Visualizza la versione completa : Domanda da neofita
ma i neon degli acquari hanno caratteristiche particolari? è possibile usare neon tradizionali?....quelli che vendono nei negozi di acquari costano una fucilata!!!
Usa neon tradizionali, non cambia niente.
Da 4000k a 6500k.
se cerchi un po' nel forum , vedrai che se ne è già parlato moltissimo... puoi usare anche quelli non specifici per acquari:-)poi dipende da cosa compri, dipende dal modello
berto1886
26-10-2013, 10:25
Usa neon tradizionali, non cambia niente.
Da 4000k a 6500k.
ammesso che quelli che usa ora sia di misure standard... altrimenti dovrà per forza di cose comprarli in negozi di acquariofilia
La mia domanda era per il nuovo acquario che allestiro a breve e siccome non ha luci ho pensato ad una plafoniera esterna e volevo sapere che neon montarci, da quello che ho capito devo stare attento alle misure però, gigiusto?
berto1886
27-10-2013, 02:37
Le misure delle lampade dipende da quanto è grande la plafo se la farai artigianale puoi decidere tu che cosa montarci
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
se la plafo è per 24w, devi mettere le 24w
se è per le 39w, devi mettere le 39w etc etc
per i kelvin, come già detto, vanno bene 840 e 865, anche commerciali
se trovi neon commerciali più economici bene,anzi meglio, altrimenti il mercato acquaristico offre una vasta gamma di modelli, alcuni anche ottimi, altri meno
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato
Sempre usato neon commerciali. Come ti hanno detto da 4000 e 6500 vanno benissimo:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |