PDA

Visualizza la versione completa : Mi iniziano un po' a girare

Kj822001
23-10-2013, 12:17
La questione è semplice..
ho in vendita della merce in molti mi contattano addirittura mi dicono che passano nel week end e poi spariscono non si sentono più. Dico io, può anche non interessarti più aver trovato di meglio.. ma almeno per onestà avvisa no?!? guarda no mi interessa grazie di tutto. O sono io di vecchia scuola??!?
Scusate il piccolo sfogo ma veramente fino a qualche anno fa si metteva l'annuncio in tre ti contattavano e solitamente se non era il primo al secondo avevi venduto e contenti tutti

giangi1970
23-10-2013, 12:21
Martino...io te l'ho sempre detto...
Il primo che paga ritira...se non vedi almeno un'acconto "prenotazioni" non esistono!!

roby78
23-10-2013, 12:48
Si chiama acconto o pagamento anticipato!!!!!!!!! Tanto prima o poi devi pagare!!

Daniel-T
23-10-2013, 13:08
Esatto Martino, quando uno ti dice "ok la prendo" fatti mandare almeno l'acconto così chi la vuole si impegna!

maurizio71
23-10-2013, 14:02
Vecchia scuola ... E' il modo di vivere frenetico e online di oggi che porta a non rispettare più certi canoni di cortesia "andati". I contatti sono tutti improntati ai social network, rapidi, essenziali e, purtroppo, senza risposte esaustive. Pertanto, non te la prendere ...

Paolo Piccinelli
23-10-2013, 14:04
Il primo che paga ritira...se non vedi almeno un'acconto "prenotazioni" non esistono!!

Io lo scrivo sempre nei miei annunci e via MP...

APPENA HO L'ACCREDITO, PREPARO IL PACCO. #28

periocillin
23-10-2013, 14:36
no io dico chi prima paga se lo prende

IVANO
23-10-2013, 14:57

Io lo scrivo sempre nei miei annunci e via MP...

APPENA HO L'ACCREDITO, PREPARO IL PACCO. #28

Quotone....non mi basta il "domani vado alle 8 in posta o in banca per pagarti"....

Kj822001
23-10-2013, 15:13
comunque ci sono stati anche utenti moolto attivi che una volta datami la parola non ci ho più pensato. L'ho dato per venuto e bon. Insomma sai cosa cerchi sai cosa stai cercando mi fido e morta lì.. Ma la cosa bella è che non si sono nenache fatti sentire. Dimmi, mi dispiace ma non lo prendo.. mi girano le palle ma vabbè ma niente non rispondono agli mp hahaha

Daniel-T
23-10-2013, 15:34
Vai Martin, tu continua a mandargli mp "allora hai pagato, allora hai pagato?" :-D

gamberotto
23-10-2013, 15:36
Idem..... a Gennaio ho smontato e venduto tutto.
Il motto delle mie vendite è stato.

PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO.

E se il primo arrivato si è adirato perchè ho venduto al secondo....... AMEN.

L'importante però è dirlo prima.: "Chi paga..... si becca la roba".
E per chi non si fida..... non vedo perchè avrei dovuto fidarmi io.

Ciao #28#28#28

raptino
23-10-2013, 15:40
cavolo....spero di non essere uno di questi. Ho contattato cosi tante persone che alla fine mi sono perso, lo ammetto. Mi sembra di aver risposto a tutti - sicuramente a tutti gli MP ricevuti - ma ho ildubbio che in un caso mi sono intrippato con le mail e forse non gli ho scritto che era troppo distante per me....forse tu ?
Se sono io me ne scuso, non è mia abitudine comportarmi cosi.

roby78
23-10-2013, 16:04
Ecco i primi altarini!!!!!!! A volte si sottovaluta la tecnologia che spesso fallisce

Luca1963
23-10-2013, 16:14
...successo anche a me ...tanta gente che mi diceva sono interessato ...ma poi nulla di che ....
come ha gia detto qualc'uno
tu volere pelliccia... tu pagare ....e il primo che arriva meglio alloggia!

Kj822001
23-10-2013, 16:40
Solitamente credo nella buona fede delle persone... sta volta però mi hanno fatto girare proprio le palle..

raptino
23-10-2013, 16:41
Nel gruppo c'ero anche io ? #12

Paolo Piccinelli
23-10-2013, 16:47
quando ci sono di mezzo i soldi, la buona fede la vedi... dal bonifico in anticipo! :-D

Paolo Piccinelli
23-10-2013, 16:48
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Gamberottto noooooooooooooooooooooo!!! #23#23#23

...come va Egidio?!?

MatteoBr
23-10-2013, 18:18

...come va Egidio?!?

Gli sei mancato gamberotto!!!!!......

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Marco2188
23-10-2013, 19:02
Però se si parla di ritiro a mano il pagamento lo vedo più come una cosa da fare faccia a faccia. Se invece si parla di spedizioni ovviamente pagamento anticipato

ALGRANATI
23-10-2013, 19:25
Il mercatino ha da sempre questi problemi che ciclicamente si ripresentano.
sono ormai 7 anni che seguo il mercatino ed è sempre stato uno dei problemi ricorrenti ....c'è poco da fare se non farsi pagare in anticipo.

