Visualizza la versione completa : akadama il prezzo e' giusto?
blackrose
12-05-2006, 19:08
Oggi all'obi di Prato ho visto che avevano i sacchi di akadama fine originale.
Però nn mi hanno saputop ddire il peso ne il litraggio.
Era un bel sacco grande molto grande, pesava parecchio (forse 15kg) e costava 19euro.
Sapete dirmi il peso esatto e se il prezzo e' giusto?
Alla fiera bonsai di Arco pagato due sacchi 25 euro. i sacchi dovevano essere da 15l..chili non so perchè ne peso 50 io pur essendo abituata con i secchi di colore in negozio..(cmq con un sacco si fa un acquario di 100l)da crespi bonsai anche la cifra è quella..però hai le spedizioni extra!
la pescivendola la vende 17 euro il sacchetto da 2,5l..
cmq l'obi di solito è più caro..cerca i rivenditori di bonsai..a meno che non li spendi in benzina qualcosa rrisparmi
blackrose
12-05-2006, 20:31
Uhm vedro' se c'è qualcosa verso pistoia.. ma nn credo, cmq tentar nn nuoce, sono molto perplesso sull'utilizzo dell'akadama...
Il fatto che tiri parecchio giu i valori dell'acqua e per molto tempo, mi darebbe un pò noia.
Al limite come faccio a reintegrarli senza effettuare cambi d'acqua troppo frequenti?
con il bicarbonato mi sembra..fai come me cmq..la lavi parecchio con l'acqua poi a riposo in un bel secchio per una settimana con un cucchiaio di bicarbonato..
blackrose
12-05-2006, 21:00
A riposo senza acqua? o Immerso nell'acqua?
con acqua..magari la cambi pure oogbi tanto..
murcièlago
13-05-2006, 09:56
guarda un pò sto link...però non so dirti a quanto ammontano le spese di spedizione:
http://www.floragarden.it/wp/rocks_02.html
Io l'ho acquistata mesi addietro in pagineverdibonsai.it anche perchè ho aggiunto dell'humus e del lapillo vulcanico ed ho comprato tutto in questo sito. Devo dire che non ho avuto nessun problema. Per quanto riguarda i tempi prima che si stabilizzano i valori passa circa 1 mese e 1/2. In questo periodo devi fare frequenti cambi d'acqua ed aggiungere del bicarbonato. Per i primi tempi ( le prime settimane) quando muovi qualcosa in acqua sembra una gebbia perchè si alza un simile polverone -28d# -28d# Io ho anche aggiunto 3kg. di ghiaietto non ce n'e' di bisogno perche' l'akadama da solo va bene ma volevo smorzare un po' il marrone della terra. Ti consiglio di mettere mischiato con l'aka anche del carbone attivo .
Poi ovviamente metti tutte le piante assieme alla terra cosi' eviti di alzare polveroni ( io haimè qualcuna l'ho inserita dopo #06 ).
Ciao
Preso da Pagineverdibonsai.it
Pagato 13 euro il sacco grande da 12L e 15 di spedizione con corriere. Anche se di Roma non ho avuto l'opportunità di andarci direttamente quindi me lo sono fatto spedire ed amen (insieme all'Omocode ed altra robetta).
Comunque per un 60x30 (il mio acquario) ne usi circa un terzo.
a pulirlo a me il polverone non si è alzato..
murcièlago
13-05-2006, 12:36
secondo voi il prezzo del prodotto nel link ke ho postato + su è buono? e soprattutto dalla foto della confezione è akadama originale?
quello a dx è originale, quella a sx non so! 10 euro è buonissomo dipende dalle spese..
cmq cercherei tra le manifestazioni di bonsai..
murcièlago
13-05-2006, 15:44
di quello a dx ne ero quasi sicuro ank'io...ho altre foto della cofezione e mi sembrano uguali...cmq se non erro quello a sx è qualcosa di diverso dall'akadama
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |