alxò
21-10-2013, 22:13
salve a tutti, sabato ho acquistato una coppia di ramirezi
coppia già formata perchè nella vasca del negoziante avevano scavato una buca nella sabbia e non facevano avvicinare nessuno
non avevo intenzione di prenderli perchè sto cercando ancora di far scendere il ph che è a 7,2
ma erano troppo belli per lasciarli lì e poi erano in acqua con ph oltre il 7,5
avevano un pò il pancino incavato ma li ho messi all'ingrasso con surgelato scaglie e granuli
cmq adesso li vedo alternarsi a ripulire una foglia di anubias barteri sotto un tronco
scacciano tutti i coinquilini con cui prima nuotavano tranquillamente e la femmina oltre al pancino violetto mi sembra avere l'ovodepositore (spero si chiami così) che spunta dal pancino
ora mi chiedo, devo aspettarmi delle uova?
più o meno dopo quanto tempo da questo rituale depongono?
devo fare un cambio per stimolarli?
non mi apettavo che si dessero da fare subito
coppia già formata perchè nella vasca del negoziante avevano scavato una buca nella sabbia e non facevano avvicinare nessuno
non avevo intenzione di prenderli perchè sto cercando ancora di far scendere il ph che è a 7,2
ma erano troppo belli per lasciarli lì e poi erano in acqua con ph oltre il 7,5
avevano un pò il pancino incavato ma li ho messi all'ingrasso con surgelato scaglie e granuli
cmq adesso li vedo alternarsi a ripulire una foglia di anubias barteri sotto un tronco
scacciano tutti i coinquilini con cui prima nuotavano tranquillamente e la femmina oltre al pancino violetto mi sembra avere l'ovodepositore (spero si chiami così) che spunta dal pancino
ora mi chiedo, devo aspettarmi delle uova?
più o meno dopo quanto tempo da questo rituale depongono?
devo fare un cambio per stimolarli?
non mi apettavo che si dessero da fare subito