PDA

Visualizza la versione completa : Thayeria Boehlkei

ilabruna
13-05-2006, 10:33
Ho preso un gruppetto di questi bei pesciozzi. Considerando che sono caracidi, avevo un'idea dei valori ideali (che appunto combaciano con quelli della mia vaschetta) ma non so molto altro.

Ho cercato qualcosa su internet, ma ho trovato solo brevi schede con appunto valori, famiglia, provenienza e al massimo 2 parole sul comportamento (indole pacifica, pesci di gruppo, caratteristico nuoto inclinato verso l'alto).

Se avete qualche altra informazione o dei link un po' più specifici sul loro allevamento vi prego di postare!

Mi stanno veramente affascinando, sono tremendamente eleganti e particolari nel loro modo di nuotare e... se fosse fattibile non mi dispiacerebbe provare a riprodurli (in fondo ho solo loro in vasca!)

Grazie :-))

ceccom
13-05-2006, 13:11
Ho trovato questo:
A very prolific breeder often having broods of over 1000, a fairly large breeding tank is needed. The water should be soft and on the acidic side (5.5). The substrate should consist of fine leafed plants to catch the large number of eggs. Females when ready to spawn have a very distended belly due to the large number of eggs. After spawning the pair should be removed and a portion of the water should be changed due to the large amount of sperm released by the male which could foul the water. The eggs hatch in less than a day and the fry are very small and need to be fed the smallest of foods available.

Dice che dopo la fecondazione devi rimuovere le uova e cambiare un pò d'acqua perché il maschio rilascia una grandissima quantità di sperma in vasca #06

ilabruna
13-05-2006, 14:34
Si stavo continuando a fare qualche ricerca (anche io in inglese ho trovato un po' di roba in più) e avevo letto di questa simpaticissima caratteristica :-D :-D :-D