Entra

Visualizza la versione completa : Sump

mammo
20-10-2013, 09:23
Ciao a tutti,
Io ho una sump che misura 40x40, e ha una capienza di circa 38 litri, la quale é composta da tre scomparti, il primo dove scende l'acqua della vasca ( scarico), poi sciende in un altro scomparto dove di solito tengo il carbone, in questo secondo scomparto sotto c'è un'apertura di circa 8x6 cm dove l'acqua passa al terzo scomparto che il più grande tra i tre, dove ho il reattore di calcio,lo schiumatoio, e la pompa di risalita, vi volevo chiedere se questi scomparti sono indispensabili per far si che la sump lavori bene oppure é meglio avere una sump tutta aperta senza scomparti?
Grazie.

maraja72
20-10-2013, 09:29
io ho sempre avuto una sump senza scomparti e mi ci sono trovato benissimo....però se non ti danno fastidio tienili che danno ordine e funzionalità alla sump.
io lo schiumatoio lo metterei dove sta la discesa in modo da trattare l'acqua appena scesa dalla vasca e da minimizzare le bollicine che si creano senza riportarle in vasca

mammo
20-10-2013, 09:43
io ho sempre avuto una sump senza scomparti e mi ci sono trovato benissimo....però se non ti danno fastidio tienili che danno ordine e funzionalità alla sump.
io lo schiumatoio lo metterei dove sta la discesa in modo da trattare l'acqua appena scesa dalla vasca e da minimizzare le bollicine che si creano senza riportarle in vasca

Ciao, purtroppo dove scende l'acqua lo scomparto é piccolo e il reattore non ci sta, infatti la mia intenzione era proprio quella di togliere gli scomparti e disporre il reattore vicino alla discesa, perché ho anche il problema delle bollicine che ritornano in acquario.
Però non so cosa fare volevo un vostro consiglio.