Visualizza la versione completa : quantità di cibo
ciao a tutti, volevo chiedervi: bisogna dosare bene il cibo alle caridine quando lo si somministra? cioè, se una volta ne scappa un po' di più, rischiano di fare indigestione come i pesci o non ci sono problemi?
altra cosa: le feci devono essere in un certo modo come nei pesci per capire se la caridina digerisce bene?
Matteo90
04-11-2013, 19:46
come si dice... "il troppo stroppia" questo vale anche per le caridine... una sovra alimentazione di certo non gli fa bene, 1 giorno a settimana senza somministrare il cibo o anche più di uno non causano nessun problema...
ho letto (ma non ho esp. diretta) che per sovralimentazione possono anche morire ma non so quanto questa info sia attendibile...
per quanto riguarda le feci non so che dirti non me ne sono mai interessato...
somministro sempre il cibo a giorni alterni...
di adulte ce ne sono 6, più le " adolescenti " ( passatemi il termine orrendo ) saranno dalle 30 alle 40 caridine... gli do 2 palline di mangime ( vari tipi o un pezzettino di alga secca Dennerle ) a pasto; quando do verdura lascio solo quella.
è troppo?
ps. magari il fatto che dando troppo cibo si formano anche molte più sostanze inquinanti e le caridine muoiono per quello... è la prima cosa che mi viene in mente...
Mi intrometto :-)
Io con 10 caridine do una punta di cucchiaino a sera del mangime in granuli molto piccoli che ho....
É giusto?
Matteo90
10-12-2013, 00:36
somministro sempre il cibo a giorni alterni...
di adulte ce ne sono 6, più le " adolescenti " ( passatemi il termine orrendo ) saranno dalle 30 alle 40 caridine... gli do 2 palline di mangime ( vari tipi o un pezzettino di alga secca Dennerle ) a pasto; quando do verdura lascio solo quella.
è troppo?
ps. magari il fatto che dando troppo cibo si formano anche molte più sostanze inquinanti e le caridine muoiono per quello... è la prima cosa che mi viene in mente...
mi ero perso il post...
comunque per accorgerti se ne dai troppo un buon metodo è vedere il tempo che ci mettono a mangiare, di solito io do 1 stick circa ogni 20 caridine e in media ci mettono circa 1/2 orette a finire tutto...
si, il tempo è più o meno lo stesso anche per me! grazie #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |