Visualizza la versione completa : problemi con il reattore di calcio
shaun white
24-10-2013, 20:25
ciao a tutti
ho un reattore lgr 1401 caricato con aragonite grossa attualmente ho impostato 40 bolle al minuto di co2 e l'uscita a 1,5 lt/h il ph del reattore è 6.6 il problema è che mi trovo un sacco di bolle di co2 risalire dove cè la aragonite... e di conseguenza anche dove c'è l'uscita si forma un sacco di co2 io dovrei avere il ph interno ancora più basso per poter sciogliere di più perche non riesce a mantenermi i valori stabili... e se aumento la co2 mi trovo addirittura che esce dall' ingresso cioe dove è collegato con la risalita
Da quanto tempo è in funzione il reattore?
Io appena lo carico lo faccio viaggiare con tutta l'uscita aperta in modo che possa sfiatare l'aria ingabbiata dentro; solo dopo un giorno che l'acqua esce liberamente attacco la co2, se non lasciuo l'uscita libera per un po' fa cosi come dici tu
significa che stai dando troppa co2. Se l'hai istallato da poco, aspetto un paio di giorni prima di rimisurare il ph.
Ad ogni modo, che valori hai in uscita?
shaun white
25-10-2013, 00:19
il reattore è in funzione da 2 settimane e da circa 4 giorni che fa cos....i oggi è andata in blocco la pompa perché c'è troppa co2 ma 40 bolle al minuto non sono una esagerazione no??? e corregetemi se sbaglio ma il ph non è neanche cosi basso... nel vecchio reattore scioglievo a ph 6.1
domani faccio i test dell'uscita e vi dico...
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2013, 09:37
Usi troppa Co2 ...... il materiale che utilizzi quanto e grande?
shaun white
25-10-2013, 13:37
pezzi da 3-5 cm ma se uso meno co2 il reattore non riesce a farmi il mantenimento...
per misurare i valori in uscita con i test salifer come si fa??
------------------------------------------------------------------------
io so una procedura ma non so se sia corretta ,...
a me era stato spiegato di sommare il risultado delle siringhe utilizzate per il viraggio del tes...
però non so se sia corretto
pezzi da 3-5 cm ma se uso meno co2 il reattore non riesce a farmi il mantenimento...
per il kh metti 2ml, 4 gocce poi la siringa da 1ml e il risultato lo moltiplichi per due
shaun white
25-10-2013, 16:21
ok dopo lavoro provo
e per il calcio??
io so una procedura ma non so se sia corretta ,...
a me era stato spiegato di sommare il risultado delle siringhe utilizzate per il viraggio del tes...
però non so se sia corretto
Si, devi sommare il risultato delle siringhe utilizzate
shaun white
30-10-2013, 01:16
scusatemi ma sono stato preso dal lavoro... 3 giorni fa ho smontato il reattore e poi rimontato... ora il reattore sembrerebbe funzionare ...secondo me c'era una piccola perdita sul raccordo della pompa e tirava dentro aria..
ora è tre giorni che sta andando sabato volevo misurare i valori sia della vasca che quelli in uscita dal reattore , che valori dovrei avere??
valex_1974
30-10-2013, 12:50
Leggi il kh in uscita dovrebbe stare intorno ai 22-23 ;-)
shaun white
30-10-2013, 13:50
ok venerdi eseguo i test... e vediamo che dice.... grazie #70
shaun white
30-10-2013, 22:10
ho fatto un test cosi x vedere se il reattore funzionava e il kh mi da 38 abbasso la co2? in questo momento sta andando a 34 bolle al minuto
Maurizio Senia (Mauri)
30-10-2013, 22:16
Dipende se il kh tende a salire riduci la Co2
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
shaun white
31-10-2013, 02:13
ok.. venerdì vedo se i valori della vasca sono rimasti tali...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |