Visualizza la versione completa : Tempi più brevi?
A giorni metterò le rocce vive nell'acquario, sto aspettando che si scioglie bene il sale e fisso la salinità, voglio sapere visto che provengona da una mia vasca di circa tre anni quanto tempo devo aspettare prima di accendere le luci gradualmente ed inserire qualche animale?
Penso non esita un tempo predeterminato...su AP dicono dopo la quarta settimana
c'e' chi dice 2 mesi e poi incominciare il fotoperiodo......
Io personalmente ho iniziato la maturazione del mio secondo marino 10 giorni fa...
la prox settimana farò le prime misurazioni e se dopo 30 giorni i valori di fosfati e nitarti sarà accettabile incomincio il fotoperiodo.........
per gli invertebrati devi attendere di avere il fotoperiodo completo ma intanto potresti aggiugere dei paguri , delle turbo e io aggiugerò un paio di chromis......
gabrimor
23-04-2005, 10:33
Minimo un mese(per accendere le luci)poi piu' aspetti meglio e',per gli animali quando la vasca e' maturata (lo vedrai dai test ) aspetta ancora un paio di settimane ;-)
***dani***
23-04-2005, 10:42
aggiungere pesci prima degli invertebrati è, secondo me, una pazzia...
aggiungere pesci prima degli invertebrati è, secondo me, una pazzia...
Concordo pienamente il tuo parere. http://smilies.sofrayt.com/fsc/thumbs-up.gif
A giorni metterò le rocce vive nell'acquario, sto aspettando che si scioglie bene il sale e fisso la salinità, voglio sapere visto che provengona da una mia vasca di circa tre anni quanto tempo devo aspettare prima di accendere le luci gradualmente ed inserire qualche animale?
Scusa la risposta precedente ma non avevo letto bene.... #12
le rocce provengono da un'acquario di tre anni in cui ai invertebrati e quindi fotoperiodo...insomma da un'acquario in funzione.....????
Sè e così le trasferisci e riparti subito......
Se invece nel nuovo devi aggiungere rocce allora vale il disocrso fatto prima.......
per gli invertebrati devi attendere di avere il fotoperiodo completo ma intanto potresti aggiugere dei paguri , delle turbo e io aggiugerò un paio di chromis......
Non solo per gli invertebrati aspetterei il fotoperiodo completo......
Scusa la risposta precedente ma non avevo letto bene.... #12
le rocce provengono da un'acquario di tre anni in cui ai invertebrati e quindi fotoperiodo...insomma da un'acquario in funzione.....????
Sè e così le trasferisci e riparti subito......
Se invece nel nuovo devi aggiungere rocce allora vale il disocrso fatto prima.......
Le rocce provengono da un acquario di tre anni ma stanno in contenitori con acqua e movimento mentre gli animali dal mio negoziante in una vacsa dolo per me. Il tutto per chè ho venduto prima la vecchia vasca.
Le rocce provengono da un acquario di tre anni ma stanno in contenitori con acqua e movimento mentre gli animali dal mio negoziante in una vacsa dolo per me. Il tutto per chè ho venduto prima la vecchia vasca.
Difficile........rispondere se erano in un acquario avviato non avrei avuto dubbi in contenitori...... L'aerazione sarà buona il movimento.....
Io le metterei e aspetterei per vedere cosa succede...nitriti, nitarti e fosfati....sono da molto tempo in questi contenitori??????
Difficile........rispondere se erano in un acquario avviato non avrei avuto dubbi in contenitori...... L'aerazione sarà buona il movimento.....
Io le metterei e aspetterei per vedere cosa succede...nitriti, nitarti e fosfati....sono da molto tempo in questi contenitori??????
Per areazione intendo movimento con pompe.
Stanno dentro a dei contenitori da 3 o 4 settimane.
Il problema, a mio avviso, consite nel fatto che se nelle rocce per il fatto che sono in condizioni non ottimali è morto qualcosa, messe in acquario ti daranno un picco di sostanze inquinanti.....e quindi di nitrati e nitriti......
Sentiamo il parere di persone con più esperienza ma per non rischiare farei un periodo di "maturazione" per vedere cosa succede.....
se le roccie sono del tuo vecchio acquario e lo hai ancora in funzione,tieni un 20% dell'acqua
metti roccie e coralli se puoi evita i pesci almeno
inizialmente usa un po di carbone,uno che non rilasci po4 e mentieni monitori i valori iniziali,a fotoperiodo gia da subito di 8 ore
alla fine si trattera solo di un grosso cambio di acqua nulla di piu
se inerici roccie nuove il discorso e diverso devi vedere se sono gia state spurgate non devono puzzare di marcio
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |