Entra

Visualizza la versione completa : Strane presenze in sospensione

michele.bencivenga
12-05-2006, 13:20
Buondi', #21
(primo topic)
dopo un periodo di "maturazione", di circa un mese, con l'acqua limpida,e con i valori normali di pH, senza nč nitriti che nitrati, leggermente "dura" noto presenze filiformi tipo capello e sezione quanto un capello, lunghe pressappoco 10 millimetri, che, con una forte "vivacita" si spostano, anche presi dal flusso d'acqua, nel mio acquario.
Neanche il mio negoziante di fiducia ha saputo ha saputo spiegarmi........ DEBBO PREOCCUPARMI o vado nelle FAC e trovo qualcosa?
Help me!

lele40
12-05-2006, 21:41
se sono bianchi potrebbero essere planarie.lele

murcičlago
13-05-2006, 16:37
lele32
conosco due cose infinite:l'universo e la stupidita' umana.a einstein

la frase continua: "...e non sono sicuro della prima!"
:-))

michele.bencivenga
15-05-2006, 08:13
Pare che abbia risolto, avevo anche tirato un filmino da postare, poi ho preso due coridonias (si scrive cosi?) e quattro boytas, i primi pesci immessi, tra l'altro, in una vasca che matura da due mesi circa; Ebbene si stanno dando un gran da fare pulendo e rimuovendo anche le malsane presenze di muffa marroncina sul tronco....,lumachine & company scomparse o quasi #21
Adesso aspetto che il tipo del negozio mi procuri dei Badis, per la precisione dei Dario-Dario....
Il fondo rimosso ha intorpidito un po' l'acqua, 48 ore di carboni risolveranno, ma non di piu' di 48 ore, E' VERO?
grazie di cuore a murcičlago, ma cosa significa? e alla vostra competenza -b08
ad majora

murcičlago
15-05-2006, 09:02
michele.bencivenga, scusami ma avendo visto la frase di lele 32 non ho saputo resistere alla tentazione di completarla...la frase completa č questa:

"Conosco due cose infinite:l'universo e la stupidita' umana... e non sono sicuro della prima!" A. Einstein

ps...forse avresti dovuto postare nella sezione relativa alle alghe ;-)

michele.bencivenga
26-05-2006, 13:15
Ciao a tutti,
forse si', come dice Murciela...topics alghe, ma io ho ancora un'altra e forse piu' news da proseguire questa discuss.......
ATTENZIONE! una coppia di gyrinocheilus AYMONIERI mi hanno fregato: Si danno un gran da fare SOLO sul fondo e sui vetri, forse č presto (24ore) ma per ora, l'alga verde la schifano......spero in meglio, intanto io non ho fatto ricambi, non ho ridotto il fotoperiodo, SOLO 24 ore di Carboni e il pH ora č sui sette o poco piu'era oltre l'otto, poi, ho trovato un boytas morto......
DIMENTICAVO, ho cominciato a dar dar mangiare ai corydonia e ai boytas dopo 15gg dalla loro immissione in vasca...prima pulivano ;-)