Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzanti aquaristica

Raffaello71
20-10-2013, 19:03
Ciao a tutti.nel garden dove di solito vado a prendere l'acqua osmosi e' stata allestita una nuova zona con prodotti marchiati aquaristica tra cui una linea di fertilizzanti liquidi.visto che il prezzo mi sembrava buono volevo sapere se qualcuno aveva esperienze con questi prodotti.io sto usando saechem e mi trovo molto bene ma visto che pur avendo parecchie piante in acquario non ho specie particolarmente esigenti volevo risparmiare qualcosa .le piante che ho in vasca sono cryptocorine sagittaria hygrophila polisperma Rotala rotundifolia ninphea lotus hydrocotyle leucephala ed una althernantera rossa che però anche con saechem non cresce perfettamente.

scriptors
21-10-2013, 09:40
La fertilizzazione comprende anche luce, CO2 e Macroelementi (http://www.acquariofilia.biz/vbglossar.php?do=showentry&id=327). I prodotti fertilizzanti in genere soddisfano solo una parte delle necessità delle piante.

Raffaello71
21-10-2013, 12:18
Grazie per la risposta.nel mio acquario ho la co2 e reintegro l'acqua osmotica con i sali della sera.fondo flourite saechem.la luce e'affidata a 4 neon da 39 w t5(fotoperiodo di 8 ore nelle 3 ore centrali accendo 4lampade all'inizio ed alla fine solo 2)due da 6500 una da 4000 ed una da 10000k

Elia00
22-10-2013, 10:29
tu i prodotti li acquisti direttamente dal negoziante se è cosi potresti risparmiare con l'acquisto on line ciao
bello acquario