PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto Dafnie

DiPancrazio82
23-10-2013, 00:36
CIao a tutti , le Dafnie vendute come cibo vivo su Acquariomania , sono proprio vive?
Ossia , vorrei utilizzarle per iniziare una coltura....dite che vanno bene?

Marco2188
23-10-2013, 09:52
C'è già stata una discussione sul cibo venduto su acquariomania. Il cibo è vivo ma la soluzione in cui sono tenute è arricchita con sostanze (che non ricordo esattamente) che non permettono di iniziare una coltura. Resta comunque una buona soluzione come cibo vivo e credo si possa anche congelare per future somministrazione.
Se vuoi iniziare una coltura guarda nel mercatino, c'è sempre qualcuno che vende uno starter di dafnie

Miskin
23-10-2013, 10:53
volevo chiederlo anche io, quindi le hanno rese sterili?

DiPancrazio82
26-10-2013, 14:46
C'è già stata una discussione sul cibo venduto su acquariomania. Il cibo è vivo ma la soluzione in cui sono tenute è arricchita con sostanze (che non ricordo esattamente) che non permettono di iniziare una coltura. Resta comunque una buona soluzione come cibo vivo e credo si possa anche congelare per future somministrazione.
Se vuoi iniziare una coltura guarda nel mercatino, c'è sempre qualcuno che vende uno starter di dafnie

ti ricordi quale è la discussione?
perchè io ho trovato una discussione su un altro sito internet dove utenti hanno iniziato colture con cibo vivo venduto in bustine sigillate, come quello su acquariomania.....sul sito dice che è venduto in soluzione di fitoplancton che non dovrebbe essere altro che il cibo di cui si nutrono le dafnie..... marco2188

Marco2188
26-10-2013, 15:28
L'ho cercata ma non l'ho più trovata. Comunque se hai letto di esperienze positive prova. Al peggio avrai comunque del cibo per i tuoi pesci.
Tieni presente che nel mercatino ci sono molti utenti che ti vendono inoculi a circa 5-6€