Entra

Visualizza la versione completa : Pesci "Americani"

alessio1992
19-10-2013, 17:20
Ragazzi...dato che sto in buono malattia ed è molto tempo libero...sto facendo una scorpacciata di vasche marine di tutto il mondo...ed ho notato una grande differenza tra le vasche italiane e quelle americane...vedo che "loro" anche in vasche di non esagerate dimensioni e con LPS ed SPS tengono moltissimi pesci e anche molti NON Reef Safe...e mi chiedo...ma a loro non mangiano tutti i coralli...?! Noi stiamo attento anche se c'è un piccolo dubbio...loro buttano di tutto...com'è possibile...?!

Alex_Milano80
19-10-2013, 20:50
È possibile a causa dei costi di gestione della vasca.

A) In America la corrente elettrica costa poco e possono sovradimensionare skimmer e tecnica.

B) Pare in America la tecnica si trova a costi inferiori.

C) In America (causa la vicinanza del reef) sono più bassi anche i costi dei coralli. Loro con comprano una talea di Acropora, loro comprano esemplari di acropora di 40 cm. Se gli muore perchè hanno pesci NON reef-safe... ne comprano un'altra e la sostituiscono.

vikyqua
19-10-2013, 20:58
Sboroni, spreconi e culoni.Hanno aderito al trattato di kioto, solo per non fare l'ennesima figuraccia davanti al mondo.

alessio1992
19-10-2013, 22:43
Ah quindi è come temevo...se inseriscono un pesce non idoneo in vasca e muore...pazienza lo ricomprano...e cosi vale per i coralli...?!? Che schifoooooo!!

vikyqua
19-10-2013, 23:02
Non e' proprio cosi', ma di sicuro non badano molto alla sostenibilita o alle spese.

alessio1992
19-10-2013, 23:06
e anche alla salute dei pesci badano poco...oggi vedevo una vasca che ad occhio e croce sarà stata sui 300 litri e c'era dentro di tutto...Flava,Xanturum,leuco,Zanclus...e molti cromis e antigas...cmq quantità che noi non ci sogneremo mai di inserire...

vikyqua
19-10-2013, 23:17
Noi pensiamo agli impianti a gas sulle auto, ai pannelli solari per risparmiare energia elettrica e crediamo nella "ecosostenibilita", della nostra passione. In questa Comunity prima delle "Belle vasche", viene la "Salute" degli animali "ESSERI VIVENTI", non meno in diritto di vivere questa vita come noi.

vania70
19-10-2013, 23:24
Noi pensiamo agli impianti a gas sulle auto, ai pannelli solari per risparmiare energia elettrica e crediamo nella "ecosostenibilita", della nostra passione. In questa Comunity prima delle "Belle vasche", viene la "Salute" degli animali "ESSERI VIVENTI", non meno in diritto di vivere questa vita come noi.

Ricorda: atto di civiltà...contagio vitale.....per i megalomani d'oltreoceano manca solo di inserire in vasca un bel Architeutis Dux ....quindi purtroppo per loro sarebbe meglio stendere il famoso velo pietoso....ma vabbeeee....lasciamo perdere....!!!#28d#

maraja72
20-10-2013, 09:35
basta che guardi il programma "acquari di famiglia" e ti rendi conto di come allestiscono vasche improbabili e di come dopo pochi minuti dallo stesso inseriscano pesci anche delicatissimi

alessio1992
20-10-2013, 10:03
Si infatti ieri mattina ho visto proprio una puntata di acquari di famiglia...!! Ma anche su RC ne ho viste tante di vasche cosi a dire il vero...