PDA

Visualizza la versione completa : Cosa utilizzare per murare....

marea
20-10-2013, 13:21
Salve, vorrei chiedervi cosa posso utilizzare per murare nella roccia delle aiptasie, non riesco a eliminarle, ho provato con aceto bollente NIENTE, acqua calda NIENTE, comprato pesce tomentosus manco le guarda anzi pizzica i coralli molli, ora mi sono rotto e voglio murarli prima che invadono tutta la vasca, cosa posso utilizzare? colla per coralli, quale!!!#e39

Albe
20-10-2013, 13:23
io usavo la milliput bicomponente

IVANO
20-10-2013, 13:34
Io le ho sempre uccise con l'acido acetico glaciale 8che trovi in farmacia), anche se poi dopo aver messo il tomethosus non ho piu avuto problemi.

roby78
20-10-2013, 14:50
L'unico è tomentosus o gamberi boggesi se le muri con la molli pur poi rispuntano nn so come ma ci riescono!!!

marea
20-10-2013, 14:52
Io le ho sempre uccise con l'acido acetico glaciale 8che trovi in farmacia), anche se poi dopo aver messo il tomethosus non ho piu avuto problemi.
oggi vado in farmacia e lo compro, provo anche questo con la speranza che funziona, per quanto riguarda il tomenthosus come alimentazione non riesco ad alimentarlo, ho comprato artemia congelata ma niente non la mangia, non mangia neanche cibo a fiocchi ho granulare, cosa posso dargli per mangiare#e39
------------------------------------------------------------------------
L'unico è tomentosus o gamberi boggesi se le muri con la molli pur poi rispuntano nn so come ma ci riescono!!!

e perché son bast........i>:-( per i gamberi e difficile acquistarli non si trovano facilmente

verre daniele
20-10-2013, 14:59
Puoi provare con idrossido di calce.lo impasti un po denso,poi con una siringha senza ago lo metti sulla aptasia.

marea
20-10-2013, 15:26
Puoi provare con idrossido di calce.lo impasti un po denso,poi con una siringha senza ago lo metti sulla aptasia.

da qualche parte ho letto di questo impasto ma è un po' rischioso, ne devi siringare al massimo 2 per volta senno rischi di fare danno in vasca, e poi ci starei una vita per eliminarli tutti, io cerco una soluzione pratica e veloce -37

IVANO
20-10-2013, 18:26
Occhio con l'acetico che brucia tutto, io usavo una siringa da 5 ml per parecchie aipasie, usa guanti in lattice e evita di respirarlo direttamente....

marea
20-10-2013, 18:55
Occhio con l'acetico che brucia tutto, io usavo una siringa da 5 ml per parecchie aipasie, usa guanti in lattice e evita di respirarlo direttamente....

Albe
20-10-2013, 19:02
anche l'impasto con l'idrossido funziona. Consiglio: scaldatelo per bene nella siringa, così quando esce in vasca resta raggrumato sull'aiptasia!