Visualizza la versione completa : Areatore
salvatore89
25-10-2013, 20:25
Ciao a tutti!! Ho allestito il mio primo acquario circa 3 settimane fa. non ho ancora messo pesci......volevo sapere se è indispensabile un areatore per il mio acquario e qual'è la sua funzione......Grazie per le vostre risposte. l'acquario è 60l con un buon numero di piantine....
mentalità ultras
25-10-2013, 20:30
Ciao a tutti!! Ho allestito il mio primo acquario circa 3 settimane fa. non ho ancora messo pesci......volevo sapere se è indispensabile un areatore per il mio acquario e qual'è la sua funzione......Grazie per le vostre risposte.
No non è necessario metterlo..,anzi di solito fa più male che bene perché "muovendo" la superficie dell' acqua fa disperdere anidride carbonica utile per le piante :-)
salvatore89
25-10-2013, 20:34
Ok Grazie!!
------------------------------------------------------------------------
ma allora perchè lo mettono?
mentalità ultras
25-10-2013, 20:42
Perché sono male informati e pensano che ossigeni l' acqua o solo per gusto estetico...comunque qua sul portale se noti bene non c è una vasca che abbia l' areatore...viene usato solo in casi particolari come cure con medicinali :)
bettina s.
25-10-2013, 21:05
ti consiglio di leggere questo esaustivo articolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919).
Si chiama aeratore. ;-)
Serve solo in casi particolari, tipo malattie o vasche senza piante.
berto1886
26-10-2013, 10:21
Perché sono male informati e pensano che ossigeni l' acqua o solo per gusto estetico...comunque qua sul portale se noti bene non c è una vasca che abbia l' areatore...viene usato solo in casi particolari come cure con medicinali :)
infatti! l'articolo che ha postato bettina spiega bene a che serve con i pro e in contro... buona lettura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |