Visualizza la versione completa : Sospensione temporanea della co2
johnnyc_84
25-10-2013, 20:54
Come da titolo, pare che la bombola da 500g Usa e getta sia terminata, ho aperto completamente la valvola ma le bolle escono a fatica. Siccome ordinerò 2-3 bombole online e ci vorrà qualche giorno, dite che le piante soffriranno molto? Come mi comporto col fertilizzante durante i giorni di mancanza di co2? (La mia vasca è descritta nel profilo)
Ci sono fior fiore di vasche tenute senza CO2, tranquillo:-) casomai riduci un po' la fertilizzazione.
johnnyc_84
25-10-2013, 21:42
Questo lo so, mi chiedevo però se le piante se "abituate" a certe concentrazioni di co2 possano risentire di una riduzione improvvisa. Tra l'altro mi pare che sia durata molto poco la bombola da 500g, solo 2 mesi a circa 20 bolle al minuto. Ma la bombola che danno insieme all'impianto askoll è piena al 100%?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ridurranno un po' la crescita, ma non dovresti avere gravi sofferenze.
Per la bombola non so dirti.
pietro.russia
25-10-2013, 22:05
Ciao per prima cosa avrai sbalzi di PH questo è sicuro per un paio di giorni non succede niente alle piante ma se fai passare una settimana avrai problemi
Nannacara
25-10-2013, 23:37
Alcune cryptocoryne possono risentire drasticamente,altre piante particolarmente esigenti possono subire disturbi di crescita momentanea
verifica che non vi siano perdite ed assicurati che il tubo sia adatto alla co2
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |