Visualizza la versione completa : Disastro
Ieri sera causa temporale sono rimasto per piu di un'ora senza corrente elettrica.... Finito il temporale riparte tutto.... Alimento i pesci do la buonanotte e via a letto..... Questa mattina acqua biancasta 3 talee completamente bianche le altre stanno sbiancando... I pesci per grazia divina stanno bene! Al momento sto preparando l'acqua per un cambio al volo! 30 su 300 netti.... E ho spento il reattore.... Skimmer impazzito trabocca da tutte le parti.... Sufficiente il cambio d'acqua? Cosa cavolo è successo? L'unica cosa che non ho fatto è stata chiudere la co2 quando il reattore non funzionava... Che sia colpa di quello?
ALGRANATI
21-10-2013, 19:32
ti è precipitato tutto nel reattore.
riacceso avrai buttato in vasca una botta di roba + c2......insomma un macello#06
te lo giuro ci avevo pensato..poi mi son detto che per un' ora e mezza non faveva nulla... le acropore le ho portate in vasca da un mio amico ma più di metà erano già quasi del tutto sbiancate....i pesci stanno bene invece.... non so se riesco a cenare questa sera.
come risolvo? oggi ho cambiato 30l messo carbone nuovo e un spugna in sump... domani pensavo di cambiare altri 50/60l d'acqua... luce ho un fotoperiodo di 14 ore con i led..accorcio?
A dimenticavo l'acqua puzza....
Ho portato i coralli nella casa di un mio amico e a parte che sono crepati quasi tutti.... Gli sta diventando l'acqua bianca anche a lui....
Spegni il reattore (chiudi la co2) e continua con i cambi.. Lascia il carbone 2 giorni e poi lo cambi e tanta pazienza.
Di al tuo amico di mettere del carbone anche lui..
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
periocillin
22-10-2013, 09:10
ti è precipitato tutto nel reattore.
riacceso avrai buttato in vasca una botta di roba + c2......insomma un macello#06
scusa matteo non capisco, cosa vuol dire che è precipitato tutto?
cosa ha fatto lui per farlo precipitare?
in caso di black out cosa succede al reattore se rimane aperta la co2 quando torna la corrente?
L'acqua piu che puzza ha un odore dolciastro....stomachevole...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |