Visualizza la versione completa : chiedo consiglio su combinazione plafo
fabiobisi
21-10-2013, 20:00
Ciao a tutti, ho comprato questa estate sul mercatino di AP una plafo di Aqua Medic la
Aquasunlight 2x 250W HQI +4 T5 da 54w.
Sono molto soddisfatto, anche se tra non molto dovrò cembiare le lampade, per esaurimento e per estetica. Ho visto che l'acquario del mese di Pietro Astone, tra l'altro stupendo, monta 2 Hqi Elios 11.000°K , come T5, 2 Giesmann attinic plus, 1 Giesmann pure attinic e 1 KZ Fiji purple.
Mi piacerebbe copiarlo, ma lui monta come Hqi 2 x 400 W.
C'è differenza o posso imitarlo ?
Altra domanda.
Ho visto in un negozio, come Hqi le Giesmann Megacrome Marine 12.500°K, molto belle,cosa gli devo abbinare come T5 ?
Grazie a tutti, con stima, Fabio.
Maurizio Senia (Mauri)
21-10-2013, 20:21
Ciao a tutti, ho comprato questa estate sul mercatino di AP una plafo di Aqua Medic la
Aquasunlight 2x 250W HQI +4 T5 da 54w.
Sono molto soddisfatto, anche se tra non molto dovrò cembiare le lampade, per esaurimento e per estetica. Ho visto che l'acquario del mese di Pietro Astone, tra l'altro stupendo, monta 2 Hqi Elios 11.000°K , come T5, 2 Giesmann attinic plus, 1 Giesmann pure attinic e 1 KZ Fiji purple.
Mi piacerebbe copiarlo, ma lui monta come Hqi 2 x 400 W.
C'è differenza o posso imitarlo ?
Altra domanda.
Ho visto in un negozio, come Hqi le Giesmann Megacrome Marine 12.500°K, molto belle,cosa gli devo abbinare come T5 ?
Grazie a tutti, con stima, Fabio.
Dipende dal tipo di accenditore le Elios sono bellissime con Elettronico....le Giesmann con ferromagnetico.;-)
fabiobisi
21-10-2013, 22:43
Grazie del consiglio, quindi per sapere che accenditori ho devo consultare il sito della casa produttrice. Ma con le Giesmann da 12.500 che neon dovrei montare ?
fabiobisi
22-10-2013, 19:51
Ciao a tutti, sul sito della casa produttrice non ho trovato niente.
Guardando di lato alla plafoniera ho visto l'accenditore, è un Tridonic ATCO accenditore a sovrapposizione di impulsi, utile sia con un Reattore elettronico che magnetico.
Guardando il sito Tridonic e sbirciando nella plafo quasi sicuramente e un accenditore magnetico.
Precisando che ne capisco poco, qualcuno mi può aiutare ?
Anticipatamente grazie, Fabio.
fabiobisi
23-10-2013, 19:50
Ufficiale, l'accenditore o reattore della plafo e ferromagnetico.
Chiedo consigli per una 2x250W HQI + 4x54W t5.
Tenete conto anche dell'economia della mia famiglia.
Fabio.
fabiobisi
26-10-2013, 20:07
Ciao ragazzi, mi aiutate a scegliere le lampade che tra una ventina di giorni le dovrò comprare? Soprattutto che neon combinare, non vorrei sbagliare.
Grazie, Fabio.
fabiobisi
31-10-2013, 00:06
per piacere, mi aiutate?
Grazie, Fabio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |