Visualizza la versione completa : Curiosità Imperator
Al momento non ho intenzione di fare inserimenti nella mia vasca, la mia è una semplice curiosità... Qualcuno sa dirmi in quanto tempo circa un imperator passa dalla livrea giovanile a quella adulta?
Grazie :)
Per prima cosa dipende da quanto e come lo alimenti.
ah ok... quindi varia da caso a caso, pensavo fosse legato all'età
Dipende dalla velocità di crescita e quindi da quanto cibo gli dai e quanto è grande la vasca.#36#
Il mio ci ha messo circa un anno.
La mia vasca è da 670 litri ma al momento sono a posto e non ho intenzione di inserire altri ospiti, in futuro mi piacerebbe ma solo se la mia vasca è adeguata a lui
Se lo alimenti abbondantemente e hai una vasca grande ci puo' mettere anche un anno o poco più...se lo tieni a stecchetto in una vasca piccola (pratica assolutamente deprecabile) può rimanere in giovanile anche molti anni
Non mi piace tenere pesci in vasche troppo piccole per loro, infatti da quello che ho letto in giro io sarei al limite per ospitarlo in maniera dignitosa, poco tempo fa ho visto un adulto in una vasca poco più grande di lui in un garden, spero ci resti poco
Considera anche che è un ottimo mangiatore di coralli, io l'ho tolto dalla disperazione perchè mi faceva fuori tutti gli lps.
Comunque a me in 1000 litri, preso delle dimensioni di un euro, in un anno è arrivato a 15 cm e ha iniziato a fare il cambio di livrea. Quando l'ho tolto si vedevano già tutte le righe orizzontali sovrapposte ai cerchi.
janco1979
26-10-2013, 07:30
Pesce fantastico...tra i più socievoli della specie.
Nella mia vasca di circa 500 litri, dopo 18 mesi è diventato praticamente adulto..
percula64
16-03-2014, 18:10
Buongiorno e perdonate per il disturbo.
La mia vasca è solo di 340 litri... meglio lasciar perdere?
Ho già un flavescens e un eibli...
Grazie per le cortesi risposte
Buongiorno e perdonate per il disturbo.
La mia vasca è solo di 340 litri... meglio lasciar perdere?
Ho già un flavescens e un eibli...
Grazie per le cortesi risposte
Direi proprio di si.....340lt sono pochissimi per un Imperator.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |