simo88
21-10-2013, 22:59
ciao a tutti mi chiamo simone vivo vicino bassano del grappa,sono diversi anni che vi seguo ma non ho mai scritto..ora mi sono deciso,ho un acquario marino di 180litri,avviato da circa 6mesi,prima avevo un nanoreef di 60litri lordi dove avevo una coppia di ocellaris che depongono tuttora regolarmente..vicino al loro anemone simbione un viridis per l'esattezza,ho dovuto spostare tutto perché l'anemone i pesci e il sarcophiton erano diventati ormai troppo grandi quindi ho smantellato il mio dolce e ci ho fatto il marino..nel marino ho inserito 25kg di rocce vive,ho una pompa di movimento wave marea 4400lt/h più il wavemaker tunze per simulare le maree,come luce sarei un po scarsino 2t5 30watt ma ho intenzione di allevare solo molli,come schiumatoio ho un turboflotor 750 acquamedic,non ho sump per motivi di spazio,cambio 15litri d'acqua ogni 15 giorni,usando sale royal nature,ed utilizzo solitamente per integrare prodotti sicce,sopratutto iodio perché ho la xenia.
Ad oggi la popolazione e cosi composta:
coralli molli:
clauvaria
sarcophyton
xenia
sinularia
ricordea orange
palythoa
invertebrati
1 gambero alpheus che ormai e con me da 5 anni
1 granchio di porcellana
1 fromia elegans
2anemoni viridis
pesci
2 occellaris
1pesce falco
1pseudochromis
1chromis
1 acanturide Ctenochaetus truncatus ereditato dalla vasca di mio zio che ha dismesso per ora e piccolo poi si vedra se lo tengo e quindi allestisco qualcosa sui 300litri con sump
ho intenzione per il futuro di inserire ancora vari molli ma con i pesci asolutamente stop già cosi vado in paranoia per loro...
ah ho il dsb...alpheus permettendo...
direi che e più o meno tutto appena posso metterò le foto..anche se non pensiate chissa cosa non sono al livello di certe vasche che si vedono nel sito fatte da alcuni di voi..che sono veramente opere d'arte..#25
Ad oggi la popolazione e cosi composta:
coralli molli:
clauvaria
sarcophyton
xenia
sinularia
ricordea orange
palythoa
invertebrati
1 gambero alpheus che ormai e con me da 5 anni
1 granchio di porcellana
1 fromia elegans
2anemoni viridis
pesci
2 occellaris
1pesce falco
1pseudochromis
1chromis
1 acanturide Ctenochaetus truncatus ereditato dalla vasca di mio zio che ha dismesso per ora e piccolo poi si vedra se lo tengo e quindi allestisco qualcosa sui 300litri con sump
ho intenzione per il futuro di inserire ancora vari molli ma con i pesci asolutamente stop già cosi vado in paranoia per loro...
ah ho il dsb...alpheus permettendo...
direi che e più o meno tutto appena posso metterò le foto..anche se non pensiate chissa cosa non sono al livello di certe vasche che si vedono nel sito fatte da alcuni di voi..che sono veramente opere d'arte..#25