PDA

Visualizza la versione completa : Petparadise.it. Occhio ragà!!


nemociccio
12-05-2006, 17:14
Mi sento quasi di fare servizio pubblico con questo messaggio!!
L'oggetto: vendita online di prodotti per acquario. Bene, ci sono tantissimi negozi online e li conosciamo un po tutti; alcuni buoni altri meno buoni ed efficienti. Ma su tutti vorrei segnalare (IN NEGATIVO) petparadise.it.
Da questo negozio online ho fatto un acquisto e per querllo che ho capito dopo mi è andata davvero bene. Ho fatto un pagamento anticipato e per fortuna mi è arrivato tutto (o quasi ) quello che ho richiesto. Tranne su un particolare (di poca importanza) per il quale mi son sentito "autorizzato" a contattarli. Risultati? In tre mesi ho fatto:
- 18 e- mail
- 15 FAX
- un centinaio di telefonate alle quali non ha risposto mai nessuno!
Mi chiedo se avessi ordinato pomodori e mi fossero arrivate ...rape dove avrei dovuto sbattere la testa? OCCHIO RAGAZZI! ;-)

tizeta
12-05-2006, 17:21
Ho fatto un pagamento anticipato


#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

cospicillum
12-05-2006, 18:01
Pagare in contrassegno...........sempre! ;-)

-Aragorn-
12-05-2006, 18:08
Pagare in contrassegno...........sempre! ;-)


Non tutti lo accettano....... -04

Cleo2003
12-05-2006, 18:11
Pagare in contrassegno...........sempre! ;-)

si vabbè... era lo stesso in questo caso secondo me! a lui il pacco è arrivato e paghi al portalettere che nn ha la lista di quel che c'è dentro ma solo l'importo... quindi pagava lo stesso e la sorpresa se la trovava lo stesso.

Cmq sia nn sei il primo nemociccio purtroppo... a qualcuno va bene a molti altri è andata meno bene, se ti fai un giro anche sul vecchio forum capirai perchè... normalmente la più classica è materiale diverso da quello ordinato o appunto mancanza di qualcosa... e dulcis in fundo la cosa più grave è non rispondere ai solleciti fax/mail ecc...
Se nn ricordo male c'era qualcuno che aveva il cell del titolare e ha risolto a suo tempo così.. prova a far ricerca nei vecchi forum
Se il materiale mancante è di valore e hai un amico avvocato gli farei fare una letterina di avvertimento... di solito basta a risolvere magicamente le cose... se è materiale di poco conto, ricordati di evitarli e basta #13

Anzi.. questo è il numero di tel
045 7636599 (c'è in elenco quindi nn è un problema scriverlo), al 90% nn ti rispondono.. ma metti che si..

Noto che c'è anche nel sito... hai provato a tel ?

nemociccio
12-05-2006, 21:09
Ho telefonato 123.214 volte! sembra sia una ditta fantasma! cmq ripeto a me è andata bene. Volevo solo infornmare gli amici: NON COMPRASTE DA LOROOOOO!

wyatt136
12-05-2006, 23:39
bhe alcuni siti "grossi" ti danno la possibilita di pagae in contrassegno o anticipato ritirando la merce dal corriere con riserva....scusa io capisco per importucci tipo50-60 € il contrassegno ma se ordini 600€ di vasca nn credo la ditta sia scema che ti manda il contrassegno....

Cleo2003
15-05-2006, 09:14
Se nn è specificato diversamente il contrassegno te lo fanno anche per quegli importi.. ma nn è quello il problema. Con il contrassegno paghi quando vedi il pacco.. però il pacco dentro può contenere qualsiasi cosa e tu paghi al ricevimento e nn dopo aver aperto il pacco

wyatt136
15-05-2006, 13:13
appunto cleo...quando io ritiro un pacco in contrassegno e gia pagato metto sempre la clausola CON RISERVA prima della firma.
in modo che puo avvalerti di quella per il cambio.

