Visualizza la versione completa : Sump
Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere se per un acquario di 220 l come il mio, é sufficiente una Samp di 30l di acqua netti, misure 38x36x36h, il livello dell'acqua é 22 cm il massimo che posso ottenere per far lavorare lo schiumato tunze 9410.
Grazie.
Maurizio Senia (Mauri)
22-10-2013, 20:09
Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere se per un acquario di 220 l come il mio, é sufficiente una Samp di 30l di acqua netti, misure 38x36x36h, il livello dell'acqua é 22 cm il massimo che posso ottenere per far lavorare lo schiumato tunze 9410.
Grazie.
Se ti ci sta dentro tutta la tecnica e tutta l'acqua che scende dalla vasca se viene a mancare la corrente va bene....;-)
Ciao a tutti,
Grazie.
Se ti ci sta dentro tutta la tecnica e tutta l'acqua che scende dalla vasca se viene a mancare la corrente va bene....;-)
Nella parte tecnica ho lo schiumatoio, il reattore di calcio, e la pompa di risalita+la pompa che fa lo scambio con il climatizzatore, ma rimane tutto fitto, e da quando ho aggiunto il reattore di calcio la pompa di risalita rimane molto vicino a tutta la tecnica non so perché vedo nell'acquario del pulviscolo e micro bollicine di aria vorrei togliere tutti gli scomparti per guadagnare un po' di spazio e farne uno unico dove nella parte più grande ci rimane lo schiumatoio e il reattore, e nella parte più piccola ci rimangono le pompe di risalita.
cosa ne pensi tu?.
Non avrei lo spazio se dovessi mettere un reattore di zeolite o un filtro a letto fluido.
Grazie Mauri.
maraja72
23-10-2013, 11:06
le bollicine riportate in superficie sono quelle prodotte dallo schiumatoio...o distanzi la risalita dall'uscita dello skimmer o provi con una spugnetta che però dovrai avere cura di pulire spessissimo!
quanto detto precedentemente è correttissimo...le misure corrette per una sump sono quelle che ti consentono di alloggiarci tutta la tecnica necessaria e che sia in grado di contenere l'acqua che dalla vasca cadrà nella sump stessa in caso di black out.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |