PDA

Visualizza la versione completa : neofita e pesciolini per acquario da 60 lt

ciuppa
24-10-2013, 19:43
Buonasera a tutti.#28
Sono nuovo del forum.
cercavo il post delle presentazioni, ma ancora ora non sò dov'è!!!..
quindi domando scusa anticipate e provvederò al più presto!!!..
La settimana scorsa mi è stato regalato un bellissimo acquario da 60 lt d'acqua dolce!!...
meraviglioso!!..#70
volevo sapere, quanti pesciolini poter mettere in totale e quanti divisi per specie...;
mettere dei pesciolini colorati tipo i neon.., il famoso pesciolino "nemo"..ecc...ecc.
Per il momento Vi ringrazio in anticipo, attendendo Vs gradita risposta.
saluti.#28

enrico rossi
24-10-2013, 20:10
Ok :) quwsta sezione puo andare bene. Vai tranquillo hahah non penso morda nessuno qui nel forum 😜 cmq veniamo alla tua vasca:
Prima di tutto devi decidere che pesci metterci, quelli che ti piacciono di piu, non possiamo consigliarteli noi. Ti do alcune dritte, in un 60 litri diciamo che puoi metterci nn so alcuni ciclidi nani,una specie intendo, poi puoi metterci dei pesci da branco, come delle rasbore o microrasbore. E dei gamberetti che sono molto carini.
Evita di metterci i neon perche sono pesci che amano nuotare molto e diciamo che dovrebbero essere messi in un acquario di lunghezza minima i 80 cm. E poi il pesciolino "nemo" e' un astronotus occellatus ovvero il comune pesce pagliaccio, che e' un pesce d'acqua salata. Devi decidere cosa fare dell'acquario, se dolce o salato. :) qui sul forum ci sono un sacco di topic interessanti e molto utili per incominciare.

Anche se nn sono un mod posso dirlo??
Cmq benvenuto in acquaporta! :)
Hahah

Enrico

Jessyka
24-10-2013, 20:20
E poi il pesciolino "nemo" e' un astronotus occellatus ovvero il comune pesce pagliaccio, che e' un pesce d'acqua salata. D

Solo una precisazione, il pesce pagliaccio è "Amphiprion ocellaris", quello che dici tu è lui:
http://www.animal-store.it/images/pescidolci-expo/astronotus_02.jpg

Comunque senza andare sul difficile (cioè torba e osmosi) io metterei un trio di Guppy o Platy.
Fai fare un giro di test al negoziante e fatti dire i valori... :-))

Ale87tv
24-10-2013, 20:23
benvenuto :-)
prima cosa: i pesci hanno molte esigenze e le varie specie sono molto diverse tra loro...

seconda cosa: nella mia firma ci sono le guide e gli articoli utili. leggili bene :-)

terza cosa: non mettere niente nella vasca prima di aver deciso che pesci ospitare :-)

enrico rossi
24-10-2013, 20:24
Mio dio, scusami. Hahah hai ragione, stavo pensando all'oscar mentre scrivevo hahaha pardon!
------------------------------------------------------------------------
Ale come posso scrivere qualcosa sulla firma? O mettere link o foto? E' possibile? E perche con tapatolk non si vede?

Ale87tv
24-10-2013, 20:55
con tapa non lo so..., ma per mettere qualcosa in firma, vai su pannello utente e sulla sinistra :-)

enrico rossi
24-10-2013, 21:10
Grazie :)