guppy7
24-10-2013, 20:12
ragazzi ho un acquario 80x34x40 con due neon dei quali non conosco i watt che hanno la seguente sigla f 1878/d
ho un filtro interno con lana e circa 1kg di cannolicchi,un ghiaietto spesso
e le seguenti piante:
2 anubias
1 echinodorus
1 bacopa
sfondo ricoperto di cryptocoryne
ed una piccola pianta che in sostanza è un ciuffo di fili d'erba della quale non conosco il nome
i valori dell'acqua misurati in striscette sono
KH 6°D
PH 7
GH >6°D
NO3
NO2
l'acquario l'ho avviato il giorno 3 di questo mese e di tanto in tanto ho inserito mangime per pesci senza attivatore batterico
detto ciò avrei le seguenti domande:
1)che pianta è quella con i ciuffetti d'erba?
2)il ph sembra essere sceso durante le ultime misurazioni è possibile?
3)come posso "nutrire" le mie piante possibilmente solo poche volte al mese?
4)ho misurato i nitriti dopo 15 giorni e poi dopo 20 giorni e non ho mai assisstito al famoso picco,è possibile che debba ancora avvenire o può essere che grazie alle piante e a delle piccole lumache che sono nate non si verificherà per niente? o magari è avvenuto in un giorno in cui non ho misurato i valori?
grazie mille per le delucidazioni
ho un filtro interno con lana e circa 1kg di cannolicchi,un ghiaietto spesso
e le seguenti piante:
2 anubias
1 echinodorus
1 bacopa
sfondo ricoperto di cryptocoryne
ed una piccola pianta che in sostanza è un ciuffo di fili d'erba della quale non conosco il nome
i valori dell'acqua misurati in striscette sono
KH 6°D
PH 7
GH >6°D
NO3
NO2
l'acquario l'ho avviato il giorno 3 di questo mese e di tanto in tanto ho inserito mangime per pesci senza attivatore batterico
detto ciò avrei le seguenti domande:
1)che pianta è quella con i ciuffetti d'erba?
2)il ph sembra essere sceso durante le ultime misurazioni è possibile?
3)come posso "nutrire" le mie piante possibilmente solo poche volte al mese?
4)ho misurato i nitriti dopo 15 giorni e poi dopo 20 giorni e non ho mai assisstito al famoso picco,è possibile che debba ancora avvenire o può essere che grazie alle piante e a delle piccole lumache che sono nate non si verificherà per niente? o magari è avvenuto in un giorno in cui non ho misurato i valori?
grazie mille per le delucidazioni