BASQUIAT
23-10-2013, 19:33
corsi e ricorsi storici oramai....mi ricordo di un utente che per tanto tempo aveva corteggiato (per non dire scartavetrato i cojones) i miei cerianthus, decido di vendergleli e la sera per anticiparmi con la spedizione (fesso che sono stato) li iniziare a togliere dalla sabbia, aspettando il pecorone che all'indomani di buon ora mi avrebbe fatto la ricarica postepay e poi procedere io per la spedizione....morale della favola!? .. non si fa sentire lo contatto per capire che di che morte era finito e se ne esce con la scusa che durante la notte gli era collassata la vasca! ....dopo tante bestemmie sicuramente oggi gli è collassata la vasca però faccio il mea culpa di essere stato troppo frettosolo e di essermi fidato di una persona apparentemente seria!

Kj822001
23-10-2013, 20:56
il problema non è quello di anticipo o no .. ovvio se uno ti fa l'anticipo...
mannaggia a meee mi aveva anche scritto se vuoi ti do l'anticipo e dopo le ferie passo a prenderlo.. Io gli ho risposto figurati come tu ti fidi della mia parola che la vasca non ha strisci io mi fido della tua...

Sinceramente se uno mi chiedesse l'anticipo senza avere visto la merce un po' mi girerebbero i cojotes e quasi sicuramente aspetterei la prossima occasione.. sulle consegne a mano o si fa il primo che paga ha vinto (cosa che ho fatto per la tecnica e ho ricevuto quintali di maledizioni e Daniel ricorda gli accidenti che mi sono arrivati a destra e a manca!!!) oppure ci si affida alla buona fede delle persona. Poi ti ritrovi Marcel che viene da Bolzano a Legnago per prendere un reattore di calcio e iscriversi all'associazione.. AHAHA VA in mona Marcel quel giorno finchè non ho visto non credevo ahahah

maurizio71
23-10-2013, 21:42
Fortunatamente ci sono anche molti utenti onesti e corretti e, credo, siano la maggior parte. Anche l'ultima vendita sul mercatino ho spedito, per mia comodità, prima di ricevere il pagamento che è arrivato il giorno stesso. Giuxxx82 è una di queste persone corrette.

gamberotto
24-10-2013, 09:47

...come va Egidio?!?

Benino..... non mi lamento.... anche se non ho mai tempo per fare nulla di quello che mi piace veramente.....
Ma vi leggo sempre..... praticamente tutti i giiorni.
Anche se poi scrivo poco o niente.
Comunque un grosso CIAUZ a tutti.

#28#28#28

raptino
24-10-2013, 09:51
il problema non è quello di anticipo o no .. ovvio se uno ti fa l'anticipo...
mannaggia a meee mi aveva anche scritto se vuoi ti do l'anticipo e dopo le ferie passo a prenderlo.. Io gli ho risposto figurati come tu ti fidi della mia parola che la vasca non ha strisci io mi fido della tua...

Allora non sono io di certo !!! :-D

MatteoBr
24-10-2013, 11:50

...come va Egidio?!?

Benino..... non mi lamento.... anche se non ho mai tempo per fare nulla di quello che mi piace veramente.....
Ma vi leggo sempre..... praticamente tutti i giiorni.
Anche se poi scrivo poco o niente.
Comunque un grosso CIAUZ a tutti.

#28#28#28

Non e' ancora ora di rimettere su un nanetto???

gss
24-10-2013, 12:56
Allora ringrazio surfer85us che ha aspettato il mio pagamento per più di due mesi per problemi che ho avuto con la postepay (non arrivava il codice per il rinnovo)... Ovviamente non ha spedito ma mi ha pazientemente aspettato!
Comunque si dovrebbe fare alla vecchia maniera: La parola è parola, in qualsiasi occasione... Purtroppo non è più così, almeno non in Italia

Albe
24-10-2013, 13:26
Io quando devo vendere qualcosa solitamente faccio venire le persone a casa mia ed in orari in cui sarei comunque a casa. Bidonano? Affari loro. E avviso sempre tutti del chi prima paga se lo porta a casa.

RobyVerona
25-10-2013, 21:47
E non hai idea di quante volte mi hanno tirato buca e non si sono presentati all'appuntamento senza neanche avvisare. Ed io li come un mona ad aspettare. Prendi in mano il telefono e manco ti rispondono...

vikyqua
25-10-2013, 23:16
L'ultimo acquisto che ho fatto nel mercatino AP, ho pagato anticipatamente un articolo "trattabile", ma consegnato unicamente a mano. A quel punto il trattabile, l'ho tramutato in prezzo pieno ed abbondanti spese di spedizione, con clausola, ""nel frattempo ti pago piu' di cio' che ti aspettavi, poi quando sei comodo spedisci",....in fine sono stato accontentato,.....ma io, come molti altri, soffro d'ansia e crisi di panico, non riuscirei a non concludere un affare in un tempo superiore al minuto. #12

MatteoBr
25-10-2013, 23:22
Io una cosa che non sopporto e' quando sei in parole con uno e poi toh la vende ad un altro solo perche' gli offre 5 € in piu'
Non si fa cosi'!
Io preferisco smenarci 5€ ma essere una persona corretta e onesta!
Come picerebbe che lo fossero glia altri con me'!

vikyqua
25-10-2013, 23:28
La serieta' e la fiducia prima di tutto. Se vendo e sono in accordo con un tizio, se arriva caio ed offre di piu', resto di parola con tizio,....altrimenti non e' un mercatino, diventa un asta senza regole.