Entra

Visualizza la versione completa : Strane macchie marroni

uomolupo
25-10-2013, 17:03
Salve a tutti da 2 giorni la mia balloon white presenta delle macchie marroni sulla coda e delle macchie più piccole ma bianche sulle pinne...la cosa che mi preoccupa di piu sono le macchie marroni perchè non ho mai visto nulla del genere e i valori sono abbastanza soddisfacenti. La vasca è avviata da più di 1 anno e mezzo una buona vegetazione e illuminazione e gli altri inquilini scoppiano di salute #24

eltiburon
26-10-2013, 03:03
Che ballon è ? molly?
I valori come sono? devi darci più informazioni.

uomolupo
26-10-2013, 14:16
Si balloon molly, i valori sono i seguenti :

Ph : 7.5
Gh : 5
Kh : 4

Nitriti e nitrati assenti

eltiburon
28-10-2013, 02:56
GH e KH assolutamente troppo bassi, è pericoloso. Per i molly devi avere KH almeno 7 o più, GH almeno 12. Che acqua usi?
Io tratterei i molly in questo modo, aggiungendo anche un pizzico di bicarbonato, oltre al sale:
Io farei un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 40 minuti, poi isolerei il pesce in vaschetta a parte, con aeratore e SENZA filtro, in cui aggiungere quantità progressive di sale fino ad arrivare a un totale COMPLESSIVO di un cucchiaino/litro. Durata della cura 4/5 giorni. Pochissimo cibo ogni 2/3 giorni o nulla del tutto.
Poi il pesce dovrà essere abituato gradualmente a tornare in acqua non salata, diminuendo la salinità poco a poco coi cambi parziali.
------------------------------------------------------------------------
E alza le durezze!

uomolupo
29-10-2013, 01:06
In un'altra discussione, ho letto che i molly devono vivere in un acqua con KH 4, come mai ?

eltiburon
29-10-2013, 03:14
In un'altra discussione, ho letto che i molly devono vivere in un acqua con KH 4, come mai ?

Chi l'ha detto?? Sono pesci d'acqua dura e alcalina, altro che KH 4!!

Carmine85
29-10-2013, 12:39
i balloon sarebbero pure dei pesci da non comprare, sono frutti genetici e incestuosi....avrei preso molly normali...questi hanno una serie di difetti che li impedisce una vita normale...

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

uomolupo
29-10-2013, 16:59
Non ricordo il nome dell'utente ma l'ho letto.. comunque i balloon li ho acquistati perchè non avevano altri pesci in negozio, so benissimo che sono mutati geneticamente.... ma non sapevo che avessero dei problemi, per vivere