Visualizza la versione completa : vasca secondaria in sump
niko21387
23-10-2013, 00:57
ciao,vorrei sapere se è possibile utilizzare la sump in questo modo..
la sump sarà divisa in due e dalla vasca principale quindi l acqua senderà per caduta nello scomparto dedicato alla tecnica (skimmer ecc,) e da lo skimmer o uno sdoppio nella pompa di risalita vorrei alimentare la vasca ricavata nella sump che divisa dalla vasca tecnica da un vetro centrale più basso della vasca stessa farà scendere di nuovo per caduta l acqua nella parte tecnica..
spero di essere stato almeno un pò chiaro:-))
http://s7.postimg.cc/q378zf92v/DSCN3838.jpg (http://postimg.cc/image/q378zf92v/)
la sump sarà nascosta e mostrerà solo il lato sinistro dedicato alla vasca secodaria
dimaurogiovanni
23-10-2013, 01:13
Ciao cioè ti vuoi ricreare una vaschetta in Sump alimentata dalla risalita . Mi dici a cosa servirebbe ?
niko21387
23-10-2013, 02:35
potrei inserici cose che in vasca con i coralli non potrebbero stare..questo solo per esempio..
ALGRANATI
23-10-2013, 07:07
praticamente vuoi creare un piccolo refugium.
on ci sono problemi nel farlo se non che dovresti illuminarlo e questo ti porterebbe alghe in sump a meno di non fare una vasca criptica ma dove andrei ad inserire solo rocce.
dimaurogiovanni
23-10-2013, 12:05
Puoi farlo . Io ho fatto la stessa cosa ma con un cilindro per ambientare i pesci
niko21387
24-10-2013, 01:47
mi dareste qualche consiglio per progettasre la divisione dei reparti in sump..?
dalla foto dovreste vedere la vasca principale e la parte visibile della sump che vorrei utilizzare in qualche modo..mentre la parte destra coperta della sump sarebbe indicata per la tecnica..ma come faccio,la discesa sarebbe giusto metterla in (refugium ecc,) con poi un vetro centrale più basso che mi porta l acqua alla risalita(cioè zona tecnica) o sarebbe meglio in un altro modo??
------------------------------------------------------------------------
scusate la foto nn è aggiornata...ora ho tirato su le pareti in carton gesso e la sum è coperta nel lato desto della foto(cioè la parte tecnica sarebbe la più lontana dalla vasca principale)
dimaurogiovanni
24-10-2013, 02:46
Non vedo nessuna foto
niko21387
25-10-2013, 00:40
intendevo la foto postata nel primo messaggio,comunque ora ho deciso,farò forare la vasca tra pochi giorni da un ragazzo professionista in queste cose(ha parecchi fori alle spalle)anche in vasche con mezza vasca piena ma nel mio caso posso ridurre l acqua alla sola altezza del dsb...fatto ciò la vasca (sump) sarà divisa in due e nella zona tecnica oltre a skimmer risalità e discesas metterò un piccola pompetta che mi alimenterà la vaschetta secondaria affianco alla tecnica,dalla quale per caduta ,l acqua ritornerà nuovamente nella zona tecnica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |