Visualizza la versione completa : cerco consiglio..
Ciao ragazzi ho bisogno di un cosiglio,sul filtraggio, per il mio nano reef che sto allestendo.Io ho pensato ad filtraggio misto skimmer(spray) e un biologico esterno autocostruito, ma volevo affidare il filtraggio meccanico ad un filtro a cartuccia di spago avvolto. secondo voi è una buona idea oppure è la solita pazzia...??
datemi un consiglio per favore .... -20
Solo schiumatoio,movimento e rocce di primissima qualità. ;-)
Solo schiumatoio,movimento e rocce di primissima qualità. ;-)
Io pensavo anche ad un filtro biologico per dargli un po' di stabilità visto che la vasca è un po' piccina...42x22x25h
biologico crea danni a lungo andare...schiumatoio rocce e movimento (rocce ottime)al max qualche resina :-)!
scusate l'ignoranza ma che tipo di danni può provocare un biologico abinato ad uno skimmer in un nano reef ??
il biologico e' una fabbrica di nitrati, se vuoi dare stabilita' al sistema questo non e' il modo corretto.
il biologico e' una fabbrica di nitrati, se vuoi dare stabilita' al sistema questo non e' il modo corretto.
quoto ;-)
ok grazie ragazzi, allora procedo con un bello skimmer e tante belle rocce vive !!!!
io toglierei anche lo skimmer... ;-)
letto fluido!
sembra sia un'ottima cosa
leletosi se non ho capito male lo ha ricavato con un filtro a zainetto tipo duetto con resine anti fosfati!|
leletosi
23-04-2005, 15:11
no, una tanica per alimentari.....due tubi, una pompa, due gomiti a 90° e va che è una bomba.....
leletosi
23-04-2005, 15:14
prima si, avevo un filtro askoll di 20 anni fa con dentro un acalzetta....dopo mi sono evoluto leggermente. 30 min di lavoro e avevo un letto fluido dedicato
leonardo88
23-04-2005, 15:24
nel mio nano di 40 litri ho soltanto un filtro esterno con delle resine le pompe e le cce e gira che è una meraviglia. a mio avviso comunque la stabilità nel nano la puoi avere solo son dei cambi frequenti. #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |