Visualizza la versione completa : calcare sui vetri
nel mio acquario si è formato una riga di calcare bianco esattamente a livello dell acqua.
basta togliere un litro,percio che emerga sta riga bianca di calcare.ho provato a togliera con un grattino per vetro(quelli dotati di giletta per barba) ma non risolvo,anzi la polvere che si toglie finisce ovviamente dentro.la calamita gli fa un baffo..e grattare con spugnetta abrasiva o altro non risolvo del tutto..solo superficialmente.
con che altro provo???
PH minus della sera, lo vendono per abbassare il PH, ma io lo uso per togliere il calcare. Ne metti un pò su un batuffolo di lana di perlon e viene via benissimo.
-Aragorn-
12-05-2006, 18:10
PH minus della sera, lo vendono per abbassare il PH, ma io lo uso per togliere il calcare. Ne metti un pò su un batuffolo di lana di perlon e viene via benissimo
Quoto al 100%
anche l' aceto va bene . ma puzza un pò troppo . Però sterilizza
Ma se spruzzi di aceto finiscono nell'acqua, ai pesci non succede nulla?
pesce fuor d'acqua
12-05-2006, 22:50
Ma se spruzzi di aceto finiscono nell'acqua, ai pesci non succede nulla?
Si fai i pesci marinati :-D
Scusa, diventiamo seri, io l'ho tolto semplicemente con uno spazzolino da denti con un po di pasienza.
Ciao ;-)
Si fai i pesci marinati
-04 -04 -04
Lo dicevo solo xkè siccome ho parecchio calcare nella parte interna del coperchio, dovrei usare un bel pò di aceto, non solo sui vetri internamente, ma anche nei tiranti e nel coperchio, quindi sicuramente, con tutta la buona volontà, mi cadrà dell'aceto in acqua, ma se non succede nulla meglio così.
no evita! usa il ph minus ;-)
no evita! usa il ph minus
Hai visto Pesce fuor d'acqua?!?!! Lo sapevo io che c'era qualcosa che non mi convinceva!
Anch'io sotto sotto pensavo che fosse meglio il Ph minus con i pesci in vasca; se la vasca è vuota siamo perfettamente d'accordo sull'uso dell'aceto, ma con gli abitanti dentro no, solo che cercavo conferme. #36#
non vale... :-D
io ho preso per buona le prime risposte che parlavano di aceto..e cosi ho fatto.
il calcare è sparito..nel acqua un po e finito..ma sembra che miei pesci non ne abbiamo risentito...speriamo bene..
io uso una ricetta infallibile: un batuffolo di lana di perlon bagnato di acqua dell'acquario, olio di gomito e qualche imprecazione, l'ultimo ingrediente è facoltativo.
Quoto UlTiMo,
secondo me sia ph minus che l'aceto abbassano PH se finiscono in acquario, e con i pesci in acqua la cosa non è bella. (a parte altri effetti indesiderati che può avere l'aceto)
Se invece hai incrostazioni secolari la lamentta da barba funziona benissimo, ma devi stare attento a nn rigare il vetro
Fabio 69
14-05-2006, 13:30
io uso una ricetta infallibile: un batuffolo di lana di perlon bagnato di acqua dell'acquario, olio di gomito e qualche imprecazione, l'ultimo ingrediente è facoltativo.
Anch'io uso questo metodo solo che al posto della lana di perlon uso una spugna leggermente abrasiva comprata ed usate solamente per l'acquario. aggiungo che il tezo ingrediente è fondamentale!! :-D :-D :-D :-D :-D
di PH minus ne basta proprio poco e se qualche goccia finisce in acqua non succede niente :-)
-Aragorn-
14-05-2006, 17:37
di PH minus ne basta proprio poco e se qualche goccia finisce in acqua non succede niente
Non si chiama piu Ph minus.....ma Calacare minus dato che tutti lo usano solo per rimuevere il calcare :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |