Visualizza la versione completa : Acropora che non spolipa, sarà troppo nobilis?
Melodiscus
21-10-2013, 20:24
Ciao Ragazzi,
venerdì mi hanno dato questa taleuzza di acropora nobilis gialla ed ancora non l'ho mai vista spolipare, mi devi preoccupare? E' normale? Forse essendo troppo Nobilis avrà la puzza sotto il naso? Mi fate sapere qualcosa? Grazie!
Ecco la foto, i valori sono in firma:
http://s18.postimg.cc/u12lr5yth/IMG_2453.jpg (http://postimg.cc/image/u12lr5yth/)
Se non le metti di fianco l'acropora maggiordomus non si apre!!! Uahahaha che battutaccia mi auto sospendo per un minuto!
A parte gli scherzi hai altre acro in vasca? É in una posizione di buon movimento?
Sent from my iPad using Tapatalk
Melodiscus
21-10-2013, 20:47
Nessun altra acro solo monty! Dai io te l'ho servita in un piatto d'argento quindi... colpa mia.
provo a dire la mia...se proviene da una vasca illuminata a t5 o hqi sta risentendo del cambiamento.
Se i valori sono quelli in firma (e quindi il malessere non è da imputare alla vaschina in se) proverei a metterla un po' più in basso, ma sempre con un po' di corrente, per vedere come reagisce.
Melodiscus
22-10-2013, 19:14
Effettivamente proviene da vasca illuminata con T5 metodo zeovit. Ti dispiace se aspettiamo altri responsi? Vediamo cosa dice la comunità 😉
Sent by using PIZZINI... u capisti?
Se viene dai t5 effettivamente sarebbe buona norma adattarla ai led in maniera graduale
Inviato dallo spazio cosmico
Melodiscus
22-10-2013, 21:22
Sono ancora in tempo? Dove la posso posizionare?
Melodiscus
22-10-2013, 22:44
L'ho posizionata leggermente in basso ma sempre in piena luce, devo metterla in ombra?
periocillin
23-10-2013, 08:59
mettila sul fondo
Melodiscus
23-10-2013, 10:13
Ok messa non proprio sul vetro ma sul primo scalino.
Melodiscus
25-10-2013, 18:35
Ancora nessun segno il colore c è ma di polii nemmeno l ombra che mi devo aspettare?
Corrente gli arriva?
Melodiscus
25-10-2013, 19:31
Si almeno, mi pare di si
Si almeno, mi pare di si
Ah ok, deve arrivare abbastanza forte
Melodiscus
25-10-2013, 19:46
Eh ma in fondo alla vasca arriva quella che arriva, il getto è verso il vetro frontale.
cominciala d alzare gradualmente uno ogni due giorni!!! parti dal fondo e arriva in cima!! alla luce si abitua in pochi giorni non ti preoccupare non è un lps!! secondo me non gli piace l'acqua che ha e sta decidendo se adattarsi o crepare!! noto sbiancamenti del tessuto nella foto!! speriamo bene!!
Melodiscus
26-10-2013, 11:31
E' sbiancata alla base ma perchè era inserita in un buco nella roccia per farla stare su. Ma è normale che quando la tocco magari per spostarla mi puzzi così tanto i dito?
Giordano Lucchetti
27-10-2013, 10:01
Si melo... Si :-D
Melodiscus
27-10-2013, 10:08
Boh, io l ho alza,ma avessi visto un polipo...
Giordano Lucchetti
27-10-2013, 10:10
Sai che secondo me se non la avessi toccata, a quest'ora sarebbe tutta bella spolipata?
Melodiscus
27-10-2013, 11:01
e come facevo a spostarla?
per mia esperienza meglio adattarla finche non spolipa in basso ,anche parzialmente in ombra,
poi credo che i zeovittiani abbiano il kh sul valore di 7,magari informati,xchè se tu hai 10 o giu di li...ricontrolla la triadde.
Melodiscus
27-10-2013, 11:15
I valori in firma sono aggiornati
io la posizionerei in basso, come detto da un negoziante di buona esperienza, di sps morti di poca luce non ne conosco al limeite smarrona.
e poi aspetta e spera...
Melodiscus
27-10-2013, 11:40
Odio i pareri contrastanti.... 😒
Melodiscus
31-10-2013, 00:14
Ragazzi, ieri qualche segno di vita. Ho notato dei cerchietti dove dovrebbero esserci i polipi, sembrava che si fossero estroflessi un pelino. Tutto è successo mentre davo da mangiare agli altri animali. Il cibo in vasca può aver stimolato i polipi?
Sent using PIZZINI... U capisti?!?
DaveXLeo
31-10-2013, 09:51
Melo non dipende dal cibo o dalle stimolazioni.
L'acropora se ho capito bene è inserita da poco.
Deve adattarsi alla luce, e sopratutto ai valori dell'acqua.
La tua triade è sballata e bassa. Dovresti alzare Kh e Ca e poi dovresti mantenerli stabili.
I polipi li caccierà quando sarà adattata, non sarà infastidita da sbalzi della triade e si sentirà in forma.
Potrebbe farlo subito o farlo tra 2 mesi. Potrebbe spolipare tanto o solo un pochino... dipende da troppe cose.
Te lasciala stare e non la toccare. L'importante è che non tiri e che non bruci per troppa luce.
Poi piano piano troverà la sua stabilità e salute.
Melodiscus
31-10-2013, 14:52
Grazie per la consulenza #70
La triade è stabile , ma vedrò di incrementare Kh e Ca.
solo una domanda che vuol dire che devo stare attendo che non tiri?
Il tiraggio é il tessutto che si assottiglia e/o sparisce mostrando lo scheletro. In pratica quando sbianca. Dalla base o nelle punte. Nelle punte da nn confondere con la crescita.
Melodiscus
05-11-2013, 19:38
Si comincia a vedere qualcosina. ci sono dei cerchiettini più chiari nei buchetti da dove dovrebbero fuoriuscire i polipi. I valori sono i soliti, sempre stabilissimi, tocca cominciare a integrare CA e KH con questa sequenza giusto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |