Entra

Visualizza la versione completa : Seachem nitrati e fosfati

MisterFlo
22-10-2013, 17:24
Salve ragazzi...ho da poco allestito un 30 litri netti e mi chiedevo: nel caso avrei bisogno di aumentare i livelli di fosfati e nitrati che prodotti mi consigliate? Premetto che ho la linea seachem base, quindi andrebbero bene nitrogen e phosphorus sempre seachem?

Grazie a tutti delle risposte!! #70

drago65
22-10-2013, 18:38
qualsiasi prodotto per nitrati e fosfati va bene,io uso soluzioni fatte in casa di nitrato di potassio e solfato di potassio.nitrogen e phosforous della seachem sono un po' troppo diluiti e costano anche parecchio ; contengono nitrato di potassio e solfato di potassio.

Enza Catania
22-10-2013, 20:11
Ciao, tutto dipende da quanto ne usi...in una piccola vasca non penso che ne farai un gran consumo, quindi, forse, ti conviene prendere prodotti già preparati .

Un etto di nitrato di potassio in farmacia lo prendi circa 13 euro.
Il fosfato potresti sostituirlo con il Clismalax, prodotto noto a tutti gli acquariofili che chissà...perché...soffrono tutti di stipsi..!!!#12-37:-D

MisterFlo
22-10-2013, 23:49
Ahahahah si si lo conosco il clismalax :-)). Comunque forse data la poca quantità di cui ne avrei bisogno sarebbe meglio optare per le soluzioni seachem.

johnnyc_84
23-10-2013, 00:25
Io uso nitro-k (consorzio agrario, più per il potassio che per i nitrati) e cifo fosforo. (Il clismalax sinceramente lo eviterei perché contiene sodio che non fa bene alle piante)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4