Visualizza la versione completa : Red Sea Pro
Come mai è raccomandato di non miscelare per più di 4 ore?
giangi1970
19-10-2013, 10:52
Perche' se prepari il cambio a 35x1000 e' un sale moooolto carico(basta che guardi la tabella sulla confezione) e a qualcuno e' successo che precipitino i carbonati rendendo l'acqua bianca e,di fatto,inutilizzabile...
In linea di massima quando il ph e' vicino a quello della vasca e' pronto per il cambio...;-)
ALGRANATI
19-10-2013, 16:01
Ma quindi non è indicato per allestire una vasca nuova con solo osmosi?#24
giangi1970
19-10-2013, 16:34
Matteo..io personalmente lo sconsiglio per un vasca solo osmosi...a meno di non partire al 33x1000...
C"e' da dire che non precipita sempre...a me lo ha fatto...altri clienti lo fanno girare per 48 ore e non fa niente...
Sta avendo molto successo tra i "nanisti" ....su vasche "semplici" ti tiene a posto la triade senza tanti sbattimenti...
ALGRANATI
19-10-2013, 20:34
Capito, grazie :-)
giangi1970
19-10-2013, 20:42
di niente!!
Ciao,lo uso da moooolto tempo e prendo sempre il secchio da 7kg,uso 38 - 40g x litro (ottengo una salinità al 35x1000 Ca 450,Mg 1300,un po' basso il kh 7) solitamente lo lascio girare in osmosi per una notte,spesso anche 48ore e non ho mai riscontrato problemi...in ogni caso buono a sapersi il discorso precipitazione...
RobyVerona
25-10-2013, 23:41
Sinceramente è un sale che non mi piace, a me precipitazioni vere e proprie non me ne aveva mai fatte ma lasciava sempre un velo bianco nel recipiente che utilizzo per preparare l'acqua del cambio e sulla pompa che uso per mescolarlo. Per toglierlo dalla pompa questo velo bianco ho dovuto metterla nel muriatico.
castello
28-10-2013, 16:38
il velo bianco secondo me è precipitazione anche io lo uso all'inizio lo facevo girare per una notte e avevo il velo bianco adesso lo faccio girare per un 5/6 ore e il velo bianco non lo noto più credo io
anthias71
28-10-2013, 16:59
Perche' se prepari il cambio a 35x1000 e' un sale moooolto carico(basta che guardi la tabella sulla confezione)
se non ricordo male come valori siamo vicini al TM pro reef o ricordo male?
Sinceramente è un sale che non mi piace, a me precipitazioni vere e proprie non me ne aveva mai fatte ma lasciava sempre un velo bianco nel recipiente che utilizzo per preparare l'acqua del cambio e sulla pompa che uso per mescolarlo.
idem
Io, il problema che segnalate, l'ho riscontrato solamente con l'hw marinemix.
giangi1970
28-10-2013, 17:15
Sinceramente è un sale che non mi piace, a me precipitazioni vere e proprie non me ne aveva mai fatte ma lasciava sempre un velo bianco nel recipiente che utilizzo per preparare l'acqua del cambio e sulla pompa che uso per mescolarlo. Per toglierlo dalla pompa questo velo bianco ho dovuto metterla nel muriatico.
Perche' puo' essere che ti sia precipitato....
Basta fare l'acqua a una percentuale leggermente inferiore...
Per la "patina" che non sia precipitato....e' del tutto normale...e' un sale naturale..e il mare mica e' asettico come nei sali sintetici...;-)
Puo' piacere o no...per carita'...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |