Visualizza la versione completa : Fate la vostra formazione!
Leonraul
13-05-2006, 12:23
Pensando di allestire un 230Lt (Cayman 110) mi farebbe piacere sapere quale "formazione ittica" mettereste in campo. L'unica caratteristica è che vorrei avere dei protagonisti di specie abbastanza grande intorno a i 20cm.
Accetto volentieri anche "formazioni" Malawi. #36#
Non sarebbe male anche che affianco alla specie metteste un prezzo indicativo.
Ciao ;-)
-Aragorn-
13-05-2006, 12:33
Io metterei sul fondo 6 cory(le varietà le decidi tu)poi in difesa metterei una bella coppia di ram mentre a centro campo una 15ina di cardinali e per finire in attacco metterei 2 punte:sulla destra un pidgeon e sulla sinistra 1 snakeskin :-D :-D :-D la rosa è pronta ;-)
Io metterei sul fondo 6 cory(le varietà le decidi tu)poi in difesa metterei una bella coppia di ram mentre a centro campo una 15ina di cardinali e per finire in attacco metterei 2 punte:sulla destra un pidgeon e sulla sinistra 1 snakeskin :-D :-D :-D la rosa è pronta ;-)
ma non hanno valori diversi questi pesci?? #06
-Aragorn-
13-05-2006, 14:08
bhè discus e cardinali ci stanno benissimo i ram anche e pure i cory quali so i pesci che hanno valori diversi? #24
Melodiscus
13-05-2006, 14:47
mmmm vediamo un po fammi pensare, io farei un acquario dove la punta principale è una bella Razza d' acqua dolce, magari una coppia se hai abbastanza spazio, originale no??
Un bel biotopo sudamericano dove la Razza è la protagonista principale, magari un bel branchetto hi hemigrammus o hyphessobricon
Malawiii #19
Arredalo bene con rocce...non troppe altrimenti ti rubi troppa acqua.
Formazione: 1+3 labidochromis caeruleus e 1+3 elongatus mpanga ;-)
Leonraul
13-05-2006, 15:57
la punta principale è una bella Razza d' acqua dolce, magari una coppia se hai abbastanza spazio, ??
Sarebbe bellissimo, ma penso non vadano molto bene in 230 L....... almeno il doppio se non di più #13
Malawiii #19
Arredalo bene con rocce...non troppe altrimenti ti rubi troppa acqua.
Formazione: 1+3 labidochromis caeruleus e 1+3 elongatus mpanga ;-)
Su che prezzi vanno a pezzo sia i Labido che gli elongatus? E fino a che misure arrivano?
Melodiscus
13-05-2006, 17:23
dici che la razza ha bisogno di più spazio? peccato, sarebbe bellissimo!!! io con quello spazio invece delle solite cose cercherei qualcosa di diverso, non hai pensato ad un acquaterrario? o un marino??
Leonraul
13-05-2006, 17:35
non hai pensato ad un acquaterrario? o un marino??
Ci ho pensato si! #07 ma mi costa troppo ci vogliono almeno 400 € di rocce vive... #13
Per adesso stavo pensando ad un malawi con Haplochromis moori...ma aspetto suggerimenti :-))
Melodiscus
13-05-2006, 17:37
mah non so, è che a me piacciono gli acquari molto piantumati, e i malawi e i tanganika li trovo un po monotoni.
I caeruleus 8/10 euro, gli mpanga 12/15
Vai sugli mbuna,puoi mettere quelli che ti ho consigliato o studiare altre combinazioni ;-) Lascia stà i Cyrtocara Moori... chiedono vasche da 400litri in su!!!
bhè discus e cardinali ci stanno benissimo i ram anche e pure i cory quali so i pesci che hanno valori diversi? #24
ma i ram non preferiscono acqua un po' acida?? e i cardinali un po' alcalina?? o sbaglio qualcosa??
-Aragorn-
13-05-2006, 19:07
I cardinali sono uguali in tutto e per tutto ai neon ;-)
Leonraul
13-05-2006, 19:39
I caeruleus 8/10 euro, gli mpanga 12/15
Lascia stà i Cyrtocara Moori... chiedono vasche da 400litri in su!!!
-05 Ma nona rrivano intorno ai 20 Cm?
Ma nona rrivano intorno ai 20 Cm?
Chi?
Leonraul
13-05-2006, 20:37
I Cyrtocara Moori, pensavo restassero intorno ai 20Cm.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |