Visualizza la versione completa : chi conosce il Chirrilabrus? col cerca non ho trovato niente
Ciao
chi ha in vasca un Chirrilabrus o conosce qualche abitudine?
vi è la foto nel libro di Rovero ABC dell'acquario marino
mbenassi
13-05-2006, 10:49
chirrilibarus...quale? ce ne sono una serie..restringi il campo..ciao !
Si scrive Cirrhilabrus.
Sono labridi molto colorati che necessitano di un fondo sabbioso dove potersi nascondere. Sono abbastanza facili da mantenere ma tendono facilmente a saltare fuori dalla vasca.
Chirrilabrus Rubriventralis
mi dicono che con questa specie, si riesce a limitare il numero di Aiptasie presenti nella vasca, non tanto quelle già grandicelle, ma quelle piccole appena nate
grazie
ciao
Tutti i Cirrhilabrus sono ottimi pesci da acquario di barriera.. l'unico difetto che hanno è che possono saltare.
sm, i Cirrhilabrus non vogliono la sabbia.... molto altri labridi sì , ma questi e per esempio Pseudocheilinus e Paracheilinus non ne hanno assolutamente bisogno in quanto sono pesci che in natura vivono sulle rocce e in prossimità di fondi con pezzi grossolani di roccia.
FRIZZ, chiunque ti abbia detto che questi pesci mangiano le aiptasie ti ha detto una enorme cavolata..
sm
hai ragione, si scrive Cirrhilabrus
io il pesce lo riconosco, ma il nome come si scrive in modo corretto no, quindi ho copiato il nome dal libro, a pag 97, è propio scritto Chirrilabrus
per questo facendo ricerca con google e nel forum non trovavo una mazza! anzi ti dice "Forse cercavi: corrilabruzzo " -93 :-D :-D
pfft
me lo ha detto un venditore, che il Chirrilabrus mangia le aiptasie, io non lo avevo mai sentito, sapevo invece del lysmata wurdemanni e del Chelmon Rostratus allora volevo sentire anche altri pareri....
certo che se aspettavo google che mi risponde "Forse cercavi: corrilabruzzo " che sembra il nome di un italoamericano.....
meno male che Voi avete capito..... :-D :-D :-D
Io ho il lubbocki... assolutamente pacifico ma, infastidito da un hexataenia mi è saltato fuori dopo essere stato rincorso mattina e sera...
L'ho salvato perchè mi è andato l'occhio in terra e l'ho visto saltellare :-D
Per il discorso aiptasie non saprei...
http://fins.actwin.com/pics/Cirrhilabrus_lubbocki.jpg
i Cirrhilabrus non vogliono la sabbia
Chiedo umilmente perdono #12 .
Erano false informazioni (oppure non avevo capito bene io) ricevute da Hobby Acquari di Bologna.
Pfft,
Tutti i Cirrhilabrus sono ottimi pesci da acquario di barriera.. l'unico difetto che hanno è che possono saltare.
è propio vero pultroppo......... mi è saltato fuori dalla vasca, l'ho trovato in terra ieri sera..........
a settebre sceglierò con attenzione, quali inserire, ma non inserirò più un Cirrhilabrus Rubiventralis, perchè perderli così mi dispiace
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |