PDA

Visualizza la versione completa : VI PREGO!!! Mettiamo un filtro alla pagina AP su Facebook

GeCofreE
25-10-2013, 15:10
cioè...una manica di saputelli e ignoranti viaggia per quella pagina...
mi spiacerebbe togliermi...insomma...la sento un pò casa mia abbinata al forum, ma insomma...non se ne può proprio...

solo ieri ho scritto 7 volte per rispondere a vari commenti del c@zz0 che la cosa migliore era quella di chiedere al forum di AP o leggersi questa o quella guida...

so che è possibile, e quindi mi rivolgo agli admin qui e a quelli della pagina...
DATE LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE SOLO A POCHE PERSONE SCELTE, CHE POSTINO ARTICOLI, VIDEO, LINK AL SITO AP
e togliete che i membri possano rispondere o scrivere...per ogni dubbio o per mostrare il proprio acquario c'è posto qui su AP...

dai...non se ne può più!!!

scusate lo sfogo, ma oggi mi son proprio roteati che ho rischiato di far cambiare direzione alla corrente del golfo...

inserisco un sondaggio (non per provocazione) ma per dar modo agli utenti di AP, che il forum lo vivono, di poter dire la loro

Gigio.
25-10-2013, 15:22
Non è una pagina per i consigli, ma è una bacheca pubblicitaria,poi come dicono molti facebook è iimpossibile da moderare :-) .. Anch'io prima rispondevo, poi mi sono stufato. La uso solo per vedere se c'è qualche novità sul forum (perchè ogni tanto tipo postano il link della vasca del mese, oppure condividono qualche 3d interessante presente sul forum) .

GeCofreE
25-10-2013, 15:28
esatto gigio...e se scrivessero solo poche persone avremmo una pagina apposita, così invece i post che linkano ad articoli su AP si perdono in mezzo alle cagate di utOnti

Marco AP
25-10-2013, 15:52
Questo è al momento internet. Una volta si andava su internet per leggere, scrivere nei forum e leggere la posta.... Ora il 50% della popolazione mondiale non va su inetrnet, ma solo su FB... la nuova internet. Per chi lavora con la rete non può non tenere conto di facebook purtroppo e quindi ci siamo anche noi di AP con i più grandi gruppi che parlano di acquari. Dobbiamo esserci purtroppo, ma al contempo non moderiamo nulla perché è inutile, dispersivo e preferiamo dedicarci solo al forum. Alla fine i gruppi di AP su facebook servono da vetrina per il forum e per chi ha voglia realmente di confrontarsi e imparare sul nostro forum appunto ;-)

GeCofreE
25-10-2013, 16:14
pienamente d'accordo marco, il problema è che, a mio avviso, essendo una vetrina come dici tu, ed avendo certe persone che rispondono, si rischia anche di "infangare" AP e forum...
è giusto esserci, ma vediamo di esserci bene...

è il mio pensiaero, sia chiaro...

Ale87tv
25-10-2013, 16:14
e poi per chi vuole qualcosa di meglio, c'è la pagina...
https://www.facebook.com/Acquaportal

Ale87tv
25-10-2013, 16:23
il discorso è semplice... una volta (5 anni fa? meno?) leggere su internet era facile, scrivere molto meno... c'erano i forum, moderati, c'erano i blog, di limitato impatto, c'erano i siti.

Poi sono arrivati Social network... o per meglio dire i solitudine network: dove più sei pirla più hai consenso (al di la dei gruppi acquariofili, fate un confronto tra la nostra pagina e una qualsiasi blasfema, si parla di 2500 contro 100.000 in pochi giorni) dove tutti (compresi quelli che prima se ne stavano zitti, perchè non in grado) possono dire tutto, senza dire niente., dove nessuno interagisce come se stesse interagendo di persona...

arginare l'ignoranza in un sistema costruito apposta per gli ignoranti è impossibile. Noi con i gruppi e la pagina, forniamo una via d'uscita... da lì possono arrivare al forum. Non vogliono farlo? cavoli loro e delle loro vasche, mi dispiace solo per i pesci.

Luca_fish12
25-10-2013, 16:38
Comunque bisogna fare molta attenzione a distinguere la PAGINA dal GRUPPO, due realtà decisamente diverse anche se con un nome simile! :-)

Anche per il titolo di questo post, meglio specificare che è il gruppo ad essere incriminato!

PinoBurz
25-10-2013, 16:51
Io mi sono levato quest'estate dal gruppo e ci campo lo stesso. Ogni tanto quando voglio deprimermi ci faccio un salto così vedo i grandissimi geni cosa scrivono. Poi però stacco, perché la tentazione di riscrivermi e uccidere qualcuno è troppa.

Marco2188
25-10-2013, 18:29
Io mi sono aggiunto quando il forum è saltato ed è stata una boccata d'aria in attesa del forum, adesso non lo seguo più.

Johnny Brillo
25-10-2013, 18:59
Non ho parole per descrivere quanto schifi facebook infatti non mi sono mai registrato.

Capisco che AP voglia farsi pubblicità, ormai ci sono tutti e non esserci sarebbe come essere tagliati fuori dal mondo.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è quanto questa pubblicità negativa possa far bene al forum.

Se un pinco pallino, che conosce qualcosa di acquariofilia, ci va e legge commenti alla c..zo di cane si tieni alla larga anche dal forum secondo me.

Parlo per sentito dire. Non so quanto in basso si arrivi su FB.

Marco2188
25-10-2013, 19:04
Non so quanto in basso si arrivi su FB.

Per andare più in basso bisogna prendere un badile.
In effetti per la pubblicità al forum basterebbe la pagina, il gruppo è solo negativo.

Jefri
25-10-2013, 19:07
Che bello non avere FB:-D

Johnny Brillo
25-10-2013, 19:57
Che bello non avere FB:-D

A chi lo dici. #70

Ale87tv
25-10-2013, 20:13
il problema è che il gruppo, che da la possibilità di dire la sua, riesce a crescere molto di più della pagina (si parla di 6000 membri contro 2500): se mi date una mano, proviamo a far crescere la pagina, in modo di far conoscere di più il forum.... poi si vedrà se vale la pena continuare con i gruppi... ma dovete darmi una mano: condividete la pagina, e i suoi link, sulle bacheche, sui gruppi, dove volete... da soli non possiamo farcela... salviamo l'acquariofilia da facciabuco!

Melodiscus
02-11-2013, 00:57
Si anche secondo me il gruppo scredita Acquaportal, e risulta controproducente. basta solo la Pagina a mio avviso.

Avvy
02-11-2013, 17:20
Direi che avere un brutto gruppo su FB che fa da vetrina è come avere un bel negozio di acquari con in vetrina una boccia coi pesci rossi :-)
Come si legge spesso qui sul forum in riferimento agli acquari: un lavoro o lo fai bene o non lo fai.
Poi, per carità, io non sono presente su FB, quindi la mia è una considerazione da estraneo.
Penso che l'unico modo sia creare anche nel gruppo su faccialibro uno zoccolo duro di utenti molto attivi che portino avanti la filosofia del forum; altrimenti sarebbe come inchinarsi al potere della pubblicità.

Ale87tv
02-11-2013, 17:33
Penso che l'unico modo sia creare anche nel gruppo su faccialibro uno zoccolo duro di utenti molto attivi che portino avanti la filosofia del forum;

Questo invece è proprio quello che vuole facciabuco: togliere gente seria ai forum per portarla a scrivere a pigroni sui socialnetwork... dove le info vanno disperse... e intanto sul forum la gente gente seria aspetta una mano :-)

poi la gente si stufa, e non scrive nemmeno più sui forum... e la rete è invasa dai cybercaproni... con il beneplacito di facciabuco che intanto ti passa la pubblicità in bacheca :-D :-D

PinoBurz
02-11-2013, 17:34
Non penso sia possibile creare un gruppo con soli utenti attivi del forum, perché poi si vanno ad aggiungere persone che andrebbero a rovinare pure quello, e fidati che tra uno che fa Acquariofilia Consapevole e uno che fa Acquariofilia della Pescheria vince quest'ultimo, perché se io ti dico che in 30 litri i Neon non ce li devi mettere e poi arriva uno che invece afferma il contrario, è quasi ovvio che tu segui i tuoi interessi e in 30 litri ci metti i Neon...
Riguardo alla pagina anche io condivido il pensiero di condividere i link e magari far qualcosa di attivo pure per gli utenti come ad esempio album di Caridinai, di Acquari Tematici, "Biotopi", Reef, Nanoreef le cui foto verrebbero mandate da noi stessi... secondo me così si potrebbe fare un passo avanti!

Ale87tv
02-11-2013, 17:37
le foto mettetele nel forum! poi in caso, ci penso io a fare i link da condividere sulla pagina :-)

se vogliamo aiutare chi si avvicina a questa passione, su facciabuco non dobbiamo mettere niente di interessante... devono capire subito che da facciabuco devono uscire!!! c'è il forum che gli aspetta...

PinoBurz
02-11-2013, 17:51
Hai ragione, però mettendo roba interessante su FB, foto di vasche eccetera uno che li vede pensa "Uh, questo mi piace! Vediamo se ne postano ancora di ste cose... sì, ne hanno postata un'altra, ma io vorrei farle pure queste cose, vorrei informarmi" e magari si iscrive al forum! No?

Marco2188
02-11-2013, 18:02
se vogliamo aiutare chi si avvicina a questa passione, su facciabuco non dobbiamo mettere niente di interessante... devono capire subito che da facciabuco devono uscire!!! c'è il forum che gli aspetta...

Per fare questo bisogna ale bisogna chiudere il gruppo. Finché si dice tutto e il contrario di tutto non può nascere la curiosità. Io dico di creare una pagina spettacolare che sia la vetrina del forum così da invogliare la gente a iscriversi al forum.
Il gruppo così come è risulta una fonte di distrazione per chi si avvicina seriamente all'acquariofilia. O si cacciano dal gruppo i vari 'zii' e 'cugini' oppure sarà come dice avvy: Un bel negozio che vede pesci nelle bocce.

Tra l'altro bisogna ricordare che è il 'gruppo del forum' è non un 'gruppo di acquariofilia'. Secondo me molti iscritti a quel gruppo neanche sanno che c'è il forum

Ale87tv
02-11-2013, 18:38
Hai ragione, però mettendo roba interessante su FB, foto di vasche eccetera uno che li vede pensa "Uh, questo mi piace! Vediamo se ne postano ancora di ste cose... sì, ne hanno postata un'altra, ma io vorrei farle pure queste cose, vorrei informarmi" e magari si iscrive al forum! No?

Io dico di creare una pagina spettacolare che sia la vetrina del forum così da invogliare la gente a iscriversi al forum.

che è quello che faccio sulla pagina, ogni giorno :-) e ci sono molte visualizzazioni :-) e se condividete i vari link da qui https://www.facebook.com/Acquaportal (anche nei gruppi stessi) riusciremo a farla prevalere sul gruppo... poi in caso si vede... ma finchè la pagina ha 2500 (ma 3000 visualizzazioni settimanali) iscritti e i gruppi 6000 Ap non può "chiudere i gruppi" perchè anche se pochi, qualcuno arriva sul forum... facciamo arrivare la pagina a 10 000, poi se ne può discutere... però io di condivi ne vedo pochi... :-) allora esprimere il proprio disgusto per il gruppo fb ci stò, ma non fare niente...

il grosso di facciabuco non vuole solo vedere il top, nè sapere che esiste un posto dove apprendere... loro vogliono insegnare le loro cuginate... infatti:

Tra l'altro bisogna ricordare che è il 'gruppo del forum' è non un 'gruppo di acquariofilia'. Secondo me molti iscritti a quel gruppo neanche sanno che c'è il forum

non vogliono saperlo... si crogiolano nella loro ignoranza tra loro, ergendosi a professori del nulla e patroni del maltrattamento animale... ben sapendo che stanno scrivendo su una pubblicità... ma non glienefrega una cippa...

Marco2188
02-11-2013, 18:52

Io dico di creare una pagina spettacolare che sia la vetrina del forum così da invogliare la gente a iscriversi al forum.

che è quello che faccio sulla pagina, ogni giorno :-) e ci sono molte visualizzazioni :-) e se condividete i vari link da qui https://www.facebook.com/Acquaportal (anche nei gruppi stessi) riusciremo a farla prevalere sul gruppo... poi in caso si vede... ma finchè la pagina ha 2500 (ma 3000 visualizzazioni settimanali) iscritti e i gruppi 6000 Ap non può "chiudere i gruppi" perchè anche se pochi, qualcuno arriva sul forum... facciamo arrivare la pagina a 10 000, poi se ne può discutere... però io di condivi ne vedo pochi... :-) allora esprimere il proprio disgusto per il gruppo fb ci stò, ma non fare niente...

il grosso di facciabuco non vuole solo vedere il top, nè sapere che esiste un posto dove apprendere... loro vogliono insegnare le loro cuginate... infatti:

non vogliono saperlo... si crogiolano nella loro ignoranza tra loro, ergendosi a professori del nulla e patroni del maltrattamento animale... ben sapendo che stanno scrivendo su una pubblicità... ma non glienefrega una cippa...

Io capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido. L'acquariofilia non è Belen Rodriguez, non tutta la pubblicità è buona pubblicità.
Io personalmente facebook non lo uso praticamente mai e al gruppo mi sono iscritto solo quando il forum era down e ho visto cose...
Tra l'altro non so neanche come si fa (o cosa intendi) per 'condividerei vari link'

Davide80
04-11-2013, 11:25
Non condivido per nulla questa politica DISTRUTTIVA che lo staff di AP ha intrapreso tramite quello squallido e stupidissimo gruppo di ignoranti saccenti! ma avete il salame sugli occhi?
Ma vi rendete conto che quel gruppo è "un biglietto da visita" per il sito/forum? ma perchè lasciate che un forum come AP, con anni di esperienza sulle spalle, con utenti iscritti da quasi 10 anni come me, venga infangata da gente del tutto ignorante in materia, saccente, maleducata, e soprattutto professano maltrattamenti palesi, oltre a dare consigli allucinanti! ..e voi che dite? "mah, fa pubblicità, lasciamo che arrivi a 10000 utenti e poi vediamo" #28g

Perchè secondo voi un utente medio che arriva sul gruppo di AP, andrà poi sul forum!?!? seeeeee convinti voi :-D Forse qualcuno, i più scaltri e intelligenti, tutti gli altri, DA COME SI VEDE PALESEMENTE, bevono ogni consiglio ridicolo che ricevono dal professor "so tutto io" di turno!
Daltronde è proprio ciò che offrono quei gruppi, velocità e poca professionalità! Uno ha fretta di sapere o di risolvere il problema di turno, e che fa? scrive sul gruppo di AP.. poi va a fare le commissioni, torna, e trova 3mila commenti dei quali nessuno si salva, ed ecco un altro acquariofilo con la vasca presto in cantina!
Chi cerca informazioni VERE e ha voglia di IMPARARE e CONTINUARE in questo hobby, di certo non va su FB a cercare informazioni e consigli, ma bensì su "google" per poi arrivare su un eventuale forum come questo, o uno specifico...

A parte il fatto che non credo proprio che AP abbia bisogno di questo tipo di pubblicità, preme distinguere se volete SOLO affluenza in modo da avere più click e quindi più incassi, oppure se volete mantenere una linea professionale e consapevole (magari con qualche euro in meno), da trasmettere ai nuovi utenti.. Di solito la professionalità e qualità vince sui numeri, in questo campo...

E ve ne dico un altra, essendo iscritto anche ad altri forum, prettamente specifici (Discus ecc), anche loro hanno forum, più pagina e gruppo su FB.... si ma, tutto sotto controllo! NON PERMETTONO che vengano dispensati consigli al di fuori del forum, intervenendo su FB di continuo... insomma, MODERANO. NON PERMETTONO che certi ignoranti scrivano, bloccano, puliscono, reindirizzano al forum e così via! perchè su AP non è così?

Vi posso assicurare caro staff di AP, (e ve lo dico io che non sono nessuno, ma son qua da 10 anni, la mia esperienza ce l ho anche se non ho 30000 msg sotto al mio nome, ne ho viste tante e senza tutti noi appassionati seri che siamo "nessuno", AP non sarebbe nulla!) state facendo una pessima figura in primis, verso chi è iscritto a questo forum con passione e costanza, e secondo verso tutti quelli che si affacciano a questo hobby, dando come prima immagine un gruppo di caproni frustrati che qua sul forum non scrivono, in quanto verrebbero come minimo contraddetti, e quindi danno prova della loro saccenza dove nessuno può contraddirli!

Una volta, SOLO UNA sono intervenuto, prendendomi parole e insulti!

Allora, le cose sono solo due se tenete al buon nome di AP, a tutti i vostri utenti seri e tutto ciò che c'è dietro..

- O moderate SERIAMENTE quel gruppo ( e di volenterosi svegli e intelligenti che potrebbero farlo ce ne sono)
- oppure chiudete il gruppo.

Fateci sapere, almeno in rispetto di chi questo hobby lo prende sul serio #28

Melodiscus
04-11-2013, 11:55
Comunque ho notato che il gruppo quasi cerca di fare pagina a se stante.
Mi spiego meglio, se su quel gruppo scrivono solo i saccenti, ed i modertori di AP si vedono ogni tanto, va a finire che la pagina è in mano loro, e diventa quasi una concorrenza con il forum. Se non ci fosse la copertina, non ci si accorgerebbe che quello è il gruppo di AP. Alcune discussioni sono fatte solamente da gente ignorante senza l'intervento di un membro dello staff o di un moderatore ufficiale di AP. Condivido in parte quello scritto da Davide80, ma non il tono...

Ale87tv
04-11-2013, 11:55
:-) secondo me non ti rendi conto di una cosa che tu stesso hai detto:
Chi cerca informazioni VERE e ha voglia di IMPARARE e CONTINUARE in questo hobby, di certo non va su FB a cercare informazioni e consigli, ma bensì su "google" per poi arrivare su un eventuale forum come questo, o uno specifico... perfetto. quindi come sono d'accordo anche io, chi vuole il forum ha il forum. chi vuole sparare le cugginate su un gruppo fb perchè tanto nessuno lo corregge,va su fb. che sia moderato o non moderato :-)

Non condivido per nulla questa politica DISTRUTTIVA che lo staff di AP ha intrapreso tramite quello squallido e stupidissimo gruppo di ignoranti saccenti! ma avete il salame sugli occhi?

politica distruttiva? mettiamo che io abbia un giardino e una concimaia. Sulla concimaia metto un cartello: questa è una concimaia, ci butto il letame. Qui non si gioca, ma di là c'è il giardino, gratuito, con delle regole e con l'assistenza. Se un mona va a rotolarsi nel letame, secondo te devo preoccuparmi io? sarà un individuo incapace di stare in un luogo moderato e starà bene lì... non vado a togliere tempo al giardino per profumare la concimaia.
Ti spaventa il gran numero di informaticamente inadatti che non è in grado di stare in un luogo moderato? benvenuto nell'internet 2.0, dove sono state abbattute tutte le barriere alla scrittura... ora non c'è più nessuno sforzo per scrivere, ma senza sacrificio non c'è limite alla maleducazione delle persone.
- O moderate SERIAMENTE quel gruppo ( e di volenterosi svegli e intelligenti che potrebbero farlo ce ne sono)
è impossibile, è inutile, è sconveniente per l'acquariofilia. Anche se ottenessimo un gruppo con consigli seri, le informazioni andrebbero perse, facebook non ha storico... quindi dobbiamo sprecare tempo e messaggi su facebook per chi? per chi ha la pigrizia di non iscriversi sul forum? ;-)
A parte il fatto che non credo proprio che AP abbia bisogno di questo tipo di pubblicità, preme distinguere se volete SOLO affluenza in modo da avere più click e quindi più incassi, oppure se volete mantenere una linea professionale e consapevole (magari con qualche euro in meno), da trasmettere ai nuovi utenti.. Di solito la professionalità e qualità vince sui numeri, in questo campo...
la professionalità c'è e c'è sempre stata nel forum, facebook o non facebook. Sul gruppo è scritto a chiare lettere nelle info di non chiedere consigli, che per quello c'è il forum. Se uno vuole consigli seri, alza le chiappone da fb e si sposta su un luogo serio. Se uno vuole farsi dire bello, bravo, figo resta su fb. e cambia i pesci il mese successivo (cerca nello sweet bar: la parola dellozio)

E detta sinceramente, personalmente penso che chi scrive su facebook non sia di nessun aiuto a un forum serio come ap.

state facendo una pessima figura in primis, verso chi è iscritto a questo forum con passione e costanza, e secondo verso tutti quelli che si affacciano a questo hobby, dando come prima immagine un gruppo di caproni frustrati che qua sul forum non scrivono, in quanto verrebbero come minimo contraddetti, e quindi danno prova della loro saccenza dove nessuno può contraddirli!

una pessima figura la fanno i caproni che usano facebook... stanno giocando nella concimaia e se ne vantano... il forum è lo stesso di prima di facebook...

se lo moderassimo, forniremo una vetrina ancora più in vista ai cuggini...

Melodiscus
04-11-2013, 12:04
Ok Ale, ma perchè deve essere AP che deve fornire uno spazio per le cugginate?!?

Ale87tv
04-11-2013, 12:05
detto questo, io non sarei contrario alla chiusura DEL GRUPPO, ma purtroppo facebook esiste e non possiamo ignorarlo... se la pagina https://www.facebook.com/Acquaportal?ref=hl che è facilmente moderabile e moderata avesse più visibilità (ma qui dovete darmi una mano voi, condividendo a tappetto la pubblicità) forse l'amministrazione potrebbe prendere in considerazione la cosa...

il resto di gruppi di acquariofilia su fb fa 1000 utenti al massimo (500 di media)... un gruppo di 1000 bravi utenti si sarebbe dannoso per il forum e per l'acquariofilia, dato che sarebbero tutte informazioni perse... e tempo perso...

ma fb funziona così, ha trovato la gallina dalle uova d'ora con i cuggini, gli arroganti, gli ignoranti... buttate un occhio su qualsiasi pagina di ******* e confrontate i numeri con la migliore pagina o il miglior gruppo che conosciete... poi mi dite per chi è stato costruito facebook ;-)

Ale87tv
04-11-2013, 12:10
Ok Ale, ma perchè deve essere AP che deve fornire uno spazio per le cugginate?

fondamentalmente, Ap ha una bacheca pubblicitaria dove spammare (e magari fornire un cancello a qualche utente di buona volonta per un luogo migliore) ... certo se fosse solo la pagina, sarei io il primo a essere contento...

ma sorpresa! la pagina, che non consente ai cuggini di dire la loro, o di pubblicare il 60 litri con scalari, ramirezi, uno squalo e una balena... cresce moooooooolto più lentamente :-)

Davide80
04-11-2013, 12:33
Condivido in parte quello scritto da Davide80, ma non il tono...

Mah, non capisco dove abbia usato toni non consoni, ma in tal caso chiedo scusa #70

:-) secondo me non ti rendi conto di una cosa che tu stesso hai detto:
Chi cerca informazioni VERE e ha voglia di IMPARARE e CONTINUARE in questo hobby, di certo non va su FB a cercare informazioni e consigli, ma bensì su "google" per poi arrivare su un eventuale forum come questo, o uno specifico... perfetto. quindi come sono d'accordo anche io, chi vuole il forum ha il forum. chi vuole sparare le cugginate su un gruppo fb perchè tanto nessuno lo corregge,va su fb. che sia moderato o non moderato :-)

politica distruttiva? mettiamo che io abbia un giardino e una concimaia. Sulla concimaia metto un cartello: questa è una concimaia, ci butto il letame. Qui non si gioca, ma di là c'è il giardino, gratuito, con delle regole e con l'assistenza. Se un mona va a rotolarsi nel letame, secondo te devo preoccuparmi io? sarà un individuo incapace di stare in un luogo moderato e starà bene lì... non vado a togliere tempo al giardino per profumare la concimaia.
Ti spaventa il gran numero di informaticamente inadatti che non è in grado di stare in un luogo moderato? benvenuto nell'internet 2.0, dove sono state abbattute tutte le barriere alla scrittura... ora non c'è più nessuno sforzo per scrivere, ma senza sacrificio non c'è limite alla maleducazione delle persone.
è impossibile, è inutile, è sconveniente per l'acquariofilia. Anche se ottenessimo un gruppo con consigli seri, le informazioni andrebbero perse, facebook non ha storico... quindi dobbiamo sprecare tempo e messaggi su facebook per chi? per chi ha la pigrizia di non iscriversi sul forum? ;-)
la professionalità c'è e c'è sempre stata nel forum, facebook o non facebook. Sul gruppo è scritto a chiare lettere nelle info di non chiedere consigli, che per quello c'è il forum. Se uno vuole consigli seri, alza le chiappone da fb e si sposta su un luogo serio. Se uno vuole farsi dire bello, bravo, figo resta su fb. e cambia i pesci il mese successivo (cerca nello sweet bar: la parola dellozio)

E detta sinceramente, personalmente penso che chi scrive su facebook non sia di nessun aiuto a un forum serio come ap.

state facendo una pessima figura in primis, verso chi è iscritto a questo forum con passione e costanza, e secondo verso tutti quelli che si affacciano a questo hobby, dando come prima immagine un gruppo di caproni frustrati che qua sul forum non scrivono, in quanto verrebbero come minimo contraddetti, e quindi danno prova della loro saccenza dove nessuno può contraddirli!

una pessima figura la fanno i caproni che usano facebook... stanno giocando nella concimaia e se ne vantano... il forum è lo stesso di prima di facebook...

se lo moderassimo, forniremo una vetrina ancora più in vista ai cuggini...

Ale, personalmente continuo a non condividere, anche xchè vedo una sorta di "vedo/non vedo" da parte dello staff, una sorta di "lasciamo fare" tanto il nostro forum è forte..
Cioè, se AP fosse mio, ma col cavolo che permetterei una roba del genere!
Avere un azienda con un nome importante, e poi permettere che un ramo di questa azienda prenda una via brutta, una via che calpesta il lavoro decennale di questa azienda, beh, lo trovo controproducente. Poi uno può tranquillamente dire "me ne frego" oppure come dicevo io "le persone serie cercano info in posti seri" va bene, ok, ma tutto ciò non toglie che il livello del portale viene meno dal momento che il NOME DEL PORTALE viene usato su quel gruppo! è chiaro il concetto? C'è gente che non sa la differenza tra un neon e un led, e non serve essere acquariofili per capirlo! quindi, pretendi che tanti capiscano la differenza tra FB e AP? magari.... probabilmente nn avremmo certa gente al governo se così fosse ;-)

è come se io avessi un ristorante con 1000 clienti a sera, famoso e dove tutti ne parlano bene.. poi alcuni miei clienti mettono su una bancarella al mercato con l immondizia del locale, gli scarti delle cene, ma mettendo in evidenza il nome del locale! Secondo te, chi mangerà l immondizia cosa penserà? "andrò in quel locale?" Certo, ci saranno gli ignoranti che si mangiano di tutto e poco gli frega, ma tutti gli altri? li mettiamo sullo stesso piano?

Continuo a sostenere che ci sarebbero indubbiamente tanti utenti pronti a prendere le redini del gruppo AP su Fb, alzandone il livello culturale portandolo al livello del forum di AP. Basta volerlo però, senza far finta che il problema non esista..
Sono iscritto a gruppi su fb che non centrano con l acquariofilia con oltre 30000 utenti, e sono moderati! cancellano, moderano, e soprattutto pubblicano solo dopo consenso del moderatore!
fatelo anche sul gruppo per favore, non è impossibile ne difficile..

Ale87tv
04-11-2013, 13:04
Mah, non capisco dove abbia usato toni non consoni, ma in tal caso chiedo scusa

ma no giustamente ti sei infervorato ;-)

Ale, personalmente continuo a non condividere, anche xchè vedo una sorta di "vedo/non vedo" da parte dello staff, una sorta di "lasciamo fare" tanto il nostro forum è forte..
Cioè, se AP fosse mio, ma col cavolo che permetterei una roba del genere!
Avere un azienda con un nome importante, e poi permettere che un ramo di questa azienda prenda una via brutta, una via che calpesta il lavoro decennale di questa azienda, beh, lo trovo controproducente. Poi uno può tranquillamente dire "me ne frego" oppure come dicevo io "le persone serie cercano info in posti seri" va bene, ok, ma tutto ciò non toglie che il livello del portale viene meno dal momento che il NOME DEL PORTALE viene usato su quel gruppo! è chiaro il concetto? C'è gente che non sa la differenza tra un neon e un led, e non serve essere acquariofili per capirlo! quindi, pretendi che tanti capiscano la differenza tra FB e AP? magari.... probabilmente nn avremmo certa gente al governo se così fosse

tu fai un errore di fondo: consideri il gruppo facciabuco come una parte del complesso ap :-)
ma NON è così! è solo una pubblicità. E quelli che non lo capiscono là dentro, non lo capirebbero nemmeno da moderato...

... è come se sotto il cartellone pubblicitario di un ristorante uno ordinasse da mangiare, e si facesse servire da i barboni... vai a chiedere al ristorante di mettere un cameriere? nemmeno se sono 6000! se non ci arrivano, è un problema loro...

Continuo a sostenere che ci sarebbero indubbiamente tanti utenti pronti a prendere le redini del gruppo AP su Fb, alzandone il livello culturale portandolo al livello del forum di AP. Basta volerlo però, senza far finta che il problema non esista..
e a chi servirebbe? a perdere tempo e a togliere informazioni dal forum. Facebook non serve a nulla, con un forum come il nostro! a chi serve un doppione? a far sentire grandi i frequentatori di facebook? L'unica è lasciare solo la pagina ma dovremmo portarla più in vista :-)

Davide80
04-11-2013, 14:03
tu fai un errore di fondo: consideri il gruppo facciabuco come una parte del complesso ap :-)
ma NON è così! è solo una pubblicità. E quelli che non lo capiscono là dentro, non lo capirebbero nemmeno da moderato...

Mah, sarà che lavoro in un negozio con nome 40ennale, e quindi posso dire che "il nome" fa tanto, oltre al contenuto, e quindi proprio non riesco a farmi andare giù sta linea teorica che dici..

Secondo me l errore non lo faccio io, perchè AP su FB è PARTE DEL COMPLESSO ed è sbagliato a parer mio che voi non lo vediate come tale, cioè, c è su il vostro nome mica un altro!

Pubblicità? beh guarda, se io fossi un neofita al quale servono consigli, e fossi messo così male da cercarli su FB, ti posso assicurare che probabilmente andrei sul gruppo di AP. Ma dopo poco, prenderei decisamente un altra strada, non prenderei nemmeno in considerazione di fare un salto sul portale AP dopo essere passato da FB, in quanto ACQUAPORTAL FB (che nella ignoranza di utente medio è acquaportal punto e basta) mi avrebbe deluso, lasciando parola ad incompetenti che scrivono CON LE VECI DI ACQUAPORTAL ..è questo che non capite, voi mettete da parte il gruppo dicendo giustamente che il forum è una cosa (seria) è il gruppo è un altra, ok, ma tutto lo scarto, i bannati, gli incopetenti, e tutti quelli che sul forum non scrivono in quanto verrebbero come minimo contraddetti, scrivono su quel gruppo, dietro al bel nome del forum! giuro, non capisco come possiate lasciar correre una cosa del genere..

Iniziamo a moderarlo, poi chi non vuole capirlo, può aprirsi un gruppo tutto suo dove può consigliare di mettere un Discus in acqua marina, che nessuno gli dirà nulla... ma con il suo nome, non con quello di AP!

Se volete fare pubblicità ci sono altri canali, non otterrete di certo buona pubblicità da quel gruppo, anzi, è proprio l opposto! col cavolo che "io utente in erba" vengo dentro ad un forum che su FB si presenta a livello di bettola, non credi?

O chiudete il gruppo, o mettete volenterosi a moderare, oltre che le pubblicazioni dovranno essere monitorare previa accettazione!
Lo fanno gruppi con 30000 utenze... dai :-))#70

Ale87tv
04-11-2013, 14:10
quella di moderarlo.. manco morto :-D (ti parlo personalmente :-) , poi la giostra è di Marco AP, è lui che decide eh) :-)

anche io preferirei chiuderlo (ho votato quello)... ma prima dobbiamo fare crescere la pagina, in modo di avere un cartellone pubblicitario importante (senza le problematiche che tu hai correttamente evidenziato)... poi magari sempre secondo me, abbiamo una possibilità in più per chiudere il gruppo... :-)

quando il nuovo cartello pubblicitario è forte... seghiamo i pali di quello del gruppo e lo facciamo schiantare sui barboni :-D

Davide80
04-11-2013, 14:54
Bah, io la vedo diversamente, AP è già grande, è la community più grande d italia penso, crea aventi, fiere, ormai un appassionato sa dove andare, e i nuovi cercano sul web le info, che riportano poi qua o in forum specifici.. Non vedo l esigenza "di questa pubblicità" continuando a dare il cattivo esempio tramite utenti ignoranti liberi di scrivere qualsiasi cosa dietro al nome di AP, questo nn capisco.. Oltretutto se un utente esperto, già iscritto su AP da anni, cercasse di correggere castronerie che tutti leggono (pensando sia giusto, lo dice uno su AP..... -.- ) si prenderebbe solo parole, quindi evitiamo per abbassarci a certi livelli, ma il problema rimane, ignoranti parlano a nome di AP, e questo è ciò che vede e crede l utente medio, non calcolare te, me e chi conosce l acquariofilia e la storia di questo forum, noi non facciamo testo, "diamo" per scontato cose che evidentemente non lo sono ;-)

Per il fatto di moderlarlo, ti faccio un esempio.. Esiste un gruppo che si chiama "te lo regalo se lo vieni a prendere" dove ognuno regala ciò che non gli serve più, invece di gettarlo via.. e ce n è uno per ogni regione. Ogni gruppo conta migliaia di utenti, se io volessi regalare un oggetto, scrivo il mio post, che verrà pubblicato SOLO dopo consenso del moderatore! in tal modo nessuno può pubblicare ciò che vuole senza controllo..
Stessa cosa con i commenti, sono liberi, ma si moderano..
La gente saccente può cambiare lido, oppure se è proprio sicura di ciò che dice può venire a discuterne sul forum, se ha le palle di avere un confronto con chi le cose le sa e le può dimostrare #19
Fare ciò sul gruppo crea tutti sti problemi? non capisco.. penso che come moderatori ci sarebbe solo l imbarazzo della scelta, anche altri volontari presenti su FB con un minimo di certezza della loro capacità tecnica (come gli attuali mod del forum) penso siano facili da trovare, aprendo un post lasciando scrivere eventuali volontari..
Se all interno del gruppo ci fossero almeno, minimo, una decina di moderatori, il gruppo sarebbe coperto da castronerie a cui la gente media crede, per tutto il giorno..

Cmq lo staff di AP è al corrente, e questo è ciò che conta, son sicuro che Marco prenderà provvedimenti, non può far finta di nulla leggendo certi commenti su fb...
Personalmente non chiuderei il gruppo, è sempre pubblicità, infatti ho votato "limitare tutti i commenti dando la possibilità solo ai gestori della pagina di postare contenuti".
Ma lasciare il nome AP di FB in mano a certi personaggi boh... fate voi #17

Ale87tv
04-11-2013, 15:05
e i nuovi cercano sul web le info eh... dopo l'avvento di fb, due fasce di età la 12- 20 e la parte di over 35 che prima non aveva contatti attivi su internet, ora non cerca sul web, cerca su fb... lo so è triste, è stupido e irrazionale... :-( ma tant'è

per il resto sono d'accordo, appena ce ne fosse la possibilità sarei anche io per la chiusura

Esiste un gruppo che si chiama "te lo regalo se lo vieni a prendere" lo conosco... ma loro non hanno anche un forum, quindi si concentrano sul gruppo :-) senza contare che non hanno necessità di avere uno storico di informazioni :-) loro sono lì. noi abbiamo un forum e un portale, al massimo facciamo pubblicità lì :-)

Fare ciò sul gruppo crea tutti sti problemi? non capisco.. penso che come moderatori ci sarebbe solo l imbarazzo della scelta, anche altri volontari presenti su FB con un minimo di certezza della loro capacità tecnica (come gli attuali mod del forum) penso siano facili da trovare, aprendo un post lasciando scrivere eventuali volontari..
Se all interno del gruppo ci fossero almeno, minimo, una decina di moderatori, il gruppo sarebbe coperto da castronerie a cui la gente media crede, per tutto il giorno..

come già detto, fare acquariofilia su fb è stupido, è confusionario, è inutile. con un forum a disposizione che tecnicamente è il top per scambiarsi informazioni sul lungo periodo :-) per cui io personalmente non metterei un ora per gestire una cosa inutile e dannosa per il forum e per l'acquariofilia :-) perchè dare a chi non vuole evolversi la possibilità di giocare in una discarica profumata, quando ha un parco giochi al top allo stesso (inesistente) prezzo? perchè mandare persone preparate che possono scrivere nel forum a rompersi le scatole su facciabuco?

Davide80
04-11-2013, 15:12
Manderei persone preparate anche solo per un motivo, preservare "il nome" del portale..
Capisco e hai pienamente ragione dicendo che FB non può essere un luogo dove parlare di un hobby, non ha storico ed è un bordello, e o, si modera con un certo polso, oppure diventa una bettola.

Cmq in effetti da una parte inizio a darti ragione, però a sto punto sarebbe più sensato chiudere quel gruppo, e dedicarsi alla pagina, linkando articoli ecc ecc che poi riportano al portale e forum..

Staremo a vedere, intanto ogni tanto vado a farmi una risata :#O

Ale87tv
04-11-2013, 15:23
guarda qui nello sweet la parola dello zio :-D 1 e 2 :-D

concordo sul concentrarsi sulla pagina, infatti è quello che faccio ogni giorno... :-))

Jessyka
04-11-2013, 15:29
Completamente e totalmente in accordo con Davide80.
Secondo me, dirò di più, si rischia di creare un circolo piuttosto strano...
Mi spiego, gente che qui non scrive perché facilmente trovi che il giorno prima ha avviato la vasca, su FACEBOOK può dire la qualunque.
Io prima ogni tanto ci scrivevo, su FACEBOOK, e vedevo che su 20 commenti, diciamo 14 erano papabili. Ora su 20 commenti...sono papabili 4.
Mi spiace ma il gruppo, l'ho detto a diverse persone, va chiuso o mooooolto limitato.

Melodiscus
04-11-2013, 15:39
Io ad ogni domanda ho cominciato a postare articoli del forum.

Davide80
04-11-2013, 17:22
guarda qui nello sweet la parola dello zio :-D 1 e 2 :-D

concordo sul concentrarsi sulla pagina, infatti è quello che faccio ogni giorno... :-))

Inizierò a postare le robe ridicole pure io allora su "parola dello zio", ridiamoci su :-))
Però sappi che sarà un ghigno un po' tra i denti..mi son sentito dare del "fissato" su FB da uno che spegneva il filtro di notte in quanto faceva rumore.. un insulto ai miei quasi 20 anni di acquariofilia #19

Completamente e totalmente in accordo con Davide80.
Secondo me, dirò di più, si rischia di creare un circolo piuttosto strano...
Mi spiego, gente che qui non scrive perché facilmente trovi che il giorno prima ha avviato la vasca, su FACEBOOK può dire la qualunque.
Io prima ogni tanto ci scrivevo, su FACEBOOK, e vedevo che su 20 commenti, diciamo 14 erano papabili. Ora su 20 commenti...sono papabili 4.
Mi spiace ma il gruppo, l'ho detto a diverse persone, va chiuso o mooooolto limitato.

Bè non volevo dirlo io, non volevo passare per il cattivo di turno, ma è quello che sta succedendo e sarà sempre peggio!
Si sa, un neofita magari casinaro, crea un fritto misto, nemo di plastica e pesci rossi in 20 litri, se scrivesse qua verrebbe corretto, e nn a tutti piace, non a tutti piace il confronto. C è gente che crea un acquario, posta la foto e pretende allori, dispensa consigli facendo copia incolla dai siti in giro..
Si sta creando una specie di fazione, ignoranti da una parte e appassionati dall altra, ma sempre dietro al nome AP #28g

Solo prima leggevo di un tipo che su FB scriveva che, "tutti sapientini quelli di AP ma poi arrivo io e spariscono" #rotfl# ..ma qualcuno gli spiega a sto tipo che "quando arriva lui", "quelli di AP" sono caduti dalla sedia nel ridere, per quello non rispondono più... e poi, sempre qualcuno, può spiegare a sto tipo che anche li, su FB, non è a casa sua, è a casa di AP? #19

Ale87tv
04-11-2013, 18:26
Però sappi che sarà un ghigno un po' tra i denti..mi son sentito dare del "fissato" su FB da uno che spegneva il filtro di notte in quanto faceva rumore.. un insulto ai miei quasi 20 anni di acquariofilia

:-D io dell'esaltato perchè ho detto che un carassio non ci sta in 20 litri :-D

:-D :-D :-D :-D sono stupidi :-D

Davide80
04-11-2013, 19:50
:-D io dell'esaltato perchè ho detto che un carassio non ci sta in 20 litri :-D

:-D :-D :-D :-D sono stupidi :-D

Bè meno male che nn sono il solo per lo meno #rotfl#
Il bello è che anche altri dissero " a pure io lo spengo, di notte da fastido alla mia ragazza" #28g#28g#28g
poveri esseri pinnuti #23

Ale87tv
04-11-2013, 19:56
:-D l'unico? non hai idea di quanti hanno lasciato perdere dopo essere stati insultati ;-)

CarloFelice
04-11-2013, 23:39
io voto per chiuderla perchè è uno strazio, un monumento all'ignoranza e all'ottusità...ma mi ci faccio un mondo di risate XD

Ale87tv
04-11-2013, 23:40
anche un fan dellozio! :-D

Melodiscus
04-11-2013, 23:55
Oggi ho anche notato che a volte postano link di altri forum. Quello non è il gruppo di AP è un inferno dantesco!!!

Davide80
05-11-2013, 00:45
Propongo di rinominare quel gruppo "la bettola di Acqua Portal" almeno uno sa dove sta andando a parare :)

berto1886
05-11-2013, 11:45
anche un fan dellozio! :-D

LOZZIO è onnipotente e onnipresente... non nominare il nome de LOZZIO invano altrimenti verrai fustigato :-D ad ogni modo è una manica di ignoranti che fa paura... io c'ho scritto per un pò poi mi sono stancato perchè tanto ascoltano solo quello che vogliono sentirsi dire

PinoBurz
05-11-2013, 17:14
:-D l'unico? non hai idea di quanti hanno lasciato perdere dopo essere stati insultati ;-)

Io! :-))
Dopo aver detto semplicemente a un tizio che per me circa 20 Discus in 300 litri erano un po' troppi, una tizia mi ha iniziato a prendere per il culo dicendo anche che dico così perché vengo da AcquaPortal... ma grandissima acefala che non sei altra, che boiate stai sparando? #07
Già volevo togliermi da prima visto che oltre ai soliti deficienti si sono aggiunti i moralisti dell'acquariofilia, che pur se hai 15 galeoni, 23 anfore, una famiglia di palombari, ghiaia fluo, piante finte a lavare, attaccano chi cerca di far capire che è tutto sbagliato e non consono ai pesci per queste esigenze e per queste altre, dicendo "Non ti preoccupare, lascia perdere questi frustrati, tu fai come stai facendo che l'acquario è tuo, fregatene.. metti anche il Titanic se ti piace!". Per non parlare di quelli che commentano SERIAMENTE dicendo "Bellissimo, spettacolare, mamma mia che spettacolo, oddio miiiiiiio!".
Insomma, dentro il gruppo ci sono prevalentemente idioti frustrati, paladini di un'acquariofilia del cuggino con leggi chimiche-biologiche creati nel loro fantastico mondo di arcobaleni e pesci che vivono tutti venerando la loro figura!

Ale87tv
05-11-2013, 17:42
comunque... piuttosto di perdere un minuto in quel gruppo, passate un ora tra amici nel forum... vogliono essere capre? che lo siano...

ma non perdeteci tempo, stufandovi e "trascurando" il forum...

PinoBurz
05-11-2013, 17:56
E chi ci va più? Io mi rifiuto..

berto1886
05-11-2013, 18:37
comunque... piuttosto di perdere un minuto in quel gruppo, passate un ora tra amici nel forum... vogliono essere capre? che lo siano...

ma non perdeteci tempo, stufandovi e "trascurando" il forum...

appunto... e chi li segue più? tanto sono persone che tipicamente tengono l'acquario non più di 3 - 4 mesi e poi mettono tutto in cantina perchè i pesci sono troppo delicati... ma vaff... scusate :-))

Davide80
05-11-2013, 19:00

Io! :-))
Dopo aver detto semplicemente a un tizio che per me circa 20 Discus in 300 litri erano un po' troppi, una tizia mi ha iniziato a prendere per il culo dicendo anche che dico così perché vengo da AcquaPortal... ma grandissima acefala che non sei altra, che boiate stai sparando? #07
Già volevo togliermi da prima visto che oltre ai soliti deficienti si sono aggiunti i moralisti dell'acquariofilia, che pur se hai 15 galeoni, 23 anfore, una famiglia di palombari, ghiaia fluo, piante finte a lavare, attaccano chi cerca di far capire che è tutto sbagliato e non consono ai pesci per queste esigenze e per queste altre, dicendo "Non ti preoccupare, lascia perdere questi frustrati, tu fai come stai facendo che l'acquario è tuo, fregatene.. metti anche il Titanic se ti piace!". Per non parlare di quelli che commentano SERIAMENTE dicendo "Bellissimo, spettacolare, mamma mia che spettacolo, oddio miiiiiiio!".
Insomma, dentro il gruppo ci sono prevalentemente idioti frustrati, paladini di un'acquariofilia del cuggino con leggi chimiche-biologiche creati nel loro fantastico mondo di arcobaleni e pesci che vivono tutti venerando la loro figura!

ahahah verissimo.. solo ieri c era il cuggggino di turno che prendeva a parole tutti quelli che consigliavano ad un tipo con ghiaia enorme, galeone e Coridoras #28g il da farsi per far in modo che quei 5 vetri messi assieme si potessero definire "acquario" .. arriva il cuggino che spara a raffica, ma la chicca è stata: "Lascia stare sti esaltati, io ti consiglio di mettere anche il galeone dei pirati dietro, a me piace" e ancora continuava.... #rotfl# -:33

Ma poi il bello che vanno a casa di AP, ad insultare e denigrare gli utenti di AP #30

Marimarco69
05-11-2013, 19:05
Non sono il tipo da "social", troppo "aperti" (una volta un' utente del forum mi ha chiesto come facessi a sapere che aveva un gatto ed il suo nome... risposta: ho messo nome e cognome su google e sapevo dove ha fatto gli ultimi Capodanni e con chi...)#24#28g
Vivo meglio senza...#70-14-

Davide80
07-11-2013, 23:22
Si è vero, ma basta dare in pasto a FB solo le informazioni che uno vuole dare.. Di certo non sono il tipo che scrive "sto andando al cesso" oppure l intera scaletta della serata..
Comunque è già qualche giorno che nn passo da "la bettola di Acquaportal" :) vado a fare un giro, vediamo se becco qualche luminare

Ale87tv
07-11-2013, 23:31
:-d :-d :-d

Davide80
11-11-2013, 16:38
Ragaaaaaa... Oggi "laBBBettola di Acqua Portal" ci offre una chicca #22 prendete nota! -:33

Acquario-bajour da comodino -35 #23

http://img826.imageshack.us/img826/2237/hkfb.png (http://imageshack.us/photo/my-images/826/hkfb.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Melodiscus
11-11-2013, 16:41
Mi hai battuto sul tempo, lo stavo mettendo io!

PinoBurz
11-11-2013, 16:44
Ma che cazz..?!

Melodiscus
11-11-2013, 16:45
Ho appena sbroccato sul gruppo... #12

berto1886
11-11-2013, 16:49
oddio che orrore

Davide80
11-11-2013, 16:52
Ho appena sbroccato sul gruppo... #12

dove? cos hai scritto?
a sto giro ho commentato, semplicemente con "questo coso NON si può definire "Acquario""
Ma prometto di non rispondere senò mi tocca http://www.youtube.com/watch?v=c_r6dFSJLDE #rotfl#

mattser
11-11-2013, 16:58
io lo userei per sciacquarmi la faccia o bere un po d'acqua la domenica mattina :-)

Melodiscus
11-11-2013, 16:58
Nella foto dell'acquario psichedelico

Marco2188
11-11-2013, 17:06
Che misure ha quella bajour? io andro contro corrente però non sembra poi così male. Fatta secondo i canoni può venire fuori una cosa carina

Davide80
11-11-2013, 17:07
Nella foto dell'acquario psichedelico

Visto.. hai già avuto troppa pazienza io manco li calcolo sti medi, ottusi #30
Il fatto è che nel 2013 NON é GIUSTIFICABILE tanta ignoranza, basta scrivere "acquario" su google per vedere come è fatto un acquario... sta gente che ci mette le robe in plastica, comodini, alberi di natale, pompei e il galeone dei pirati per me, non hanno scusanti, sono ottusi e medi, italiani medi dell acquariofilia! figuariamoci quando questi illuminati medi vanno a mettere una X nella cabina elettorale #23

Marco2188
11-11-2013, 17:12
italiani medi dell acquariofilia!
non generalizzare, le decorazioni di plastica non sono un'invenzione italiana.

figuariamoci quando questi illuminati medi vanno a mettere una X nella cabina elettorale
non tirare in ballo la politica o parte il putiferio :-)

Davide80
11-11-2013, 17:23
italiani medi dell acquariofilia!
non generalizzare, le decorazioni di plastica non sono un'invenzione italiana.

figuariamoci quando questi illuminati medi vanno a mettere una X nella cabina elettorale
non tirare in ballo la politica o parte il putiferio :-)

Non mi riferisco all invenzione della plastica in acquario fatta dagli italiano o meno..
Intendo dire che uno compra al buio una "vasca" (di solito micro) senza conoscere misure, inquilini ecc, ci mette l acqua, le piante finte, la ghiaia blu viola e gialla, e poi fa la foto e la mette su FB chiamandolo "acquario", offendendosi anche quando viene indirizzato ai forum seri, definendoli "invasati". Quello che intendo io, è che CHIUNQUE metta una foto su FB vuol dire che possiede un computer, connessione internet, e come tale sarebbe, e preciso "sarebbe" in grado di informarsi un minimo prima di fare acquisti e postare robe assurde, sbaglio? #19 ..x me sono italiani medi e lo dico con DISPREZZO questi individui, non li sopporto e non li sopporterò mai! In negozio da me entrano decine di questi personaggi al giorno, prova a lavorare a contatto con il pubblico, e capirai taaaaante, troppe cose #28g

Con ciò sia ben lontano da me il pensiero che non aiuterei un neofita, ho la casella MP piena di gente che chiede aiuti, specie sui led, e rispondo sempre.. Ma qua c' è gente che si informa, vuole crescere, è un piacere aiutare la gente che si impegna a capire #70 ..Secondo me il 90% della gente che passa da FB finisce per cambiare hobby..

X la parte politica no tranquillo, proprio non è mia intenzione avventurarmi in discussioni politiche... Dicevo semplicemente che, collegandomi al discorso sopra, se questi medi non sono in gradi di capire cosa sia un acquario, figuriamoci se capiscono dove e se mettere una X al posto giusto...

skioppone
11-11-2013, 17:48
da neofita, posso chiedere che cosa ha che non va quella vaschetta oltre a non essere adatta per pesci?

Melodiscus
11-11-2013, 17:56
Per me è veramente brutta! Ma è un mio parere personale, po è kitsch a bestia. Poi dipende cosa ci voglia allevare, certo è che le piante non ce le può mettere bisogna capire che lampada monta, se ha un riflettore, anche se non credo serva visto che il tappo è opaco e poi ci sta sfuggendo a tutti un cosa: quella lì non è una vaschetta... E' UNA LAMPADA ecco cosa non va bene!

Marco2188
11-11-2013, 18:08
Io sinceramente non capisco se ha il filtro o no, mi sembra di vedere un aeratore.
Secondo me con qualche muschio e un legnetto ci tiri fuori qualche di carino

Davide80
11-11-2013, 18:15
da neofita, posso chiedere che cosa ha che non va quella vaschetta oltre a non essere adatta per pesci?

Quella "vasca" può essere usata come schiuditoio di artemie.... #19
è una lampada da comodino con sotto una vasca pubblicizzata per metterci dei pesci, degli esseri VIVENTI, essere delicati, che si spaventano, si stressano, mangiano e inquinano! ha tutti i presupposti per non essere adatta a dei pesci!

Se poi vogliamo andare sul tecnico e massima serietà allora bisogna dire che:

- è una vasca rotonda, i pesci non stanno bene e hanno una visione distorta, che di certo bene non fa.
- è piccola per qualsiasi pinnuto.
- ha una lampada del tutto fuori luogo sopra di essa.
- assenza di illuminazione adeguata per le piante.
- è strutturata in modo da essere messa in un luogo che proprio tranquillo non è (un comodino) (mi immagino nel cuore della notte il tipo che accende la luce, con relativo infarto del povero pesce che ha la sfortuna di abitare in quel coso)
- assenza di un adeguato filtraggio

Poi aggiungiamo che, il neofita di turno lo metterà sul comodino, dopo 10 minuti da quando avrà spento la luce si accorgerà che la pompa vibra, ronza, e non lo lascia dormire...
Nel cuore della notte lo tirerà giù intrigando il braccio o cuscino nei cavi della lampada, cosa che a me succede spesso con la mia bajour #19

na schifezza insomma #19

Sussurroagliscalari
11-11-2013, 18:18
certo che di minkiate divertenti di la se ne dicono, pero' in camera con 2 filtri esterni quasi quasi ...:-D

skioppone
11-11-2013, 18:21
Non sarebbe possibile cambiare illuminazione e stanza e inserire caridine?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Melodiscus
11-11-2013, 18:21
Ma non sarebbe più facile comprare un acquario vero?
------------------------------------------------------------------------
Skioppone ma come mai qui sei tutto educato e gentile e di là addirittura aggredisci? Visto che Giordano Lucchetti ti ha anche bloccato?

Davide80
11-11-2013, 18:24
Ma non sarebbe più facile comprare un acquario vero?
Skioppone ma come mai qui sei tutto educato e gentile e di là addirittura aggredisci? Visto che Giordano Lucchetti ti ha anche bloccato?

che tra l altro un oggetto così costerà qualche eurino..
Secondo me chi compra un oggetto simile poco gli importa dell acquariofilia vera, quella seria..

skioppone
11-11-2013, 18:45
Secondo me stanno ai consigli del negoziante, sarebbe buona cosa divulgare il proprio sapere fuori dai negozi

Io ho fatto alcune domande e mi è stato risposto in maniera sarcastica ad entrambe, farei anche io la stessa domanda

Seconda cosa questo forum mi è stato mi è e mi sarà molto utile, non ho mai scritto perche gia sono risolti tutti i problemi. Solo che non sopporto il modo di porsi di alcuni di voi anche perche se io ho una vaschetta che mi è stata regalata la colpa non è mia

Ale87tv
11-11-2013, 18:57
Secondo me stanno ai consigli del negoziante, sarebbe buona cosa divulgare il proprio sapere fuori dai negozi ed è quello che facciamo seriamente qui sul forum. Noi i consigli non li prendiamo in negozio. In negozio si vende, sul forum ci si informa. :-)

Seconda cosa questo forum mi è stato mi è e mi sarà molto utile, non ho mai scritto perche gia sono risolti tutti i problemi. Solo che non sopporto il modo di porsi di alcuni di voi anche perche se io ho una vaschetta che mi è stata regalata la colpa non è mia

nemmeno i pesci sopportano di essere messi in regali, perchè sono solo pesci ;-)
comunque mi dispiace che la pensi così, ma ricorda che non parliamo di libri o di film, qui esiste il giusto, ed esiste il sbagliato, tutto qui, aldilà di regali, me l'ha chiesto il bambino, o me l'ha messo il negoziante, o va bene anche così.. :-)

Davide80
11-11-2013, 19:06
Secondo me stanno ai consigli del negoziante, sarebbe buona cosa divulgare il proprio sapere fuori dai negozi

Io ho fatto alcune domande e mi è stato risposto in maniera sarcastica ad entrambe, farei anche io la stessa domanda

No ma scusa.. #24
"il sapere fuori dai negozi"... Senza perdersi in giro per il web, questo forum e portale è strapieno di "sapere", di schede, info, e tutto ciò che serve per imparare almeno le basi solide di un acquariofilia seria! Xò, bisogna leggere ed avere l umiltà di accettare le critiche e i consigli, specie all inizio.

Se qualcuno ti ha risposto in modo sarcastico, sempre calcolando l eccezione del "maleducato" che esiste ovunque, probabilmente la tua domanda era fuori luogo? stupida? insensata? boh chiedo, magari con una semplice ricerca risolvevi, senza domande inutili.. mettiti anche nei panni di chi è qua da 10 anni e ripete le stesse cose, cose che poi son scritte magari nelle guide, in italiano ;-)

"Solo che non sopporto il modo di porsi di alcuni di voi anche perche se io ho una vaschetta che mi è stata regalata la colpa non è mia" Se vuoi ti faccio una foto delle vaschette "regalate" che ho in cantina! ma che discorso è? Allora metti un cane dentro ad una cuccia portachiavi, xchè te l hanno regalata!? solo che il cane si lamenta, abbaia.. il pesce no..
Possono regalarti tutte le vaschette che vogliono, ma sta poi a te capire se e come usarle, chi regala spesso non è acquariofilo, tantomeno sa come muoversi..

Melodiscus
11-11-2013, 19:42
Cominciamo a pensare che l acquario è come il cane, decidi di averne uno? Bene, però ti ciucci tutte le responsabilità. No che appena ti stufi butti i pesci nel water. Siamo persone adulte?

Sent using PIZZINI... U capisti?!?

Ale87tv
11-11-2013, 19:55
Cominciamo a pensare che l acquario è come il cane, decidi di averne uno? Bene, però ti ciucci tutte le responsabilità. No che appena ti stufi butti i pesci nel water. Siamo persone adulte?

Sent using PIZZINI... U capisti?!?

ovviamente parlando in generale, nessuno degli intervenuti ha detto di averlo mai fatto ;-)

smorziamo i toni ;-)

skioppone
11-11-2013, 20:29
se le risposte sono sarcastiche perche mi si vuole prendere in giro è normale che il dito medio viene alzato, visto come ci si comporta su facebook non mi meraviglierei se vengo buttato fuori anche dal forum senza alcun motivo. su AP potete essere anche dio in terra (forse), ma AP nn colmerà i vostri complessi.
sarebbe stato maturo un confronto serio con giordano... invece la sua "superiorità" informatica suggerisce altro

Ale87tv
11-11-2013, 20:33
se le risposte sono sarcastiche perche mi si vuole prendere in giro è normale che il dito medio viene alzato, visto come ci si comporta su facebook non mi meraviglierei se vengo buttato fuori anche dal forum senza alcun motivo. su AP potete essere anche dio in terra (forse), ma AP nn colmerà i vostri complessi.

non mi risulta che non ci sia proprio proprio nessun motivo ;-)

ma a te, come tutti quelli che si arrabbiano per le critiche che non accettano, non ti viene mai il dubbio di sbagliare qualcosa? non ti viene il dubbio che se siamo qui senza nessun interesse a spiegare a tutti quelli che lo vogliono come allevare correttamente un animale senza farlo soffire, lo facciamo per amore per questa passione (che ha regole dettate da biologia e zootecnia ben chiare) e non per sentirci Dei? in questa sezione trovi la saga deLozzio. Leggila, secondo me poi capirai cosa è giusto e cosa è sbagliato...

Ale87tv
11-11-2013, 20:38
in più tu parli come se conoscessi il forum, ma mi pare che sei stato solo un utente del gruppo pubblicitario... se nelle informazioni c'è scritto di usare il forum per i consigli, ci sarà stato un perchè ;-)

skioppone
11-11-2013, 21:22
conoscere un forum nn significa avere mille mila messaggi o conoscere qualche utente, forse mi spiego male io o non lo so, io critico il modo in cui commentano i piu esperti, io ho solo chiesto di spiegarmi il ciclo dell azoto perche avendo un acquario avviato da piu di 5 anni senza piante non capivo quanto poteva essere importante questo passaggio, e mi risponde "non ti preoccupare, lo trovi su wikipedia, poi mi sembra c'è stata un altra risposta dal modo fastidioso, che devo fare secondo voi, star zitto perche può buttarmi fuori dal "gruppo AP" e poi non mi è sembrato di aver formulato la domanda in modo istigatorio da ricevere risposte del genere, a roma si dice "se l è cercato".
per me ripeto del gruppo su facebook non me ne importa nulla, mi dispiacerebbe essere buttato fuori dal forum, ma visto come sono stato buttato fuori in modo molto professionale, non mi meraviglierei di un vostro "dispettuccio", se dovete buttarmi fuori mi farebbe piacere sapere la motivazione se possibile.

tene
11-11-2013, 21:53
Ho visto solo questa sera lo spettacolino che è stato dato sul gruppo facebook,e ti posso assicurare che se non ti avesse buttato fuori Giordano lo avrei fatto io, invece ho cancellato il tuo post del dito per poi poche righe dopo vedere che non c'eri più.
E lo avrei fatto non per antipatia (non ti conosco) ma per ciò che hai scritto.
non preoccuparti nessuno ti butta fuori da qua,a meno che non fai qualcosa per meritarlo.
Ah Giordano qua sul forum è un moderatore quindi se hai qualcosa da dirgli fallo in privato, visto che conosci il forum conoscerai anche il suo regolamento.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ale87tv
11-11-2013, 22:08
conoscere un forum nn significa avere mille mila messaggi o conoscere qualche utente

#24 allora cosa significa? ho visto che frequenti il mercatino, ma discussioni nelle sezioni ne hai 2. A cui sono seguite risposte precise e cortesi.
Eppure sei qui a criticare il forum, confondendolo con il gruppo... boh

Parlando in generale, io comprendo che l'acquariofilia che facciamo qui è diversa da tenere un acquario per sentito dire in Italia, ma più vicina all'acquariofilia di alto livelllo (per rispetto degli animali, mica per spese eh ;-) ) e questo può dar fastidio a chi vuole tutto e di tutto in vasca senza sapere le basi (tanto i pesci costano poco :-) ) ma non possiamo certo abbassare il nostro livello per far sentire appagati chi mette un carassio in 20 litri, o un betta in 5 :-)

skioppone
11-11-2013, 22:26
non mi pare di essere recidivo,poi che cosa ho detto di diverso da quello che hanno scritto altri per piu volte da quando c'è il gruppo su face, brutte parole non mi pare che le avete punite, il problema allora è, che ho insultato chi secondo me non meritava altro (in quell occasione) e vengo buttato fuori solo perche è un amministratore?
oggi ha voluto dimostrare la sua superiorità su facebook, contento lui, io non devo dire niente a nessuno tanto meno a lui.
andatevi a leggere tutti i miei commenti sul gruppo, c'è stata qualche scaramuccia ma niente di che, solo perche l amministratore ha il grande potere di bloccare utenti non può permettersi di rispondere prendendo per i fondelli altri utenti.
vabbè per me finisce qui tanto è inutile continuare a scrivere quando vi spalleggiate l uno con l altro

Ale87tv
11-11-2013, 22:29
... beh, hai il forum... chettefrega del gruppo?

Giordano Lucchetti
11-11-2013, 23:07
Skioppone, se hai qualcosa da dirmi dimmelo in privato.
Stiamo inquinando una discussione. Grazie.

Ale87tv
11-11-2013, 23:51
stanno facendo the social network... fa riflettere quel film...

skioppone
12-11-2013, 00:06
-edit by Ale87tv: post inutile, provocatorio, contrario al regolamento.

skioppone
12-11-2013, 00:33
cosa ho detto di cosi grave e provocatorio?

Giordano Lucchetti
12-11-2013, 00:37
Ha idetto che sono un provocatore e che non rispondi ai provocatori.
Al che mi sento di risponderti con un "modera i toni".
Intesi?

Ti rinnovo la mia precisazione, se hai qualcosa da dirmi, fallo in privato.

Ale87tv
12-11-2013, 00:40
Skioppone, questo è il forum, non facebook. Qui le polemiche sterili, inutili, senza senso non piacciono a nessuno. Il forum è un posto regolato, dove la gente civile fa acquariofilia. Non interessa a nessuno se Giordano, o qualcun altro ti ha buttato fuori dal gruppo facciabuco. C'è un regolamento e noi lo facciamo applicare. Punto. Vuoi fare acquariofilia consapevole? è il posto giusto. Vuoi confrontarti con persone REALI anche se rappresentati da un nick? sei il benvenuto. Ma qui non marciamo sulle polemiche, gli insulti, o il "belllissimooooooooooooooo" come fa facebook. Qui si fa cultura acquariofila. Qui si allevano animali.

skioppone
12-11-2013, 01:15
che il forum è diverso da facebook riesco a rendermene conto da solo, infatti non mi è mai servito chiedere niente da quando sono iscritto, perche molti problemi sono gia stati risolti, cosa che su face sarebbe impossibile, sicuramente non cerco la vostra pietà, perche uno mi ha espulso, ci mancherebbe.
non cerco polemiche, litigi e nemmeno i complimenti(sicuramente il mio acquario è piu brutto dello psichedelico), ho solo detto che non c'è equità su facebook e quindi, automaticamente mi viene da pensare che anche sul forum, potrebbe e ripeto potrebbe essere così, visto che gli utenti che gestiscono AP, sono le stesse che stanno su facebook.
sarebbe questo che provo a dire da quando ho cominciato a postare in questa discussione

Ale87tv
12-11-2013, 01:20
E avanti... #07
bene non lo è. Punto. Non paragonare il forum a facebook, se leggi il resto della discussione te ne rendi conto.
Se sarai trattato ingiustamente nel forum, manderai un mp di chiarimento a norma di regolamento allo staff.
Buon forum. E basta.

PinoBurz
12-11-2013, 14:10
Il forum non è FB e i due non sono assolutamente collegati, basti vedere i livello delle "discussioni" presenti lì sul gruppo da cui mi sono tolto proprio perché è una latrina.
Se su FB hai dei problemi, non li avrai mica sul forum perché hanno lo stesso nome... ora, per farti un esempio metaforico: c'è un negozio piuttosto famoso, noto per la sua preparazione, disponibilità e qualità. Il negozio si chiama AAA. Questo, va a vendere anche al mercatino della città, a prezzi più bassi e con cose che non vengono più vendute in negozio, con questo mercatino che si svolge in mezzo alla confusione più assoluta, gente che spinge e si ammazza a legnate, e lo stand di questo negozio è gestito da altre persone non della sede ma a cui è stato affidato appunto lo stand. Ora, se uno va a comprare in quel bordello, in cui il venditore urla per farsi sentire, ha modi non troppo garbati e in mezzo a tutto ciò non si capisce nulla, mica se va nella sede del negozio AAA succede la stessa cosa!

Solo che con AP Facebook, il discorso è peggiore.

skioppone
12-11-2013, 14:28
aridaje.. l ho capito sta benedetta differenza, io ho detto un altra cosa, poi se volete capì capite, io non ci posso fare niente..

PinoBurz
12-11-2013, 14:36
ho solo detto che non c'è equità su facebook e quindi, automaticamente mi viene da pensare che anche sul forum, potrebbe e ripeto potrebbe essere così, visto che gli utenti che gestiscono AP, sono le stesse che stanno su facebook

Diciamo che non è un potrebbe... non è così! Forum e Gruppo sono due Omonimi ma completamente opposti, anche come valori trasmessi!

Ale87tv
12-11-2013, 14:36
tornando in topic, ho letto un interessante articoletto, che per quanto soggettivo, è applicabilissimo anche al gruppo facebook

http://verbasequentur.wordpress.com/2013/11/09/tutti-dottori-post-ad-altissimo-contenuto-di-turpiloquio/

Melodiscus
13-11-2013, 10:45
Comunque, nel gruppo è in atto una rivolta.
Il gruppo si sta ritorcendo contro a chi lo ha creato ossia AP. In questo momento si sono create due fazioni, chi è solo nel gruppo e chi frequenta attivamente il forum. andate a cercare il post nel gruppo "educazione". Ho addirittura letto che "I professoroni", che credo ormai sia un appellativo per noi frequentatori attivi di AP, debbano aprirsi un gruppo per conto loro. Nessuno capisce che quello è il gruppo di AP, anzi, chi se ne accorge sta screditando il forum. Morale della favola stiamo ottenendo l' effetto contrario di quello che si voleva, anzichè avvicinare ad AP, il forum è ormai visto come un covo di sapientoni maleducati e "Professoroni" Chiudiamo prima che sia troppo tardi.
Anzi dimenticavo, se si sono create due fazioni tra ignoranti che si sentono offesi da ogni minima critica o battutina e persone che hanno una seppur minima esperienza, secondo voi, chi è in maggior numero? Ci stanno buttando fuori da casa nostra. E comunque ce ne sarebbe di materiale per uno studio sociale, sembra un bello spaccato dell'Italia odierna

Paolo Piccinelli
13-11-2013, 11:52
Mio padre mi diceva sempre:

Paolo, devi avere paura dell'ignoranza.... perchè se l'intelligenza ha limiti, l'ignoranza NO.

Davide80
13-11-2013, 11:53
Comunque, nel gruppo è in atto una rivolta.
Il gruppo si sta ritorcendo contro a chi lo ha creato ossia AP. In questo momento si sono create due fazioni, chi è solo nel gruppo e chi frequenta attivamente il forum. andate a cercare il post nel gruppo "educazione". Ho addirittura letto che "I professoroni", che credo ormai sia un appellativo per noi frequentatori attivi di AP, debbano aprirsi un gruppo per conto loro. Nessuno capisce che quello è il gruppo di AP, anzi, chi se ne accorge sta screditando il forum. Morale della favola stiamo ottenendo l' effetto contrario di quello che si voleva, anzichè avvicinare ad AP, il forum è ormai visto come un covo di sapientoni maleducati e "Professoroni" Chiudiamo prima che sia troppo tardi.
Anzi dimenticavo, se si sono create due fazioni tra ignoranti che si sentono offesi da ogni minima critica o battutina e persone che hanno una seppur minima esperienza, secondo voi, chi è in maggior numero? Ci stanno buttando fuori da casa nostra. E comunque ce ne sarebbe di materiale per uno studio sociale, sembra un bello spaccato dell'Italia odierna

Purtroppo ciò che Melo scrive è la pura verità..
Sono andato giusto 2 minuti fa a fare un giro, a parte le solite cugginate che fanno scassare dal ridere, e sorvoliamo... per il resto quel gruppo è diventato una sorta di covo per chi odia AP, sembra assurdo ma è così... che volete fare? #e39 Attendiamo lo sfacello piano piano? #19

Oppure ve la propongo io na cosa... date il potere di amministrare quello schifo di pagina a qualcuno che s è rotto le balle di vedere sto scempio, nell arco di un ora si fa pulizia seria.. #e39
Mio padre mi diceva sempre:

Paolo, devi avere paura dell'ignoranza.... perchè se l'intelligenza ha limiti, l'ignoranza NO.

e aggiungo, che discutere con un ignorante rischia di scendere al suo stesso livello...

Xò Paolo, un po' d orgoglio verso AP, ma ce lo vogliamo mettere? ma sbattete fuori sti bimbiminkia eddai #19
Ma come mai pagine di altri forum NON hanno tutta sta ignoranza liberalizzata???? eh eh eh -:33

http://verbasequentur.wordpress.com/2013/11/09/tutti-dottori-post-ad-altissimo-contenuto-di-turpiloquio/

bellissima #70
Me la tengo salvata, da sfoderare in mooolto casi :-))

Paolo Piccinelli
13-11-2013, 12:05
Io su quel gruppo sono stato iscritto tre ore... poi me ne sono andato.

Impossibile contrastare l'orda ignorante, impossibile e inutile. #07

Melodiscus
13-11-2013, 12:14
Si Paolo hai perfettamente ragione, ma vedere sotto il logo di AP che si scrivano delle baggianate è un conto, e vedere ora che sotto il logo di AP si butta merda sullo stesso mi fa veramente incazzare. Se loro sono diventati i "cuggini" noi adesso siamo additati come "professoroni"

Davide80
13-11-2013, 12:26

Vero, verissimo, ma solo perchè non c è controllo e lo avete lasciato andare per la sua strada, utilizzando come scusante "è solo una pubblicità" "il forum è un altra cosa" ma non volete capire cari amici dello Staff, che lasciare all anarchia totale quella pagina con su scritto "ACQUAPORTAL" è deleterio, dannoso, ridicolo, e irrispettoso verso tutti gli utenti e acquariofili seri.
Postano persino link ad altri forum, invogliano andare altrove, o maaa... ci siete? smettetela di nascondervi dietro ad un dito! non sono iscritto da 2 giorni, conosco molto bene il forum, e continuo a nn capacitarmi di questo vostro menefreghismo.

Le cose sono due.

o la chiudete, ma dispiacerebbe farlo e sarebbe assurdo dato che ogni forum ha la sua pagina su fb
oppure mettete gente con le palle a moderare quella pagina!

Spiegatemi il perchè per esempio, altro forum non permettono certe porcherie all interno della loro pagina FB! Hanno messo moderatori, cancellano e sbattono fuori gli idioti che rovinano il nome della pagina, e soprattutto indirizzano al forum, IMPEDENDO troppi commenti, domande e compra vendite sulla pagina FB.. è tanto difficile? lo devo fare io??? nn avrei problemi ma proprio zero, tanto peggio di così...

c è sempre l alternativa, fare finta di nulla..

Ma allora io stasera mi faccio un calco del viso di Paolo Piccinelli, di Marco Ap e altri dello staff, e poi vado in giro con i vostri nomi e cognomi a fare casino, scippi e rapine, poi vediamo se vi girate dall altra parte e fate finta di nulla! è un esempio stupido, ma il concetto lo riassume bene.

Vorrei proprio vedere se AP fosse un ristorante rinomato, altro esempio, aprite un secondo ristorante dandolo in mano ad un gestore, che però serve pesce avariato, scarti, e porcherie! Che fate? fate finta di nulla? cambiate gestore? o aspettate guardando da dietro il dito di fare fallimento per la nomina negativa?
Xchè potete far finta di nulla fin che volete, ma il nome ACQUAPORTAL rimane, e la figura palesemente di merda e di menefreghisti la fa tutta acquaportal!

nn sono polemiche, ma sono pagine ormai che vorrei capire il vostro pensieri #23

IlQuarto
13-11-2013, 12:32
:-D:-D

quoto!

e in più vi cito Dante:

se volete a tutti costi entrare sul gruppo, che proprio non ce la fate a stare fuori : "lasciate ogni speranza o voi che entrate"

se invece non ve ne frega niente "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

Davide80
13-11-2013, 12:42
:-D:-D

quoto!

e in più vi cito Dante:

se volete a tutti costi entrare sul gruppo, che proprio non ce la fate a stare fuori : "lasciate ogni speranza o voi che entrate"

se invece non ve ne frega niente "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

ahahah ma si è vero anche questo :-D
Il mio concetto e penso di tanti altri, è solo dovuto al fatto che è difficile mandare giù certe robe, poi sotto il nome AP ancora di più.. anni e anni di acquariofilia seria su forum seri, per poi sentirmi dare dell invasato "a casa mia" #23:-D
Io cmq un giro ogni tanto ce lo faccio, inzio a pensare di essere sadico #e39

Paolo Piccinelli
13-11-2013, 14:09
Davide,

fosse per me sarebbe già chiuso da oltre un anno.
La proprietà ritiene che sia utile ed ha i suoi buoni motivi.

Per citare Dante, visto che siamo in vena: "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare"

scrivete in MP a Marco AP ... quando arrivate a 500 MP vedrete che vi darà retta.

PinoBurz
13-11-2013, 14:55
Comunque cancellarlo se non erro è quasi impossibile... perché per farlo si dovrebbe eliminare utente per utente e infine si devono eliminare da soli i "moderatori"...
Quando ho dovuto cancellare il gruppo del Fantacalcio dell'anno scorso ho dovuto fare così! #06

Se proprio volete una bandiera su FB, basta la pagina... Oppure ricreare un altro gruppo in cui però vanno accuratamente selezionate le persone che ne faranno parte, mettere più amministratori (magari una decina) che ogni giorno o ogni due controllino la situazione e sbattendo fuori senza "se" e senza "ma" chi inizia Flame, chi usa toni poco educati e chi professa con convinzione Acquariofilie Eretiche (nel caso specifico l'Acquariofilia Lozziofila e Acquariofilia Cugginesca, sottoprodotto della Lozziofila!). Ovviamente mica si sbattono fuori i primi che sbagliano a consigliare, ma chi lo fa continuamente pretendendo di avere ragione.

Sandro S.
13-11-2013, 15:07

Vero, verissimo, ma solo perchè non c è controllo e lo avete lasciato andare per la sua strada, utilizzando come scusante "è solo una pubblicità" "il forum è un altra cosa" ma non volete capire cari amici dello Staff, che lasciare all anarchia totale quella pagina con su scritto "ACQUAPORTAL" è deleterio, dannoso, ridicolo, e irrispettoso verso tutti gli utenti e acquariofili seri.
Postano persino link ad altri forum, invogliano andare altrove, o maaa... ci siete? smettetela di nascondervi dietro ad un dito! non sono iscritto da 2 giorni, conosco molto bene il forum, e continuo a nn capacitarmi di questo vostro menefreghismo.

Se fai attenzione però sulla pagina di AP di FB non c'è l'anarchia totale, gli annunci di vendita ad esempio vengono cancellati, tene e gli altri del dolce danno un occhio alle discussioni.
Non è sufficiente?
può darsi, ma non è anarchia totale e chi legge il tuo intervento si fa un'idea quindi sbagliata.

Le cose sono due.

o la chiudete, ma dispiacerebbe farlo e sarebbe assurdo dato che ogni forum ha la sua pagina su fb

Verissimo, chiuderla sarebbe un peccato perchè comunque ci sono amici che la frequentano e si scherza del più e del meno.
Non credo ci voglia gente con le palle, chi c'è basta e avanza per Facebook, per topic che nascono e muoiono spesso in giornata, di informazioni che vengono date per la singola situazione di quel momento senza pensare che possano un domani essere utili ad altri.
E' per questo che spesso diciamo di andare sul Forum.
Spesso pubblico su Facebook link al Forum proprio con le risposte alle domande che gli utenti fanno, basterebbe cercarle sul forum e risolverebbero molto prima i loro problemi.

Spiegatemi il perchè per esempio, altro forum non permettono certe porcherie all interno della loro pagina FB! Hanno messo moderatori, cancellano e sbattono fuori gli idioti che rovinano il nome della pagina, e soprattutto indirizzano al forum, IMPEDENDO troppi commenti, domande e compra vendite sulla pagina FB.. è tanto difficile? lo devo fare io??? nn avrei problemi ma proprio zero, tanto peggio di così...

No, non è difficile, ma non vogliamo che Facebook prenda il posto del Forum e non ci piace essere dittatori, anche se a volte veniamo additati per le scelte che facciamo anche qui.
Qualche mese fa su Facebook c'era il motto della condivisione, dell'amicizia assoluta e via dicendo, ora mi parli di gruppi dove buttano fuori, cancellano e altro......le cose cambiano in poco tempo a quanto vedo.

Nulla no, ci siamo e leggiamo e ci facciamo una nostra opinione, chi esagera con spam che non c'entra nulla con l'acquariofilia viene eliminato dal gruppo, probabilmente non vieni avvisato e questo ti porta a pensare che non facciamo nulla.

