PDA

Visualizza la versione completa : Impianto osmosi...

realexander
20-10-2013, 14:26
Salve a tutti voi e buona domenica, a breve si avvicina il mio compleanno e avevo pensato di farmi regalare un impianto ad osmosi. Premesso che avendo una vasca da 110 litri credo che me ne serva uno abbastanza piccolo e pertanto vorrei puntare su uno di quelli che costano poco ma che assicurano delle prestazioni soddisfacenti.
Non essendo una cima per quel che concerne i vari montaggi sarebbe il massimo trovare qualcosa anche di molto semplice.

Cosa mi consigliate? #70#70

realexander
20-10-2013, 17:32
Che mi dite di questo?? qualcuno che lo utilizza già?

http://www.aquariumline.com/catalog/aquili-impianto-osmosi-inline-stadi-litri-giorno-p-9321.html

dimus90
20-10-2013, 21:34
Che mi dite di questo?? qualcuno che lo utilizza già?

http://www.aquariumline.com/catalog/aquili-impianto-osmosi-inline-stadi-litri-giorno-p-9321.html

Lo sto utilizzando io e a me mi fa circa 10 litri d'acqua all'ora sembra buono come impiantino visto quanto costa...anche se io lho pagato un pò di più, é funzionale facile da collegare ti danno tutto di quello che hai bisogno per farlo partire ecc.

realexander
23-10-2013, 09:29
ok grazie!

Marco2188
23-10-2013, 09:49
Mi inserisco per non aprire un'altra discussione sull'argomento
E necessario tenere l'impianto sempre collegato al rubinetto o si può anche staccare avendo l'accortezza di mantenerlo bagnato?

Danny85
23-10-2013, 12:32
E necessario tenere l'impianto sempre collegato al rubinetto o si può anche staccare avendo l'accortezza di mantenerlo bagnato?

Lo puoi staccare,metti dei rubinetti in modo che non l'impianto non si svuoti. E' molto importante perché se rimane a secco la membrana si rovina.

berto1886
23-10-2013, 17:35

Lo puoi staccare,metti dei rubinetti in modo che non l'impianto non si svuoti. E' molto importante perché se rimane a secco la membrana si rovina.

quoto! i rubinetti da mettere sono 3... uno in ingresso, uno per l'acqua di scarto e uno per l'acqua buona.. oltre a svuotare l'impianto ti troveresti un bel pò di acqua in giro se non lo chiudi :-D

Gigio.
23-10-2013, 19:45
Io non li ho mai messi i rubinetti, però ho sempre messo i tubicini in alto.. Mica sbaglio? :-))

berto1886
23-10-2013, 21:24
No no è che vengono giù fai acqua dappertutto

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Gigio.
23-10-2013, 22:10
Il fatto di fare acqua alla fine non mi interessa perchè l'impianto lo metto in un secchio vuoto.. Però la mia paura era che la membrana si svuotasse

berto1886
23-10-2013, 22:25
No no se stai un po attento non succede nulla

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2