Entra

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a capire...

Micky84
25-10-2013, 01:05
Ciao a tutti!
Ad inizio agosto ho preso un nano da un ragazzo che lo aveva avviato da un paio d'anni, all'interno fra i vari coralli, c'erano un black percula ed un ocellaris. Il percula é sempre stato un po' più piccolino, e da quel poco che ne so, sempre infastidito dall'ocellaris: spesso lo vedevo avvicinarsi al compagno, che lo respingeva in malo modo, e quando si allontanava iniziava, come a vibrare.
Qualche giorno fa, ho inziato a vedere che lui, sempre il black percula, iniziava a poggiarsi sulla sabbia, cosa mai fatta prima, dopo un paio di giorni, vedo l'ocellaris inseguire il percula e appena lo acchiappava, iniziava a a mordergli le pinne, tanto da deturpargliele. La mattina seguente il piccolo pesciolino nero stava sempre peggio, addirittura, appena si poggiava sulle rocce, anche le ofiure hanno iniziato a mangiarselo, ho visto uscire il granchietto boxer dalla tana per andarselo a mangiare, fatto sta che era cosi debole che non riusciva nemmeno a difendersi, e non ce l'ha fatta...!#07
Quello che mi chiedo è, perchè è morto? Devo aspettarmi che anche l'ocellaris farà la stessa fine?
Io di esperienza ne ho davvero poca, quindi, potrei aver sbagliato qualcosa anche io?#24

Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2013, 09:32
Benvenuto su AP........e morto perché stressato dall?ocellaris dovevi dividerli subito.;-)

Micky84
25-10-2013, 10:29
Ma erano nella stessa vasca gia da prima che la prendessi