PDA

Visualizza la versione completa : FILTRO BLUCOMPACT x Tartarughiera

StEaLtH³
12-05-2006, 23:15
ciao volevo sapere se i filtri blucompact sono veramente buoni x una tartarughiera! grazie!!

StEaLtH³
14-05-2006, 23:50
-28d#

TwinRay
15-05-2006, 11:44
Beh, dipende molto dalle dimensioni della tua tartarughiera e ancor di più dalle dimensioni e/o quantità delle tartarughe in possesso.

Se mi dai maggiori info potrei consigliarti #36#

StEaLtH³
15-05-2006, 22:47
io ti dico ke la tartarughiera la vorrei fare io...ma le dimensioni nn le sò ancora... prima devo trovare lo spazio e in base a ql farla! di + x adesso nn sò dirti... prova a farmi qlk es sulle dimensioni della vasca e del filtro ke bisogna utilizzare csì mi faccio 1 idea! ;-)

TwinRay
16-05-2006, 11:14
Ti posso dire che generalmente il filtro viene preso sovradimensionato per la vasca, dato il fatto che le tartarughe sono animali che sporcano molto soprattutto se cresciutelle...si preferisce inoltre un filtro esterno, facilmente pulibile e più efficiente ed efficacie...la vasca cerca di farla la più grande possibile, altrimenti nel giro di pochi anni, sei costretto a cambiarla per la crescita veloce delle tarta.

Per farti un esempio io ho una vasca da 120L ed ho abbinato in PRATIKO 100, giusti giusto per la tipologia di vasca...cmq se posso azzardare, il filtro che hai citato non mi pare assolutamente utile a questi scopi, poco efficacie.

Ray

StEaLtH³
16-05-2006, 13:40
ho capito! :-)) grazie