Entra

Visualizza la versione completa : Domanda avannotti guppy

R&S
19-10-2013, 15:22
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa a proposito di avannotti di guppy, spero mi possiate aiutare a capire meglio. #24

Una quindicina di giorni fa avevo una guppy femmina albina incinta (tra l'altro aveva una pancia gigante) e dopo aver lottato per decidere se lasciarli nascere liberi o in sala parto ho scelto la seconda opzione anche se so bene che non è la più giusta ma ho voluto provare.

Ora è da una decina di giorni che mi sono nati una moltitudine di piccoli, mettendo la mamma al momento giusto in sala parto e poi successivamente spostati nella nursery di rete; ma noto da qualche giorno che i piccoli presentato una pancia un po gonfia, ora non so se è perché mangiano troppo o se hanno qualche problema di salute.
Ho controllato anche i valori dell'acqua ma sono tutti nella norma per questo genere di pesce.

Voi mi sapete dire qualcosa? -d12
Ho provato anche a fotografarli ma si muovono sempre e non riesco a fare una foto nitida comprensibile da mostrarvi.

Aspetto una vostra risposta. #parla

Ale87tv
19-10-2013, 15:27
probabilmente dipende dal cibo :-)

occhio che non è che "non sia giusto" usare la sala parte, ti puoi giocare la femmina ;-)

sposto in poecillidi

R&S
19-10-2013, 15:33
per il cibo alterno artemia salina appena nata a mangimi in polvere o a larve di zanzara secca che macino per farla diventare piu fine ...e come frequenza diciamo 1-2 volte al giorno

cosa sbaglio?

Ale87tv
19-10-2013, 16:10
solo l'inserimento della femmina nella sala parto :-))

R&S
19-10-2013, 16:15
lascia stare quello...la femmina è stata solo qualche ora li dentro e ora è sana e pimpante...la mia domanda è rivolta ai piccoli ora!! grazie

Ale87tv
19-10-2013, 17:01
lascia stare quello...la femmina è stata solo qualche ora li dentro e ora è sana e pimpante... ok, ma non rifarlo :-)
per i piccoli va bene quello che stai facendo :-) ma integra con del vegetale... tipo i piselli scongelati :-)