PDA

Visualizza la versione completa : impianto osmosi gocciola

draghe
24-10-2013, 18:48
Ciao a tutti,
ho comprato un impianto di osmosi della forwater a 4 stadi qui sul mercatino.
Pochi minuti fa l'ho provato... ed ecco la mia perplessità.
Gocciola dalla maggior parte delle giunture..
è normale secondo voi, posso ovviare al problema?

Ps: l'impianto a detta di chi me lo ha venduto ha pochissimi mesi di vita e ha prodotto circa 100 litri.

dave81
24-10-2013, 18:52
OVVIAMENTE non è normale

mi chiedo se sia stato messo il teflon su tutti i filetti

se hai gli attacchi rapidi John Guest, è poco probabile che perda da quelli, più facile che siano i filetti, cioè i raccordi filettati

da dove esce l'acqua esattamente? è importante saperlo

draghe
24-10-2013, 19:10
http://s23.postimg.cc/8iaguha2j/CAM00375.jpg

Vi ho fatto una foto. sembra sia sigillato con il silicone #24

Mi correggo, probabilmente sono varie passate di quel nastro che si usa per sigillare le tubature.

dave81
24-10-2013, 19:18
come dicevo io, la goccia sembra uscire dal raccordo (cioè tra il raccordo e il prefiltro, dove il filetto del raccordo entra nel prefiltro)

siccome l'ho fatto decine di volte, sono quasi certo che puoi risolvere svitando il suddetto raccordo, rimuovendo il teflon preesistente e rimettendo del teflon nuovo, devi fargli fare un bel po' di giri, altrimenti perderà ancora

probabilmente quando sono state cambiate le cartucce l'ultima volta, non è stato cambiato il teflon sui filetti

draghe
24-10-2013, 19:22
come dicevo io, la goccia sembra uscire dal raccordo (cioè tra il raccordo e il prefiltro, dove il filetto del raccordo entra nel prefiltro)

siccome l'ho fatto decine di volte, sono quasi certo che puoi risolvere svitando il suddetto raccordo, rimuovendo il teflon preesistente e rimettendo del teflon nuovo, devi fargli fare un bel po' di giri, altrimenti perderà ancora

probabilmente quando sono state cambiate le cartucce l'ultima volta, non è stato cambiato il teflon sui filetti

grazie mille per la dritta!
Ci provo

dave81
24-10-2013, 19:29
prova e fammi sapere. ma vedrai che è come dico io

draghe
24-10-2013, 20:43
prova e fammi sapere. Ma vedrai che è come dico io

grande! Ha funzionato

dave81
24-10-2013, 21:37
non avevo dubbi che avrebbe funzionato:-))

sono contento di esserti stato utile:-)

tene
10-11-2013, 18:00
Doppio anche questo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk