Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione salamandra

silvestro80
19-10-2013, 21:33
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum, vorrei avere un consiglio da voi.
Il mio venditore di fiducia mi ha consigliato di dare da mangiare alla salamandra, le pastiglie dei pulitori.
Secondo voi ha ragione? Che mi consigliate?
Grazie

michele
19-10-2013, 21:34
Che salamandre? Non è che parliamo di Cynops? Mi sembra una cosa molto strana comunque.

cardisomacarnifex
20-10-2013, 19:37
Ovviamente questo negoziante è incompetente per quanto riguarda l'allevamento degli Anfibi. I TRITONI (le salamandre propriamente dette sono totalmente terrestri...) sono completamente carnivori per tutta la loro vita, sia da larve che da adulti. Hanno un intestino strutturato per digerire prede animali (larve di insetti, artropodi, molluschi, ecc.). I mangimi industriali per pesci di fondo come i Corydoras contengono invece molti derivati vegetali, come farine di cereali e di legumi, oli vegetali, sottoprodotti di origine vegetale. Tutta roba che l'apparato digerente di un Anfibio non è in grado di digerire e men che meno assimilare, con rischi di indigestioni, accumulo di gas, ecc. I tritoni vanno alimentati con prede vive oppure con cibo fresco o surgelato morto di origine animale.

silvestro80
20-10-2013, 20:15
Buonasera ragazzi sono ancora nuovo del forum, volevo sapere una informazione,sui scalari, ne ho 3 di cui mi sono accorto che uno da un paio di giorni sta isolato in un angolino.cosa potrebbe avere , non lo visto mai cosi' e stato sempre bello vispo non e che si sta ammalando vorrei un aiuto grazie ragazzi.

michele
21-10-2013, 19:31
Devi aprire una discussione nella sezione appropriata.