Cleo2003
15-05-2006, 13:40
Quello lo fai in ogni caso... contrassegno o meno firmi con riserva, nn c'è differenza

Andydiscus
15-05-2006, 15:41
Ciao Raga.....io invece volevo portare una testimonianza positiva a favore di PETPARADISE.IT, ho fatto di recente un acquisto ( e non di poco valore , un refrigeratore per acquari) e non ho avuto assolutamente problemi ( tutto perfetto e spedizione veloce) , e non so che dire in merito al fatto che non rispondino al telefono, io ho provato a chiamarli per alune informazioni e mi hanno risposto subito, gentili e cordiali.........non so che dire alla persona che ha avuto disavvenure con sto sito........
Cmq venerdi sempre al medesimo sito ho ordinato un impiantino CO2 della Askoll....e vedremo come va la seconda esperienza con sto sito.........
In generale cmq ho fatto molti ordini via Internet ( acquaingros, petparadise, abissi e TRopical World) su quasi tutti ho pagato in anticipo e non ho mai
avuto problemi ) :-)
#22

Cleo2003
16-05-2006, 09:16
Andy.. il problema è che nn è stato uno solo ad avere problemi, fatti una ricerca nel forum, anche in quelli vecchi.
E' anche capitato si che tutto vada bene.. ma i casi che ci son stati diversi problemi ci sono purtroppo e questo nn porta a favorire una ditta che malgrado questo in varii anni nn riesce a lavorare decentemente come molte altre.. mancanza di professionalità per mio conto.. ci vorrebbe tanto poco...

Andydiscus
16-05-2006, 09:55
Andy.. il problema è che nn è stato uno solo ad avere problemi, fatti una ricerca nel forum, anche in quelli vecchi.
E' anche capitato si che tutto vada bene.. ma i casi che ci son stati diversi problemi ci sono purtroppo e questo nn porta a favorire una ditta che malgrado questo in varii anni nn riesce a lavorare decentemente come molte altre.. mancanza di professionalità per mio conto.. ci vorrebbe tanto poco...

Ciao ....... mazza allora sono stato fortunato io forse :-) , ma cmq oggi o domani mi dovrebbe arrivare il secondo ordine che ho fatto presso di loro, cioè un impianto C02 Askoll e una pianta ....vediamo come arrivano...... :-) .....spero bene come la prima :-)

Cleo2003
16-05-2006, 09:57
Incrociamo che sia tutto ok.. controlla che l'impianto sia askoll, che abbia tutto quel che dovrebbe esserci e che la pianta sia quella ordinata :-)

Andydiscus
16-05-2006, 10:01
Incrociamo che sia tutto ok.. controlla che l'impianto sia askoll, che abbia tutto quel che dovrebbe esserci e che la pianta sia quella ordinata :-)

Certo :-) sarò molto rigoroso nei controlli :-) la pianta ordinata è L'Eleocharis Acicularis, abbastanza inconfondibile :-) , cmq appena controllo riposterò su questo topic............:-)

Andydiscus
16-05-2006, 20:15
Ciao ragazzi :-( come non detto ho parlato troppo presto, la pianta era ok....quella che aveo richiesto io ed in ottima salute, mentre l'impianto C02 dell'ASkoll che doveva comprendere : Bombola da 500 gr, riduttore di pressione, tubo in poliuretano e micronizzatore in setto poroso, manca delgi ultimi 2 elementi , chiaramente gli ho mandato subito una mail......e gli ho telefonato , spero di avere dei riscontri domani ( chiaramente dopo le 19 è troppo pretendere che ci fosse ancora qualcuno a rispondere -04 ) ......

nemociccio
16-05-2006, 20:19
Raga il problema non è la conformità di quanto arrivato all'ordine fatto! Tutto sommato quello è ok!,,,Il problema invece è che in tre mesi non sono riuscito a metermi in contatto con loro: Passino le telefonate a cui non ha risposto nessuno (sarò stato sfortunato a chiamare quando nn c'erano) Ma le infinite e-mail e fax?..

Andydiscus
16-05-2006, 20:40
Raga il problema non è la conformità di quanto arrivato all'ordine fatto! Tutto sommato quello è ok!,,,Il problema invece è che in tre mesi non sono riuscito a metermi in contatto con loro: Passino le telefonate a cui non ha risposto nessuno (sarò stato sfortunato a chiamare quando nn c'erano) Ma le infinite e-mail e fax?..

Be insomma anche il contenuto delle confezioni dovrebbe essere apposto, comunque concordo con te che è vergognoso che in tre mesi non ti abbiamo contattato dopo aver avuto decine e decine di tue mail e fax.........e sigh :-( spero che anche a me non tocchi sta cosa.......anche se cmq la sett scorsa ero riuscito a chiamarli e mi avevano risposto........cmq poi vi faccio sapere come vanno le cose .......

nemociccio
17-05-2006, 00:10
Visto che siamo in argomento un plauso a Petingros.it. Ho acquistato recentemente da li e pur avendo dei tempi di consegna un pochetto piu lunghi (ma realtivamente perche in 4 gg ho avuto la merce) ho avuto una grandissima disponibilita in alcuni chiarimetni. sembrava di aver comprato dal mio negoziante di fiducia!

Cleo2003
17-05-2006, 09:23
mah.. nemociccio.. io nn mi fido molto, nn mi è piaciuto il modo in cui petingros ha fatto la sua pubblicità (vedi topic di tempo fa) e quindi la nn limpidezza nn me lo fa apprezzare molto... è una mia opinione.. poi se tu ti trovi bene e sono professionali meglio così (ma ricordo anche qualche episodio negativo).

Andydiscus
17-05-2006, 09:28
ciao raga....aggiornamento stamattina ....( pochi minuti fa) ho telefonato a PetParadise e mi hanno risposto, scusandosi del disguido e dicendo che i pezzi mancanti mi dovrebbero arrivare domani....mah speriamo in bene......

Cleo2003
17-05-2006, 09:58
avranno letto i messaggi qui :-D :-D :-D

Andydiscus
17-05-2006, 10:23
avranno letto i messaggi qui :-D :-D :-D

si.......puoddarsi eh eh :-D :-D :-D
sperando che sia vero che domani mi arriva :-)

Andydiscus
18-05-2006, 20:32
ehila ciao ..... ok confermo che stamattina , mentre io ero al lavoro è arrivato il pacchetto contenente , la roba mancante tutto perfetto e controllato, domani provo a montare l'impianto Co2 dell'askoll, menomale che da PetParadise sono statidi parola e si sono scusati per il disguido :-)

DonPerignon
18-05-2006, 21:53
In realtà pagare in contrassegno è una soluzione, ma non di certo validissima, perchè spesso il corriere non ti autorizza ad aprire il pacco prima che sia stato "saldato" il conto. #07

Cleo2003
19-05-2006, 10:51
In realtà pagare in contrassegno è una soluzione, ma non di certo validissima, perchè spesso il corriere non ti autorizza ad aprire il pacco prima che sia stato "saldato" il conto. #07

E' quello che dicevo io.. ;-) il corriere è pagato per consegnare il pacco.. nn il pacco con la roba giusta dentro.. la firma con riserva la puoi fare in entrambi i casi

Il_dirigente
25-04-2007, 02:01
Ragazzi ciao a tutti....
allora vi spiego ho fatto dei giri su vari siti e poi ho trovato petparadise...
faccio l'acquisto con carta di credito ma poi ho avuto un problema col browser; provo a chiamarli ma nessuna risp nemmno alle mail....
cosi cerco sul forum per vedere l'affidabilità.......(l'avessi fatto prima)
allora mi chiedo
1 ma almeno anche se con ritardi la invia la merce o nemmeno invia nulla?
2 qualora non invia nulla, noi tutti del forum non possiamo fare qualcosa tipo lettere di avvocati magari firmata da tutti?
grazie a tuti spero che si risolva tutto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Guarda il mio acquario