Visualizza la versione completa : zucchine sul fondo...
ciao ragazzi,
forse chiederò una stupidaggine, forse l'argomento è già stato trattato (non l'ho trovato) ma spero possiate aiutarmi.
come fate a far rimanere i cerchietti di zucchine sul fondo dell'acquario????
io le ho bollite... niente. le ho congelate e poi scongelate... niente. congelate, scongelate e bollite... niente. mi ritornano su su su. #19
per adesso le incastro su qualche roccia ma mi piacerebbe che affondassero così da non dover mettere la mano dentro ogni volta.
i miei piccoli otocinclus ne vanno matti... :-))
Io le fisso con elastico a una lenza da pesca con un peso a una estremità, cosi ci vuole più tempo per essere individuata dalle lumache e la recupero senza bagnarmi ;-)
Due minuti di microonde e non galleggiano più#36#
Due minuti di microonde e non galleggiano più#36#
anche io
1) bollitura in un bicchiere nel microonde
2) sotto il rubinetto per togliere i pezzetti smangiati che potrebbero andare in sospensione
poi in acquario vanno a picco da sole
Luca_fish12
25-10-2013, 12:44
Le rondelle che uso sono congelate e una volta scongelate affondano senza problemi; l'importante è non strizzarle troppo altrimenti esce l'acqua ed entra l'aria che le fa poi galleggiare.
Per fissarle al fondo puoi utilizzare degli spiedini di legno incastrati nel fondo o, meglio ancora, degli spiedini di acciaio :-)
grazie mille ragazzi!!!! :-))
quanto tempo possono stare in acquario?
vedo che gli otocinclus ormai stanno sempre appiccicati lì vicino... sono 2 giorni #13
gli farà male???
Luca_fish12
25-10-2013, 16:28
Ciao!
Le mie rondelle in un paio di giorni vengono divorate ma io le do a degli ancistrus adulti... Per gli Otocinclus puoi dare una rondella divisa a metà, e dopo un paio di giorni levi i residui :-)
Puoi anche alternare diverse rondelle tra zucchine, cetrioli, zucca, foglie di spinaci...
grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!
devo dire che quello che funziona di più è la bollitura in microonde (in un bicchiere riempito a metà d'acqua 2,5-3 minuti a 800).
va tutto a fondo.... :-))
ieri ho provato con un pezzetto di peperone... ci si sono attaccati subito (credo più per l'abitudine ormai che per il sapore #17 - lascio le verdure sempre nello stesso punto).
P.S. ho inserito proprio ieri dei nannostomus beckfordi... mangiano anche loro verdura bollita?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |