Entra

Visualizza la versione completa : anemoni e coralli posso convivere??e come si fa a staccarle??

LIUK87
19-10-2013, 21:15
ciao a tutti come da titolo vorrei sapere se le anemoni rosa/bianche possono convivere con i coralli o se c'e qualche rischi per i coralli??
volessi darne via alcune come faccio a staccarle dalle rocce senza danneggiarle??(ho provato con una pompa di movimento ma nada!!)
attendo con ansia le vostre risp
grazie in anticipo

vikyqua
19-10-2013, 21:25
Possono tranquillamente convivere ma non venire a contatto nella maggior parte dei casi!
Staccarle e' difficilissimo, conviene lavorare certosamente di bisturi, tagliandoli alla base, ma e' molti rischioso per le anemoni, possono non rigenerare il piede.
Bediamo se ce' qualcuno che conosce metodi piu' sicuri.

tene
19-10-2013, 21:28
Non ne ho mai avuti, ma so che la convivenza con i coralli è possibile anche se rischiosa,i rischi sono divuti alla sua capacità di urticare ciò che tocca,e al forte inquinamento da ammoniaca nel caso muoia in vasca

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Stefano G.
19-10-2013, 22:26
un cubetto di ghiaccio a contatto con la base del piede e lentamente riesci a staccare l'anemone ;-)

Yasser
19-10-2013, 22:33
Quoto gli amici sopra...aggiungo solo un paio di cose:
Di metodo per staccarle, ce ne sono tanti...si va dal far leva col dito sul piede, al getto diretto della pompa, per arrivare perfino al ghiaccio in prossimità del piede
Spesso questo metodi sono rischiosi..altre volte impraticabili
Sono comunque animali fantastici

shak
20-10-2013, 00:21
io te lo sconsiglio perchè gli anemoni si muovono e a volte lo fanno anche dopo aver trovato un posto dove stavano da tanto tempo...se hai intenzione di allevare duri

roby78
20-10-2013, 01:01
Io ne ho appena staccate tre usando il cacciavite piatto tieni la roccia fuori dall'acqua con lanemone penzolante come va in trazione fai leva e si stacca quasi da solo o altrimenti sbricioli leggermente la roccia e lanemone vive tranquillamente senza problemi

Siriusblak1976
20-10-2013, 07:55
Bisogna fare attenzione col cacciavite a nn tagliare il tallo dell'anemone

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

maraja72
20-10-2013, 09:25
un cubetto di ghiaccio a contatto con la base del piede e lentamente riesci a staccare l'anemone ;-)

effettuato con successo.....

bibbi
20-10-2013, 12:03
molto interessante...