Ma allora io stasera mi faccio un calco del viso di Paolo Piccinelli, di Marco Ap e altri dello staff, e poi vado in giro con i vostri nomi e cognomi a fare casino, scippi e rapine, poi vediamo se vi girate dall altra parte e fate finta di nulla! è un esempio stupido, ma il concetto lo riassume bene.

già lo fanno :-D
scherzo ovviamente, ma per noi è più importante il forum, l'archivio di AP è talmente grande che per farne uno uguale ci vorrebbero degli anni, è qui che gli utenti possono trovare le risposte, non perchè siamo i più "belli", ma perchè in questi anni di domande e risposte ne sono state date a migliaia e tutto rimane nel database, cosa che invece non accade su Facebook.
FB porta via solo tempo alla gente, di costruttivo c'è ben poco e spesso viene usato male, usato per parlar male della gente che spesso neanche si conosce veramente e lo si fa solo per denigrare una persona.

Vorrei proprio vedere se AP fosse un ristorante rinomato, altro esempio, aprite un secondo ristorante dandolo in mano ad un gestore, che però serve pesce avariato, scarti, e porcherie! Che fate? fate finta di nulla? cambiate gestore? o aspettate guardando da dietro il dito di fare fallimento per la nomina negativa?
Xchè potete far finta di nulla fin che volete, ma il nome ACQUAPORTAL rimane, e la figura palesemente di merda e di menefreghisti la fa tutta acquaportal!

nn sono polemiche, ma sono pagine ormai che vorrei capire il vostro pensieri #23

lasciamo stare gli esempi, Marco l'ha già detto, FB naviga sull'onda ed è giusto esserci anche solo per cazzeggiar, il forum è ben altra cosa.

IlQuarto
13-11-2013, 16:11
Per citare Dante, visto che siamo in vena: "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare" :-D:-D

aggiungiamo "non ti crucciare.." "Non impedir lo suo fatale andare.."

e grazie a Dante, chiudiamo il discorso Facebook dai... ;-)

Davide80
13-11-2013, 20:15

Se fai attenzione però sulla pagina di AP di FB non c'è l'anarchia totale, gli annunci di vendita ad esempio vengono cancellati, tene e gli altri del dolce danno un occhio alle discussioni.
Non è sufficiente?
può darsi, ma non è anarchia totale e chi legge il tuo intervento si fa un'idea quindi sbagliata.

Le cose sono due.

Verissimo, chiuderla sarebbe un peccato perchè comunque ci sono amici che la frequentano e si scherza del più e del meno.
Non credo ci voglia gente con le palle, chi c'è basta e avanza per Facebook, per topic che nascono e muoiono spesso in giornata, di informazioni che vengono date per la singola situazione di quel momento senza pensare che possano un domani essere utili ad altri.
E' per questo che spesso diciamo di andare sul Forum.
Spesso pubblico su Facebook link al Forum proprio con le risposte alle domande che gli utenti fanno, basterebbe cercarle sul forum e risolverebbero molto prima i loro problemi.

No, non è difficile, ma non vogliamo che Facebook prenda il posto del Forum e non ci piace essere dittatori, anche se a volte veniamo additati per le scelte che facciamo anche qui.
Qualche mese fa su Facebook c'era il motto della condivisione, dell'amicizia assoluta e via dicendo, ora mi parli di gruppi dove buttano fuori, cancellano e altro......le cose cambiano in poco tempo a quanto vedo.

Nulla no, ci siamo e leggiamo e ci facciamo una nostra opinione, chi esagera con spam che non c'entra nulla con l'acquariofilia viene eliminato dal gruppo, probabilmente non vieni avvisato e questo ti porta a pensare che non facciamo nulla.

già lo fanno :-D
scherzo ovviamente, ma per noi è più importante il forum, l'archivio di AP è talmente grande che per farne uno uguale ci vorrebbero degli anni, è qui che gli utenti possono trovare le risposte, non perchè siamo i più "belli", ma perchè in questi anni di domande e risposte ne sono state date a migliaia e tutto rimane nel database, cosa che invece non accade su Facebook.
FB porta via solo tempo alla gente, di costruttivo c'è ben poco e spesso viene usato male, usato per parlar male della gente che spesso neanche si conosce veramente e lo si fa solo per denigrare una persona.

lasciamo stare gli esempi, Marco l'ha già detto, FB naviga sull'onda ed è giusto esserci anche solo per cazzeggiar, il forum è ben altra cosa.

mmh #24 Non posso ribattere in nulla, non fa una piega la tua risposta..
Daltronde chi vuole fare le cose sul serio e bene, sa dove deve andare, gli altri che giocano con i soprammobili con l acqua e il povero pesce rosso dentro beh, già non venivano prima su AP o su altri forum seri, figuriamoci ora che hanno la possibilità di scrivere abbastanza liberamente su fb, aria alle bocche #19

Cmq so, che FB è "moderato", non intendevo puntare il dito verso chi lo modera, che tra l altro non so nemmeno chi siano, è proprio il livello culturale che si presenta in quella pagina, anni luce dal forum, anni luce dalla realtà ;-)

Ale87tv
13-11-2013, 20:35
Cmq so, che FB è "moderato", non intendevo puntare il dito verso chi lo modera, che tra l altro non so nemmeno chi siano, è proprio il livello culturale che si presenta in quella pagina, anni luce dal forum, anni luce dalla realtà

cosa comune a tutto facebook :-(

Melodiscus
13-11-2013, 20:41
Ufficialmente mi sono cancellato dal gruppo!!! Non ne potevo più, ho provato a starci dietro ma è incredibile la cocciutaggine. Gli posti l'articolo dove troveranno tutte le risposte e non te lo cacano nemmeno! Pura pigrizia di leggere, dovrebbe essere il gruppo della pappa pronta... Ma perchè sono nato in questo paese?!?

tene
13-11-2013, 20:45
Davide allora non scrivere ci vorrebbero moderatori con le palle.
Il nostro lavoro lo facciamo anche se la precedenza viene data al forum.
Lo facciamo in silenzio, cancelliamo ed eliminiamo senza scrivere niente, ogni volta che si scrive qualcosa si aprono polemiche e la gente ti scrive addirittura in chat (l'ultimo alle 16 di oggi, al mio primo intervento dopo settimane).
Non si danno consigli (almeno io) perché la gente deve venire qua per quello, il gruppo è solo una vetrina , che funziona come funziona ,ma il suo scopo è solo pubblicizzare ap.
Quello che potete fare se ci tenete è darci una mano , postando link al forum su discussioni interessanti, belle foto ecc e evitare di essere proprio voi ad alimentare le polemiche.

PinoBurz
13-11-2013, 21:28
Ufficialmente mi sono cancellato dal gruppo!!! Non ne potevo più, ho provato a starci dietro ma è incredibile la cocciutaggine. Gli posti l'articolo dove troveranno tutte le risposte e non te lo cacano nemmeno! Pura pigrizia di leggere, dovrebbe essere il gruppo della pappa pronta... Ma perchè sono nato in questo paese?!?

Non ti ascoltano perché il loro cuggino ha studiato Acquariofilia de Lozzio all'Università delle Banane, quindi tu che caspita rappresenti loro? Osi dire magari che il cuggino con i Neon nel cubetto e gli Scalari nel 60 litri è in torto?

Ale87tv
13-11-2013, 21:35
non ascoltano perchè è bellissimo farsi dire che la propria opera è bellissima, non importa se chi te lo dice è un pirla che non ne capisce niente :-) facebook si fonda su quello: la gente, soprattutto se di basso livello culturale su un determinato argomento, adora aver ragione. Non importa se chi ti scrive bellissimooooooooooooo è un ignorante. O se la tua vasca se ne va allegramente a meretrici col furgone dopo un mese... tanto sono solo pesci. Se su ap si consigliano tot litri, e zio pino ne consiglia la metà, si ascolta zio pino... perchè così è comodo! (poi a zio pino muoiono i pesci, ma è colpa dei pesci stessi) :-D

PinoBurz
13-11-2013, 21:44
Se muoiono i pesci è sicuramente perché il sapientone di turno gliel'ha buttata! (Detto alla Maccio Capatonda, per rendere l'idea)

Ale87tv
13-11-2013, 21:46
ma è normale... volete fare una pagina/gruppo che raccolga più di 5000 membri in due giorni?

un paio di culi, di gnocche e 3 - 4 frasi da volo a moccia... e il gioco è fatto ;-) :-D

PinoBurz
13-11-2013, 21:49
Eppure sarei curioso di sapere come andrebbe una pagina di Acquariofilia Cugginesca...

davide.lupini
13-11-2013, 21:58
a schifio per i pesci, ma tanto muoiono perchè erano già malati o per i loro sadici istinti suicidi mica per incapacità manifesta di chi ha l'acquario

Paolo Piccinelli
13-11-2013, 22:12
L'esperimento precursore di facebook lo fece Radio Radicale negli anni 80... Io facevo il liceo, quasi tutti voi non eravate ancora nati.

Ognuno poteva telefonare e dire quello che voleva alla nazione per 30 secondi... Invece di tirare fuori il meglio, la gwnte tiró fuori il peggio e la trasmissione fu cassata.

Ricordo un pomeriggio... Un ragazzo chiamó e per 30 secondi urló:

Porco@@@porco@@@porco@@@porco@@@ un centinaio di volte...

Adesso decine di milioni di persone fanno lo stesso ogni giorno in tutto il mondo.
Facebook é la sputacchiera del web.

Ale87tv
13-11-2013, 22:18
una sputacchiera che li munge a proprio gradimento :-D

l'inventore di facebook è un genio: puntare sull'eccellenza è un mercato competitivo, che necessita di costante impegno. E chi sbaglia non perdona.

Punta sul peggio delle persone, e ci fai i soldi, perchè di ******* è pieno il mondo, ne nascono sempre di nuove, e sono sempre pronti a sostenersi l'un l'altro :-D :-D

Paolo Piccinelli
13-11-2013, 22:21
In futuro ognuno sará famoso per 15 minuti....

Lo diceva Andy Warhol 40 anni fa... ;-)

Luca_fish12
13-11-2013, 22:26
Io sono uscito dal gruppo oramai diverse settimane fa e devo dire che non mi manca per niente! :-)

Non perdete il vostro tempo lì e scrivete sul forum che è decisamente meglio per tutti, soprattutto per voi stessi! ;-)

Comunque facebook non è altro che uno strumento di comunicazione, molto potente, se si usa correttamente è anche utile, basta fare selezione di ciò che si frequenta! :-)
Questo per dire che non è facebook di per sè il male secondo me, anzi, è uno strumento innovativo e per fortuna ci da la possibilità di scegliere cosa essere e cosa leggere.

Se un gruppo o una pagina ci fa schifo basta un click e siamo fuori, e magari andiamo su altre pagine più serie (che esistono!) e si passa il tempo in modo migliore! ;-)

PinoBurz
13-11-2013, 22:28
Dipende l'uso che se ne fa, di tutto...

Davide80
13-11-2013, 23:19
. Ma perchè sono nato in questo paese?!?

me lo chiedo tutti i giorni #23 ..un paese meraviglioso, potenzialmente autonomo e ricchissimo.. allo sfascio per pura ignoranza #28g
Davide allora non scrivere ci vorrebbero moderatori con le palle.
Il nostro lavoro lo facciamo anche se la precedenza viene data al forum.
Lo facciamo in silenzio, cancelliamo ed eliminiamo senza scrivere niente, ogni volta che si scrive qualcosa si aprono polemiche e la gente ti scrive addirittura in chat (l'ultimo alle 16 di oggi, al mio primo intervento dopo settimane).
Non si danno consigli (almeno io) perché la gente deve venire qua per quello, il gruppo è solo una vetrina , che funziona come funziona ,ma il suo scopo è solo pubblicizzare ap.
Quello che potete fare se ci tenete è darci una mano , postando link al forum su discussioni interessanti, belle foto ecc e evitare di essere proprio voi ad alimentare le polemiche.

Capisco che il termine può avere più sensi, lontano da me il pensiero che i mod nn facciano nulla, so cosa vuol dire essere moderatore, infatti non invidio nessun moderatore, xche aver a che fare con la gente, specie dietro ad una tastiera dove sono tutti "maestri", è difficile e stressante..
Chiedo scusa per il termine, ma intendevo "con le palle" nel senso di sbattere fuori gli ignoranti con diciamo,molta più facilità ;-)

Personalmente ho cercato più volte di scrivere qualcosa di sensato, ma se poi arrivano decine di cuGGini convinti, cioè, viene difficile mantenere la calma..

lasuma perdì c'alè mej, si dice dalle mie parti #28

Davide80
13-11-2013, 23:29
ma è normale... volete fare una pagina/gruppo che raccolga più di 5000 membri in due giorni?

un paio di culi, di gnocche e 3 - 4 frasi da volo a moccia... e il gioco è fatto ;-) :-D

c'è gente che ci campa così, accaparrano utenti, qualche migliaio, iniziano a mettere pubblicità e ogni clik son soldi.. poi spesso vendono le pagine.. tempo fa le iene avevano fatto un servizio su sta cosa #70

Melodiscus
16-11-2013, 20:20
Che ne dite se tutti noi postiamo la nostra vasca visto che siamo tutti professoroni ed ultimamente non faccio altro che leggere "vorrei proprio vederle le vasche di questi fenomeni"

Ale87tv
16-11-2013, 20:23
Melo... se vuoi vai, ma metticci un mega link al forum ;-)

comunque dopo 2 ore, non la vedrebbe più nessuno... e sarebbe come un niente di fatto...

Melodiscus
16-11-2013, 20:24
Io li metto sempre ma non fatemi essere solo.

Johnny Brillo
17-11-2013, 13:23
Ma non è che il gruppo di AP su FB più che aumentare il numero di utenti del forum li tiene alla larga!?!?!?

