PDA

Visualizza la versione completa : temperatura sballata

fantabice
22-10-2013, 18:00
ho inserito un nuovo termoriscaldatore e lo ho impostato a 4, ma la temperatura mi arriva fino a 28, come è possibile

django97
22-10-2013, 18:05
forse lo hai acceso fuori dall'acqua,in questo modo la resistenza si è sballata e segna un altra temperatura

fantabice
22-10-2013, 18:06
cosa mi consigli di fare??

django97
22-10-2013, 19:06
beh ho avuto anch'io questo problema,io ti consiglio di prenderne uno nuovo. Che acquario hai e che pesci hai?

Marimarco69
22-10-2013, 19:15
Quelle regolazioni non sono precisissime... prova ad impostarlo sull' 1 e poi vedi...-14-

Danny85
23-10-2013, 04:51
Quelle regolazioni non sono precisissime... prova ad impostarlo sull' 1 e poi vedi...-14-

Yes,non sono per nulla precisi i termostati dei termoriscaldatori,che poi dipendono da tante cose,tra le quali il ricircolo dell'acqua,la dimensione dell'acquario,se è aperto o chiuso,ecc.
Io ne ho dovuto impostare uno a 21 gradi per mantenermi i 24 e un'altro della stessa marca uguale identico ma in un acquario un po' più grande a 26 per mantenermi sempre i 24°C.
Prova ad abbassarlo e lo tieni controllato per qualche giorno e poi ne riparliamo.#70

Federico Sibona
23-10-2013, 09:51
ho inserito un nuovo termoriscaldatore e lo ho impostato a 4, ma la temperatura mi arriva fino a 28, come è possibile
Sì ma non sei molto chiaro.
4 cosa è uno degli step di regolazione? non c'è una indicazione di temperatura sul termostato? E se non c'è, perchè ti stupisci? Se a 4 la temperatura sale troppo mettilo ad uno step più basso (ad esempio a 3), dov'è il problema?
Se invece 4 è un errore di battitura ed avresti voluto scrivere che l'hai impostato a 24°C, allora vale quanto ti è stato detto sulla precisione delle regolazioni di quei termoriscaldatori.
Puoi dirci marca e modello?

PS: come ha detto django97, mai tenere il termoriscaldatore alimentato (spina inserita) senza che questo sia immerso nell'acqua! Inserire la spina solo dopo averlo immerso nell'acqua ed estrarre la spina prima di estrarlo dall'acqua.