PDA

Visualizza la versione completa : chi conosce il Chirrilabrus? col cerca non ho trovato niente

FRIZZ
12-05-2006, 13:31
Ciao
chi ha in vasca un Chirrilabrus o conosce qualche abitudine?
vi è la foto nel libro di Rovero ABC dell'acquario marino

mbenassi
13-05-2006, 10:49
chirrilibarus...quale? ce ne sono una serie..restringi il campo..ciao !

sm
13-05-2006, 11:30
Si scrive Cirrhilabrus.
Sono labridi molto colorati che necessitano di un fondo sabbioso dove potersi nascondere. Sono abbastanza facili da mantenere ma tendono facilmente a saltare fuori dalla vasca.

FRIZZ
13-05-2006, 13:38
Chirrilabrus Rubriventralis
mi dicono che con questa specie, si riesce a limitare il numero di Aiptasie presenti nella vasca, non tanto quelle già grandicelle, ma quelle piccole appena nate
grazie
ciao

Pfft
13-05-2006, 18:51
Tutti i Cirrhilabrus sono ottimi pesci da acquario di barriera.. l'unico difetto che hanno è che possono saltare.

sm, i Cirrhilabrus non vogliono la sabbia.... molto altri labridi sì , ma questi e per esempio Pseudocheilinus e Paracheilinus non ne hanno assolutamente bisogno in quanto sono pesci che in natura vivono sulle rocce e in prossimità di fondi con pezzi grossolani di roccia.

FRIZZ, chiunque ti abbia detto che questi pesci mangiano le aiptasie ti ha detto una enorme cavolata..

FRIZZ
13-05-2006, 19:36
Pfft
grazie
;-)

FRIZZ
14-05-2006, 12:48
sm
hai ragione, si scrive Cirrhilabrus
io il pesce lo riconosco, ma il nome come si scrive in modo corretto no, quindi ho copiato il nome dal libro, a pag 97, è propio scritto Chirrilabrus
per questo facendo ricerca con google e nel forum non trovavo una mazza! anzi ti dice "Forse cercavi: corrilabruzzo " -93 :-D :-D

pfft
me lo ha detto un venditore, che il Chirrilabrus mangia le aiptasie, io non lo avevo mai sentito, sapevo invece del lysmata wurdemanni e del Chelmon Rostratus allora volevo sentire anche altri pareri....
certo che se aspettavo google che mi risponde "Forse cercavi: corrilabruzzo " che sembra il nome di un italoamericano.....
meno male che Voi avete capito..... :-D :-D :-D

Chele
14-05-2006, 16:18
Io ho il lubbocki... assolutamente pacifico ma, infastidito da un hexataenia mi è saltato fuori dopo essere stato rincorso mattina e sera...
L'ho salvato perchè mi è andato l'occhio in terra e l'ho visto saltellare :-D

Per il discorso aiptasie non saprei...
http://fins.actwin.com/pics/Cirrhilabrus_lubbocki.jpg

sm
15-05-2006, 09:07
i Cirrhilabrus non vogliono la sabbia

Chiedo umilmente perdono #12 .
Erano false informazioni (oppure non avevo capito bene io) ricevute da Hobby Acquari di Bologna.

FRIZZ
21-06-2006, 13:48
Pfft,

Tutti i Cirrhilabrus sono ottimi pesci da acquario di barriera.. l'unico difetto che hanno è che possono saltare.

è propio vero pultroppo......... mi è saltato fuori dalla vasca, l'ho trovato in terra ieri sera..........

a settebre sceglierò con attenzione, quali inserire, ma non inserirò più un Cirrhilabrus Rubiventralis, perchè perderli così mi dispiace