La risposta arriva quasi subito e il più delle volte ci si sente dire quel che si vuole. A questo punto perchè iscriversi, postare sul forum, aspettare la risposta, magari prendersi anche la cazziata ecc ecc?????

Se il gruppo non ci fosse allora per le risposte e le domande si verrebbe direttamente sul forum e basterebbe la pagina a fare pubblicità.

Non mi dilungo a scrivere cosa penso di FB in generale perchè dalla mia bocca non uscirebbe niente di buono.-49

Davide80
18-11-2013, 17:35
Che ne dite se tutti noi postiamo la nostra vasca visto che siamo tutti professoroni ed ultimamente non faccio altro che leggere "vorrei proprio vederle le vasche di questi fenomeni"

mmmh non è che mi vada molto di dare in pasto la mia vasca a gente che nn capisce (e capire e diverso da sapere) la differenza tra far star bene un animale e detenerlo in uno sgabuzzino #23

Melodiscus
18-11-2013, 20:50
A proposito, ultimamente il trend è quello di postare vasche piene di discus fino al tappo, addirittura ho visto una vasca da 300 litri con TREDICI... e dico TREDICI DISCUS!!! E gente che diceva pure che erano pochi...

Ale87tv
18-11-2013, 21:09
Melodiscus, quelli sono di un altro gruppo fb che fanno a gara chi riesce a metterne di più, in acqua di rete e con più luce :-D :-D :-D

Melodiscus
18-11-2013, 21:15
Poveri animali... Il bello è che so tutti contenti Aleeee, maddai!

Ale87tv
18-11-2013, 21:43
ci sono anche utenti che contestano l'operato dello staff, bannati che continuano a dispensare i loro consigli e gente che predica il fritto misto in acqua di rete #70

Pasquale P.
18-11-2013, 23:11
Visto che mi sono sentito tirato in causa, qualche pagina addietro, in quanto autore della discussione "Educazione" (link:https://www.facebook.com/groups/acquaportal/10151773570915922/), vorrei poter aver modo di dire la mia.
Se anziché scrivere a casaccio si leggesse bene una cosa, prima di parafrasare solo stralci della stessa, sarebbe meglio.
Leggendo il mio messaggio che contiene l'appellativo "professori" nel contesto dell'intera discussione, si capirebbe che io mi riferivo a molta gente che su quella benedetta pagina appena vede una persona alle prime armi, che chiede aiuto o consiglio, l'annichilisce con asprezza surclassandola di "dogmi" vari (e fra essi la maggioranza sono solo castronerie).
Dal mio punto di vista il gruppo non andrebbe cancellato, anche perché per alcuni potrebbe risultare più comodo, più pratico, di più facile accesso, ecc.
E' anche vero che, sempre secondo me, invece di limitarsi a immettere sul gruppo solo pubblicità che faccia riferimento al recarsi sul forum, sia più necessario dare una prima risposta in loco, e consentire a chi frequenta il gruppo di poter trovarsi in un ambiente più civile e non allo sbando puro.
Non condivido la questione degli annunci... cioè credo che gli chi vuol mettere un annuncio possa aver modo di farlo, avendo però l'obbligo, per regolamento, di effettuare le contrattazioni in via privata o nel mercatino del forum.
Ultima cosa, bisognerebbe avere l'accortezza di informare la persona che ha messo una discussione del fatto che quest'ultima è stata cancellata per un determinato motivo, perché la prassi attuale sta dando ai molti (la cui maggioranza a loro volta non sono neanche membri del forum) l'idea di "censura insensata".
Saluti.

Ale87tv
18-11-2013, 23:26
Pasquale, quello che chiedi è un lavoro inutile... il gruppo è solo un benedetto cartellone pubblicitario... se la gente non vuole capirlo, non può pretendere che acquaportal perda tempo lì... vuole delle risposte sensate? sa che deve venire nel forum :-)
vuole restare sotto la pubblicità a ricevere le castronerie... amen!
Ap è un portale e un forum, non un gruppo pubblicitario...

Sandro S.
19-11-2013, 10:53
vorrei poter aver modo di dire la mia.

bentornato sul forum Pasquale ;-)

Se anziché scrivere a casaccio si leggesse bene una cosa, prima di parafrasare solo stralci della stessa, sarebbe meglio.

E' quello che spesso diciamo anche noi, quindi siamo d'accordo su questo.

E' anche vero che, sempre secondo me, invece di limitarsi a immettere sul gruppo solo pubblicità che faccia riferimento al recarsi sul forum, sia più necessario dare una prima risposta in loco, e consentire a chi frequenta il gruppo di poter trovarsi in un ambiente più civile e non allo sbando puro.

Pasquale, siamo qui, pronti come sempre ad aiutare la gente, in questi anni ( circa 10 se non sbaglio ) lo staff di AP si è avvicendato e tutti hanno cercato di fare un buon lavoro, alcuni più e alcuni un pò meno, ma il lavoro svolto in questi anni è stato notevole, non credo che si possa mettere in dubbio.
Ed è anche per questo che non vogliamo perdere tutto il lavoro svolto e archiviato, tutte informazioni utili per chi si avvicina a questo hobby, crediamo nel Portale e nel forum, personalmente non in Facebook che ritengo utile per un saluto agli amici così come si fa la domenica mattina in un bar.

Non condivido la questione degli annunci... cioè credo che gli chi vuol mettere un annuncio possa aver modo di farlo, avendo però l'obbligo, per regolamento, di effettuare le contrattazioni in via privata o nel mercatino del forum.
Ultima cosa, bisognerebbe avere l'accortezza di informare la persona che ha messo una discussione del fatto che quest'ultima è stata cancellata per un determinato motivo, perché la prassi attuale sta dando ai molti (la cui maggioranza a loro volta non sono neanche membri del forum) l'idea di "censura insensata".
Saluti.

Capisco il tuo "non condivido", ma devi capire che ci sono già moderatori qui che moderano e cercano di far rispettare un regolamento, pur cercando di essere elastici, e gli utenti il più delle volte non lo rispettano, c'è anche chi non lo legge e poi si lamenta se gli vengono cancellati gli annunci, attaccandoci senza neanche chiedere il perchè in modi pacati, noi rispondiamo a tutti.
è utile quindi duplicare il mercatino sia qui che su Facebook? secondo te rispetterebbero il regolamento ?
io credo di no.
Credi che Facebook sia organizzato per poter ospitare annunci di vendita e discussioni? secondo me no, si farebbe solo caciara, continuando a riaprire gli stessi annunci.
Inoltre, come ti abbiamo già detto, siamo qui a disposizione di tutti, gratuitamente e permettimi di dire anche un pò egoisticamente parlando che abbiamo anche noi altre cose da fare durante il giorno, lo staff di AP comprende circa 30 persone, per un forum gratuito, per condividere una passione, per divertirsi e cercando di tenerlo pulito ed organizzato nei migliori dei modi.
Purtroppo non possiamo "avvisare" ogni volta che cancelliamo un topic, non lo possiamo fare neanche qui sul forum ( il motivo è indicato nel regolamento ) semplicemente perchè siamo in tanti, porterebbe via troppo tempo scrivere ogni volta ad ogniuno magari riportando l'art. del regolamento non rispettato, quando invece basterebbe che l'utente lo leggesse almeno una volta il regolamento.
Non è possibile farlo perchè non basterebbe solo avvisare ( per scrivere un mp ci vuole poco tempo ) perchè l'avviso si trasformerebbe in una discussione sul perchè è giusto e perchè è sbagliato, sul non l'ho fatto solo io ma anche gli altri... etc..etc..etc...

Chiedi uno sforzo da parte nostra, io lo chiedo anche a voi mi sembra legittimo.

Sandro S.
19-11-2013, 11:03
di poter trovarsi in un ambiente più civile e non allo sbando puro.

Ricordati che il gruppo è formato dagli iscritti, se noti qualcuno che non è civile e garbato e che soprattutto esagera puoi sempre segnalarlo ad un moderatore che lo escluderà.
Non è fare la spia ma semplicemente aiutare a creare un ambiente più civile e non aspettare che siano sempre gli altri a fare qualcosa o ad avere la pappa pronta. ( non è riferito a te ).

Ciao Ciao
;-)

Brontoscorpio
21-11-2013, 12:51
scusate ma il gruppo è stato cancellato o sono stato bannato per aver condiviso un articolo da seriouslyfish che parlava della conservazione di specie a rischio? :)

Sandro S.
21-11-2013, 13:00
scusate ma il gruppo è stato cancellato o sono stato bannato per aver condiviso un articolo da seriouslyfish che parlava della conservazione di specie a rischio? :)

probabilmente, vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare AcquaPortal per fare pubblicità ad altri forum o gruppi su social network, credo tu sia stato escluso.

se mi mandi nome e cognome vedo di riammetterti.

Ale87tv
21-11-2013, 13:08
:-D vedete cosa succede su facebook? una cosa che nel forum sarebbe stata portata in palmo di mano, si mischia al marasma e viene scambiata per dello spam...

Brontoscorpio
21-11-2013, 13:16

probabilmente, vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare AcquaPortal per fare pubblicità ad altri forum o gruppi su social network, credo tu sia stato escluso.

se mi mandi nome e cognome vedo di riammetterti.

adesso te li mando via messaggio privato

Tropius
29-11-2013, 23:59
Proprio ora sto cercando di dire con MOOOOOOOOOLTO TATTO, MOLTA pazienza e con le PINZE a un ragazzo che non è corretto che tenga carpe, carassi, balantio, scalari e bothia nello stesso acquario, gli spiego che quel pesce abbisogna di tali cure, che quell'altro cresce troppo, che l'acquario non è propriamente salutare per i suoi pesci, che se vuole ci sono innumerevoli modi per approfondire le sue conoscenze in materia e riparare i suoi errori come noi tutti abbiamo fatto, glielo spiego nei modi più semplici che posso...

Mi risponde che sono un saputello, che l'ho insultato, che altri gruppi lo trattano bene.

Davide80
01-12-2013, 00:28
tempo perso #17 ..se l italia è messa così male un motivo c'è ed è evidente.. attorniati da incapaci #23

PinoBurz
01-12-2013, 01:58
Ancora tempo ci perdi? Cancellati!

TuKo
01-12-2013, 14:22
Anch'io mi ero cancellato, fortunatamente è stato approvato questo:
Regolamento:

1. Nel gruppo è vietato inserire annunci di vendita, scambio o regalo. Se volete vendere, scambiare o regalare qualcosa potete farlo nel mercatino del forum www.acquariofilia.biz.

2. Nel gruppo è vietato pubblicizzare altri forum, gruppi e pagine facebook inerenti l’acquario senza il permesso degli amministratori.

3. Nel gruppo è vietato pubblicizzare o promuovere attività commerciali, eventi, fiere, congressi, seminari ecc. inerenti l’acquariofilia senza il permesso degli amministratori.

4. Nel gruppo è vietato usare un linguaggio scurrile e offendere.

che porta alla riflessione: piuttosto che niente..... meglio piuttosto. FB non può, e non deve IMHO, essere moderato come il forum, ma quel regolamento ci permette di cancellare post e bloccare i relativi autori, senza troppo clamore. Il rapporto degli utenti allontanati con i nuovi iscritti e di circa 1 a 5, segno evidente che queste restrizioni non sono deleterie per l'obbiettivo che si vuole raggiungere. In merito alla veridicità, o alle castronerie, che si leggono il mio consiglio (sempre che vogliate intervenire nelle discussioni) è quello di non entrare nel dettaglio, ma dare una info prettamente sommaria, con il relativo invito ad iscriversi al forum se si vuole, approfondire l'argomento. Chi si affida a FB per crescere dal punto di vista acquariofilo, è destinato a restare "lillipuziano".

Davide80
02-12-2013, 11:52
Anch'io mi ero cancellato, fortunatamente è stato approvato questo:
Regolamento:

1. Nel gruppo è vietato inserire annunci di vendita, scambio o regalo. Se volete vendere, scambiare o regalare qualcosa potete farlo nel mercatino del forum www.acquariofilia.biz.

2. Nel gruppo è vietato pubblicizzare altri forum, gruppi e pagine facebook inerenti l’acquario senza il permesso degli amministratori.

3. Nel gruppo è vietato pubblicizzare o promuovere attività commerciali, eventi, fiere, congressi, seminari ecc. inerenti l’acquariofilia senza il permesso degli amministratori.

4. Nel gruppo è vietato usare un linguaggio scurrile e offendere.

che porta alla riflessione: piuttosto che niente..... meglio piuttosto. FB non può, e non deve IMHO, essere moderato come il forum, ma quel regolamento ci permette di cancellare post e bloccare i relativi autori, senza troppo clamore. Il rapporto degli utenti allontanati con i nuovi iscritti e di circa 1 a 5, segno evidente che queste restrizioni non sono deleterie per l'obbiettivo che si vuole raggiungere. In merito alla veridicità, o alle castronerie, che si leggono il mio consiglio (sempre che vogliate intervenire nelle discussioni) è quello di non entrare nel dettaglio, ma dare una info prettamente sommaria, con il relativo invito ad iscriversi al forum se si vuole, approfondire l'argomento. Chi si affida a FB per crescere dal punto di vista acquariofilo, è destinato a restare "lillipuziano".

bene #70 ma è approvato da poco questo regolamento?

Comunque non mi cancello per lo stesso motivo per cui mantengo tra i contatti fb personaggi che conosco personalmente, il cui posto dovrebbe essere in discarica.. Per pura curiosità di vedere certa gente fin dove riesce a spingersi nel sparare boiate #19