Visualizza la versione completa : movimento per dsb
ciao, sto pensando di realizzare una vasca 0.39x0.45x0.6 con dsb di 15 cm...
il volume d'acqua sarà quindi: 0.39*0.45*0.4 = 70 litri...
il movimento mi sarebbe dato da una koralia 1600 ed un filtro interno kompatto k3 modificato per contenere resine e carboni (600 l/h)
un movimento totale di 1600 + 600 l/h (circa 30 volte il volume di acqua da muovere) è sufficiente?
ALGRANATI
24-10-2013, 14:04
con misure del genere puoi andare tranquillo con quasi tutte le pompe piccoline che ci sono in commercio.
molto dipende dalla rocciata per il movimento .. ma visto il litraggio ridotto e il metodo (DSB) direi che vanno bene occhio però al posizionamento non devono scavarti il fondo sabbioso ;-)
A proposito... Quante rocce metto? 6-8 kg son pochi?
io con un acquario solo un pochino più grande del tuo 60x37x60h sto usando una rossmont 3400 l/h e secondo me ancora non basta.
il fatto è che "coprire" bene tutta la vasca con una sola pompa non è per nulla facile.
comunque hai già una buona base, quando avrai fatto la rocciata potrai giudicare tu se ci sono zone con scarso movimento e quindi se è il caso di aggiungere un'altra pompa.
per quanto riguarda le rocce più che una quantità precisa, il lavoro vero li fa il dsb, devi riuscire ad avere una buona superficie per appoggiare i coralli senza però coprire troppo la sabbia .
creare dei ponti credo sia una buona soluzione per vasche piccole come le nostre
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |