Entra

Visualizza la versione completa : Test kh

paolix
25-10-2013, 01:05
Ciao a tutti.
Stasera ho fatto il test del kh salifert.
Dopo aver segnato il valore (basso come sempre) mi sono accorto di aver usato il test vecchio, aperto da 14 mesi...
Ho rifatto il test con quello nuovo e indovinate? Stesso risultato.

Verifico il test con il liquido di controllo contenuto nella scatola e risultano uguali anche quelli... Per quanto entrambi sbagliati...

Devo pensare sono entrambi scaduti?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

dimaurogiovanni
25-10-2013, 01:18
Se con il test il risultato e identico e buono

RobyVerona
25-10-2013, 23:59
Il reagente del KH al contrario di quello del calcio e del magnesio non deperisce facilmente. Usalo tranquillamente.

paolix
31-10-2013, 14:33
Calcio...
Dato che non ho ancora buttato il vecchio test (anche lui aperto da 14 mesi) ho confrontato i risultati con uno nuovo (aperto per l'occasione) e udite udite... stesso identico risultato!
A questo punto cosa devo pensare?? Entrambi scaduti o ci prendono bellamente per i fondelli?!?!?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cash74
31-10-2013, 14:44
con il calcio ho fatto una prova anche io, uno aperto da sei mesi e nuovo, risultati completamente differenti

dimaurogiovanni
31-10-2013, 16:13
Dipende tanto dove vengono conservati . Normalmente si preferisce in un luogo fresco e asciutto

paolix
31-10-2013, 18:56
E il venditore dove li conserva?? Inizio a pensare che arrivino già degradati... altrimenti non si spiega il risultato ottenuto. ..

maraja72
31-10-2013, 19:45
la data di scadenza, così come l'indicazione di consumare un qualche cosa entro tot periodo dall'apertura, è un termine fissato dalla ditta costruttrice per garantire la rispondenza del prodotto ai rquisiti iniziali (ovviamente conservato a certe condizioni)....passato quel periodo, la ditta non garantisce più la piena funzionalità, ma ciò non significa che il prodotto non possa essere ancora buono.
io non rischierei con prodotti scaduti, anche perchè per essere sicuro della loro affidabilità dovresti ogni volta fare la prova in doppio con uno ancora in corso di validità.

paolix
31-10-2013, 20:17
Ma se la data di scadenza è un adesivo appiccicato sulla scatola?

RobyVerona
01-11-2013, 01:25
La appiccicano sopra come la stampano sulle etichette della carne Simmenthal... Andrà a lotti presumo... Comunque quello di cui ti devi stupire è che due test, scaduti o meno che sia, diano lo stesso risultato! :-))