Entra

Visualizza la versione completa : Cambio schiumatoio????

alenemo87
23-10-2013, 11:51
Ciao ragazzi!! Per la mia vasca 60x60 che schiumatoio consigliereste?? È da circa un anno che ho il deltec apf600...uno schiumatoio davvero fantastico!! L impressione però è che mi smagrisca troppo la vasca...dopo essere ripartito causa trasloco mi son accorto che una crepa che avevo siliconato ha ceduto e ora son pieno di micro bollicine in sump e vasca causa fuoriuscita di aria...a questo punto trovandomi nella situazione di doverlo cambiare mi sto chiedendo cosa sia meglio fare, se acquistare un nuovo deltec apf600 e magari aggiungere qualche pesce in più ( ho solo una coppia di black percula e un hexatenia) oppure uno schiumatoio più sottodimensionato.
Voi che dite????

dimaurogiovanni
23-10-2013, 12:30
Ciao Ale ! Ma non riesci a ripararlo bene ?

maurizio71
23-10-2013, 13:23
E' certamente sovradimensionato, ma basta farlo schiumare più secco. Usato due anni senza problemi su una vasca zeovit da 150 l. Se non è andata la pompa, ripara e metti qualche bel pesciotto ... :-)

alenemo87
23-10-2013, 16:04
Ciao Ale ! Ma non riesci a ripararlo bene ?

Ciao Gio!!! Eh magari a ripararlo ce la farei anche.... Basterebbe aggiungerci silicone... Ma non so quanto ne valga la pena visto che la crepa con il tempo ha ceduto!! E si che l avevo siliconato sia internamente che esternamente..
------------------------------------------------------------------------
E' certamente sovradimensionato, ma basta farlo schiumare più secco. Usato due anni senza problemi su una vasca zeovit da 150 l. Se non è andata la pompa, ripara e metti qualche bel pesciotto ... :-)

Ottimo!! Una buona notizia!! Tu come lo taravi?? Per farlo schiumare più secco basta abbassare la colonnina d acqua sotto il collo del corpo dello skimmer giusto?? Ma quanto più basso?? E quanto secco??

maurofire
23-10-2013, 19:43
HS 110 monopompa

dimaurogiovanni
23-10-2013, 19:49
Ale portami lo skimmer vediamo cosa possiamo fare . Il silicone non va bene . Ti mando da un amico a ripararlo