Visualizza la versione completa : acqua che sembra gassata
antoniodek
23-10-2013, 14:56
Ciao a tutti, ho un problema con l'erogazione della co2, non è facilissimo regolarne l'erogazione in quanto si regola con una chiavetta a brucola in dotazione con il kit askoll pur avendo i valori di quantitativo co2 in vasca corretti ossia kh 5 ph 7 ho a spasso per la vasca una miriade di bollicine microscopiche antiestestetiche come posso eliminarle?
se la quantità di co2 in vasca è corretta non c'è nulla di preoccupante....
le bollicine in sospensione sono la regola per una fertilizzazione con CO2....per non averele devi eliminare la CO2 dal tuo protocollo di fertilizzazione....vedi tu :-)
Le bollicine sono sulle foglie delle piante?
Sir Dark
23-10-2013, 16:19
Le bollicine in vasca sono dovute sia all'erogazione della CO2 sia al pearling delle piante.
berto1886
23-10-2013, 17:41
ti hanno già risposto io ti dico solo che non ti devi porre nessun problema... le bollicine fai finta che non ci siano ;-)
Johnny Brillo
24-10-2013, 00:43
A me era una delle cose che piaceva di più.:-))
In una vasca piena di piante, come quelle che richiedono l'uso della co2, quelle bollicine secondo me ci stanno benissimo.
Un modo per eliminarle ci sarebbe. Puoi usare al posto del micronizzatore un reattore per co2.
In pratica il reattore scioglie la co2 completamente in acqua senza che si vedano le bollicine.
Diciamo che negli acquari spinti è proprio quello che si cercano le bollicine perche si considerano molto belle:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |