Visualizza la versione completa : siganus vulpinus
Markolino87
22-10-2013, 20:23
Ragazzi qalche notizia su questo pesce??piú che altro di quanto spazio necessita?su internet hi letto di gente che lo hanno tenuto anni in vasche da meno di 200l
Necessita di vasche ben più grandi, è un buon nuotatore e diventa anche bello grande se gliene si da la possibilità. E, giusto per curiosità, le prime spine della pinna dorsale sono velenose.
arothron
22-10-2013, 23:17
quoto il fatto che abbia bisogno di uno spazio maggiore
ricky mi
23-10-2013, 08:27
qui trovi qualche info:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=S&t=244139
in natura raggiunge i 25cm, metti anche che in acquario raggiunga "solo" i 20cm ti ci vuole una vasca con il lato lungo da 150cm per dargli una vita dignitosa.
maraja72
23-10-2013, 12:05
splendido pesce...avuto in vasca.
stupendo come si mimetizza e cambia colore (diventa sul grigio roccia) quando ha paura.
necessita di vasche grandi come per gli acanturidi.
Quoto Ede e Ricky ;-)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
aggiungerei che è piuttosto timido, ma quando si ambienta diventa molto socievole, il mio mangia tranquillamente dalle mie mani
Il mio purtroppo e' durato poco più di un anno, l'ho trovato un mattino a terra. Credo che sia stato spaventato dall'Hepatus o dal Flavescens che ho in vasca e sia saltato fuori per paura. Pur essendo bello grosso e grasso ha sempre avuto un atteggiamento pauroso e sottomesso rispetto agli altri pesci , peccato perché si tratta di un pesce molto bello e "simpatico" .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |