PDA

Visualizza la versione completa : consiglio impianto osmosi

wolsh
25-10-2013, 00:04
salve a tutti! ho un problema con il mio impianto osmosi, è un impianto da sotto lavello per uso domestico in uscita il tds misura 040, un pò altino, ho messo dei post filtri in linea 2 di resine anti silicati e una di carboni attivi, sono arrivato a 002 ma dopo 40 lt di acqua prodotta risono già a 027, ora volevo mettere qualcosa di più serio come post filtri. ho due contenitori a bicchiere da 1lt ciascuno circa ,volevo inserire le resine della forwater tipo questa:
http://www.forwater.it/product_info.php?products_id=3091 (deionizzante anti silicati)
secondo voi può andare? grazie....

pinomartini
25-10-2013, 09:05
sono ottime resine....sinceramente penso che la membrana non funziona bene

Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2013, 09:19
Se entri con acqua di rete circa a 300/350 di TDS devi uscire dopo la membrana a 4-5 di TDS......;-)

wolsh
25-10-2013, 22:12
Parlando con la casa costruttrice dell'impianto mi hanno detto che la macchina è tarata per non scendere sottoi 040 ,anche stringendo tutta la regolazione ,perchè altrimenti rischierei di bere acqua praticamente distillata e il che nn dovrebbe fare proprio bene...però mi hanno proposto che per esigenze personali possono venire a ritarare la macchina e sanificare l'impanto per la modica cifra di 120 euri ,senza darmi la garanzia di riuscire ad arrivare sotto gli 004.......sti c....
Quindi ho deciso di prendere vie alternative...con le suddette resine in post filtrazione ci riuscirei ?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4

Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2013, 22:14
Parlando con la casa costruttrice dell'impianto mi hanno detto che la macchina è tarata per non scendere sottoi 040 ,anche stringendo tutta la regolazione ,perchè altrimenti rischierei di bere acqua praticamente distillata e il che nn dovrebbe fare proprio bene...però mi hanno proposto che per esigenze personali possono venire a ritarare la macchina e sanificare l'impanto per la modica cifra di 120 euri ,senza darmi la garanzia di riuscire ad arrivare sotto gli 004.......sti c....
Quindi ho deciso di prendere vie alternative...con le suddette resine in post filtrazione ci riuscirei ?

Non e un'impianto adatto al nostro utilizzo.......se esci a 040 anche mettendo delle resine queste ultime ti durano una settimana.;-)

wolsh
25-10-2013, 22:22
Grazie...quindi per riuscire nel mio intento devo mettere un secondo impianto osmosi dedicato...

RobyVerona
25-10-2013, 23:29
Chi ti ha venduto l'impianto per uso domestico non ti ha detto una cavolata... Viene lasciato un minimo di residuo perchè altrimenti sarebbe nocivo bere acqua priva di qualsiasi sale minerale.
Compra un impianto dedicato e studiato per l'utilizzo con gli acquari altrimenti mettendo solo le resine deionizzanti partendo dal tuo TDS te ne servono a quintalate.

wolsh
27-10-2013, 16:11
Ieri ho acquistato un impianto osmosi da forwater lo ospure 50 pro08 da mettere in serie a quello che ho...vediamo dove arrivo semmai aggiungo le resine in post filtrazione a questo....appena lo ho installato vi faccio sapere...grazie.