PDA

Visualizza la versione completa : Resina PO4

fabryr
26-10-2013, 09:56
#28fQual'e' la migliore resina anti fosfati in commercio?? E poi il filtro anti fosfati meglio riempirlo a 3/4 o intero??

gerry
26-10-2013, 17:35
Di resine ne ho provate tante, ultimamente usavo quelle della forwater (costano il giusto e funzionano); per quanto riguarda il riempire il filtro io ne metto molto meno dei 3/4.
Le resine devono fluidificare, quindi muoversi e se lo riempi troppo rischi che ti vadano in vasca.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, esistono anche resine che necessitano di un passaggio lento (tipo le ruwall - se esistono ancora-), quelle non si muovono
tu che filtro hai, in base a quello scegli il tipo di resine

ALGRANATI
26-10-2013, 17:52
per quanto riempire il filtro, dipende che tipo di resine andrai ad utilizzare.
se andrai ad utilizzare resine tipo Rowaphos ....dovrai riempirlo con la quantità consigliata ed utilizzare una pompa abbastanza potente che riesca a far sobbollire dolcemente le resine ......mi raccomando sciacquale prima di metterle nel filtro.

fabryr
26-10-2013, 18:11
Grazie!!

IVANO
26-10-2013, 19:15
Ci sono parecchie resine, dirti la migliore è impossibile, devi sicuramente usarle in base alle loro esigenze in termine di flusso e quantità....

fito_89
25-11-2013, 12:05
come posso sciacquare al meglio le resine?

gerry
26-11-2013, 00:36
come posso sciacquare al meglio le resine?

Io mettevo le resine nel filtro, la pompa del filtro in una vaschetta e l'uscita nel wc; mettevo acqua d'osmosi nella vaschetta e facevo andare fino a che non usciva acqua pulita

Ciao Gerry